Sarà Kanye West il vincitore della sfida 18 giugno.
Ecco i dati aggiornati delle previsioni di vendita basati sul primo giorno di distribuzione negli Stores Americani:

Kelly Rowland – Talk A Good Game (60, 65’000 copie)
J.Cole – Born Sinner (290, 315’000 copie)
Kanye West – Yeezus (375, 400’000 copie)

Ottimo risultato per J. Cole, mentre Kanye resta in media con più o meno le stesse unità piazzate dal precedente LP durante la prima settimana. Kelly Rowland dal canto suo retrocede leggermente rispetto a “Here I Am”, ma con della buona promozione potrebbe puntare sulla longevità del progetto.

_______________

Il nuovo album di Kanye West è appena stato rilasciato ma già varie fonti all’interno dell’industria discografica esprimono le proprie previsioni di vendita in relazione alla prima settimana di “Yeezus”. Il disco dovrebbe vendere circa 500 mila copie, intorno alla stessa cifra venduto dal precedente LP “My Beautiful Dark Twisted Fantasy” che nel novembre 2010 piazzò 496 mila unità.

Questa volta però non siamo vicini al Natale ma all’estate e per di più in una settimana ricca di release importanti. Oltre a Kanye infatti troviamo anche il rapper J.Cole, il quale dovrebbe entrare alla posizione numero 2 della Billboard 200 con il suo nuovo LP “Born Sinner”.

kanye-west-2011

Secondo le prime stime il disco si attesterà sulle 150-200 mila unità vendute. Si tratta di un ottimo risultato per entrambi gli MC, staremo a vedere se le previsioni saranno mantenute o verranno stravolte.

  • oddio :( 60 mila copie sono pochissime :'(

  • domenico

    ma ragazzetti siamo in un sito rnb no dance pop dire ke l album di kelly e inascoltabile e una gran cavolata e un cd costruito perfettamente e direi che il suo quello di ciara e quello di fantasia sono i migliori

  • Simon Says 101

    Ho molta fiducia in Kelly Rowland. Aspettate che il video di Dirty Laundry esca, e il numero di vendite raddoppierà nel giro di un paio di giorni.

  • Silvio

    gianlu ma stai zitto che non sai nulla ne dell’r&b ne del soul e ne di nulla che ha a che fare con l’urban! TACI! zitto e ascolta poi parli. dici che ogni canzone è uguale? ma allora sei sordo, il sound il genere si che è uguale.. non è che alla num 1 ci mette un pezzo dance e alla track 2 un pezzo hiphop quell’album è puro R&B/Soul! ma quà in Italia questi generi gli italiani non sono in grado di ascoltarli.. vedi Monica Brandy Charlie Wilson Usher Elle Varner Trey Songz Anthony Hamilton e tantialtri non potete e dite che fanno schifo che sono tutti uguali.. dite che non vi piace il genere e che nn riesce ad arrivarvi dentro! ;)

    • gianlu

      ha semplicemente allargato cio che in poche parole intendevo dire genio… Per quanto riguarda le canzoni lo so che sono tutte lo stesso genere ma continuo a pensare che le melodie siano tutte uguali anzi non ci sono proprio…

  • gianlu

    è sullo schifo di Kelly rowland non ne parli? quell’album è inascoltabile… orribile… ogni canzone è uguale. Ha fallito con la dance e ora fallisce anche con quello che osa chiamare rnb/soul

    • jEsSy

      tu nn sai nemmeno dove sta di casa la bella musica ciccio!

      • gianlu

        eh gia è cosi buona musica che piace un sacco alla gente infatti vendera 60.000 copie e un calcio nel culo… cosa continua a fare dischi sta qua… beyoncè è 4 volte lei sia in talento che voce che successo e non sono un suo fan… e un semplice esempio

  • Calista

    Spero vivamente che Kelly abbia una giusta rimonta. La sua presenza ad X Factor US quest’ anno potrebbe giovarle. Ma spero che quest’ album le venga comunque riconosciuto come uno dei migliori album urban degli ultimi anni! FENOMENALE!

  • gio88

    ma scusate come è possivile?non è stato promosso , la sua canzone non ha video ecc… e vedne così tanto?gli americani sono strani

    • Lyron

      è che a volte il talento viene premiato, non capita sempre però.

  • ma questo album è stupendo O_O a primo ascolto mi ha spiazzato

  • jEsSy

    alla n 3 kelly rowland con 90.000 copie (lo spero)

  • CarLoud

    chi se ne fotte di kelly rowland -.- :)))

  • Fabietto

    Scusate ma le previsioni su kelly rowland???

    • il cd di Kelly è uscito oggi… quindi per le previsioni ancora niente… e comunque debutterà in Billboard tra 2 giovedi ;)