Non si è parlato altro che di Miley Cyrus, di Twerkin’, di esibizioni scandalosi, e sessualità esplicita nei video. Pure i successi nella single charts non sono mancati, e record infranti su youtube grazie ai singoli “We Can’t Stop” e “Wrecking Ball”, eppure tutta questa promozione a suon di volgarità e sfacciataggine non sembra essere servita a molto. I numeri in previsione del nuovo album di Miley “Bangerz”, ed il suo debutto nel mondo “adulto” della musica sono piuttosto buoni, ma certamente più bassi rispetto a quello che ci si poteva aspettare dopo così tanta attenzione mediatica e due singoli di successo.

Il disco è previsto con un bottino tra le 250-275 mila copie nella classifica album americana di settimana prossima, ed appare dunque chiaro che nel 2013 non serve più dare scandalo e piazzare due hits per vendere bene dei dischi. Perry, Gaga, e Spears a questo punto potranno dormire sonni tranquilli, la fioritura di questa rivale nel mondo del pop sembra essere sventata per ora. Noi apprezziamo i brani lanciati fino ad ora, prodotti molto bene, e molto R&B friendly, ma certamente non possiamo ammirare la volgarità e la mancanza di classe che trasuda da ogni foto ed ogni video di questa Era.

Cosa ne dite dei numeri di Miley? Dopo tutto questo tam tam di promozione era possibile fare di meglio?

 

45 Commenti

  1. Come ha fatto notare isac , questo è il suo 4 album senza contare gli altri 4 album con Hannah Montana e l ‘ep
    Quindi ste copie non sono così tante dopo tutta quell’attenzione che si è fatta , dopo tutti quegli scandali , gli scandali che ha fatto , la perfomance che verrà ricordata nella storia tipo come quella in cui Britney e Madonna si baciarono , il successone dei due singoli , il periodo molto redditizio per i cd musicali , è il suo 5 album da Miley cyrus , e il suo 9 album se contiamo Miley e Hannah Montana che cmq erano la stessa cantante !ù
    Quindi ci sono moltissimo fattori che mi fanno pensare che queste quasi 300 mila copie siano molto buone però non eccelenti e neanke da record !

  2. 1) Gli album non si vendono più, ve l’hanno detto?
    2) Avete rotto con questa volgarità, se ne parlate vuol dire invece che c’è ancora bisogno che qualcuno faccia cose scandalose e lei l’ha capito benissimo
    3) Fottesega delle vendite, parliamo dell’album. Questa ragazza ha un grande talento ed è già “arrivata”, basti vedere come ha eclissato GaGa, Britney e anche la Perry (che vende solo grazie alle radio, ma questo pezzo non ha fatto comunque centro, è davvero mediocre e non verrà ricordato affatto)

    • Ahahahahaha!!hai imparato un nuovo termine a scuola!! Eclissato ahahah In confronto è una formichina miley basterebbe semplicemente pestargli sopra!!!

  3. L avevo detto io che era sulle 300 ma come i singoli l album reggera tranquillamente x tutto ottobre sulle 120 mila a settimana mi pare un ottimo riaultato e devo dire k vedere tutta la tracklost atabile nella single chart lascia presagire bene per le prossime settimane…molti lo chiederanno x natale…x il milione c arriva entro la fine dell anno

  4. A me 250 mila van più che bene. Come scrissi ieri in un altro post è solo la prima settimana, continuerà a vendere sempre di più, e siamo solo al secondo singolo. Un rumour dice che SMS sarà non solo un featuring con Britney Spears ma anche con Nicki Minaj e Gwen Stefani.. se così fosse chi la ferma più?
    Poi vorrei Drive e FU però che sono MERAVIGLIOSE!
    250 mila van bene comunque come debutto, né troppo né troppo poco :)

  5. E’ la prima volta che azzecco una previsione musicale! Lo avevo detto che vendeva sulle 250.000 la prima settimana. Per me è un buon risultato, dopotutto. I numeroni della first week sono belli da vedere, ma alla resa dei conti ciò che conta è la costanza. Non serve a nulla vendere 600.000 copie la prima settimana se la seconda ne vendi 100.000 (numeri sparati a caso). Molto meglio chi fa risultati modesti ma continui. Quindi continui con la solida promozione che sta proponendo e non avrà problemi.
    Non posso però non aprire una parentesi del tutto personale.. Per me questo “boom Miley” è stato gonfiato all’ inverosimile. Bangerz è un buon album ma non è il disco dell’ anno in termini di qualità e parlando di vendite io stesso ho appena detto che è un buon risultato ma è indubbio che non sono i numeri di una dominatrice assoluta come ci era stata proposta. OFF TOPIC: Katy Perry si esibirà agli EMA

    • Quoto tutto, è proprio vero che i mezzi di comunicazione distorcono la realtà o quantomeno riescono ad amplificarla, positivamente o negativamente, a loro piacimento.

  6. Per lei è un ottimo debutto ma da come la osannavate ovunque come “la nuova rivelazione che farà sfracelli in classifica” mi sembra un numero di copie standard

  7. Beh il singolo di Robin è stato nella 1 per un sacco di settimane ma l’album non vende benissimo, mentre la Swift nonostante con i singoli non sia proprio “fortunata” è riuscita a vendere + di un milione di copie nella prima settimana sia con Red che con Speak Now! Ci sono tanti che magari con i singoli fanno il botto ma l’album non vende molto come artisti che magari i singoli non vanno alla grande ma l’album è numero 1 :) Cmq 250 mila copie in confronto con gli altri suoi album sono una cifra non da buttare :)

  8. Alla fine siamo tutti concordi: buoni numeri ma considerando polemiche, apparizioni e interviste televisive a ripetizione, boom dei primi 2 singoli, era lecito aspettarsi di più! Comunque l’andamento dell’album sarà legato alla scelta dei futuri singoli: se sceglie Sms con Britney volerà molto, specialmente in America

  9. Unapologetic se non sbaglio ha venduto al debutto 240 mila copie con una hit mondiale come Diamonds , katy perry con 6 singoli alla 1 e annessa riedizione ha venduto quanto BTW

    I SINGOLI NON TI ASSICURANO DI VENDERE TANTO CON GLI ALBUM

  10. Davvero vi aspettavate un debutto di oltre 400 mila copie? Oddio, va bene che è sulla bocca di tutti, ma non fino a vendere così tanto..
    Rispetto a quello che fece con CBT, 102.000 copie, è un OTTIMO risultato!

    E basta con sta volgarità dio santo, e ascoltate l’album

  11. Questa è la dimostrazione che non serve arrivare alla numero 1 con i singoli per vendere tante copie con gli album vedo Rihanna , Katy Perry etc etc

  12. Un po’ deluso…mi aspettavo almeno 500K copie. Non so se guardate le critiche su Itunes pessime tra l’altro, dove la gente dichiara di non aver ascoltato l’album ma votano 1 stella per la sua immagine! Gran peccato che si possa votare in questo modo. Oltre a ciò a mio parere siamo davanti ad un album senza dubbio di qualità e a mio parere anche relativamente longevo…

  13. Mi aspettavo sulle 350 mila copie insomma centomila copie in più,cioè non è male con tutto quello che ha fatto ma non è tutto questo successo, certo venedera quasi il triplo dell’ultimo album, peròooooo insomma poteva fare meglio, alla fine perché tutti i suoi piccoli fan di breakoutli ha persi ricordo che aveva debuttato con quel cd con quasi 400.000 copie, una cosa pazzesca per una 15enne, va be vedremo come si comporterà nelle prossime settimane..

  14. cioè ma si parla di numeroni!! manco la perry riuscirà a venderli -.

    Come se la Perry facesse la tro.. a ogni sua apparizione televisiva. Miley per tutto lo scalpore che ha fatto doveva vendere di più punto. Che poi abbia venduto più dei precedenti cd ci mancherebbe pure se fosse stato il contrario!!

  15. cioè ma si parla di numeroni!! manco la perry riuscirà a venderli -.

    Si, come se la Perry si spogliasse a ogni sua apparizione televisiva. Miley per tutto lo scalpore che ha fatto doveva vendere di più punto. Che poi che abbia venduto più dei precedenti cd ci mancherebbe pure se fosse il contrario!!

  16. Io mi aspettavo intorno alle 350-400 copie data la promozione ma come è stato detto, anche se è ovunque e tutti ne parlano, la popolarità non fa si che poi si riscontri nelle vendite. C’è da aggiungere che il cambio è stato anche netto e ci sta che alcuni suoi fan più giovani l’abbiano abbandonata e che tra gli adulti debba prendere ancora credibilità. Questa credo sia un’era di passaggio per lei e come tale i risultati son di sicuro positivi.

  17. E’ il suo primo disco. Su 250K è oro che cola… Tanto quanto fece QUeen Riri con i suoi album.
    La gaga ormai è in declino, il progetto puzza di morto e non è ancora uscito… La Perry continua a vendere in USA ma possiamo chiudere quest’anno con l’era Miley senza alcun dubbio!

  18. Con 2 singoli di grande successo e tutta la promozione che sta facendo pensavo almeno 400 mila ma comunque sono sempre tante 250-275 mila copie nel 2013 per una che arrivava da un flop con can’t be tamed.

  19. ma non mi pare che rihanna in genere debutti molto meglio… eppure a suon di singoli e promozione (ridottisi solo per l ultimo album) poi ne vende di album.. tra l altro lei, proprio per come ha rotto di netto col passato è quasi da considerars una new be, di certo ha perso tanti fan in questo periodo come è certo che ne abbia guadagnati altri. e ricordiamo che in america non ha certo lo stesso supporto da parte delle radio che ha invece gente come perry rihanna e stefaniotta.
    n.b. non sono fan della cyrus, era tanto per sottolineare come sempre in questo blog si usino due pesi e due misure.

    • Guarda che le Radio americane supportano poi solo la Perry e Rihanna (……). Gaga solitamente la lasciano marcire (Applause a parte per qualche miracolo divino) . We Can’t Stop l’hanno poco supportata ma Wreckin Ball la stanno supportando benissimo, basta guardare i dati airplay.

      • Sono d’accordo con te masappi che le prime due settimane in Radio applause era tra la 39 e la 40 quando la perry era entrata alla 13 e poi alla 9. Gaga la lasciano marcire sempre e poi si ripigliano quando vedono che le cifre di vendità ci sono sempre! Come per Marry the Night che non ricordo più per quale motivo l’anno ritirata dalle radio dopo 3 settimane…

        La Perry che adoravo col primo album, che mi andava discreta col secondo, con questa ROAR e quest’immagine perbenista mi fa sboccare. E sono le radio che la spingono in alto, Gaga il contrario.

  20. Forse voi aspettavate di più… Io al massimo pensavo 350’000, è vero che sta sulla bocca di tutti, ma un conto è parlarne dalla parrucchiera, e, tutt’al più, spendere 1 euro per un pezzo che piace, e un conto è comprare tutto il disco, cosa che si fa con un’artista al quale si è veramente affezionati… per una ragazza volgare come la Cyrus sono già tante

  21. E senza dubbio un ottimo numero, anche se penso si potrà avvicinare maggiormente alle 300 mila… Katy ne venderà altrettante, mentre Gaga senz’altro sopra le 700K!

    • mah,visto la popolarità in calo di Gaga,dubito che arriverà alle 700000 copie. Le previsioni degli insiders dicono che è probabile che venda sulle 400000 copie al max. La Perry viene data a circa 400-450 mila copie… e sono le prime stime sulle copie che potrebbero essere distribuite nella prima settimana ai negozi usa. L’avevo letto su hitsdailydouble,che di solito è molto attendibile

      • nn è un ragionamento…nulla si puo prevedere…gaga vende 2 milioni di dischi con born this way ma l anno dopo vende 28 milioni di profumi in una settimana! ha logica? no probabilmente l andamento di un singolo nn puo prevedere le vendite di un album….io mi aspetterei un bel 1.500.000 mondiali e tranuillamente 800 mila solo in usa

  22. Buttali via…. Con l’album precedente non aveva fatto neanche la metà se non ricordo male. La sua promozione paga eccome, date un’occhiata alla classifica Itunes.

  23. la Cyrus è già fiorita, basta vedere come fa passare le altre in 2 piano, e poi non è buon bottino ?? perché Rihanna e la Perry quante copie degli album vendono ?? vedremo che farà Prism, a mio avviso la vera dominatrice di questo 2013 è Miley, originale e talentuosa.

  24. Io pensavo molto…ma molto di piu. comunque ottimo x lei il primo posto assicurato…e secondo me vendera piu di 300mila copie la prima settimana,ma si manterra costante sicuramente tra le prime posizioni x almeno un mese.

  25. Mah,direi mi aspettavo un pò di più,c’è stata abbastanza promozione,molto scalpore,2 hits planetarie,bhe che dire ne male ne ottimo,un buon debutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here