Primo anniversario della scomparsa di Whitney Houston: il ricordo

,
artisti: , ,

Esattamente l’11 Febbraio del 2012, ad una manciata di ore dall’assegnazione dei Grammy, ci lasciava per sempre la voce di Whitney Houston. Mentre ancora poche settimane fa c’era chi metteva in dubbio l’accidentalità della morte dovuta a droghe e farmaci, in questi giorni il mondo della musica di cui lei era Regina ha voluto ricordarla.

L’occasione più importante è stato il party pre-Grammy organizzato da Clive Davis, che quest’anno era dedicato in particolare a L.A. Reid, il quale ha ricordato Whitney e la loro collaborazione per la colonna sonora di “The Bodyguard”: “Io non so cantare, ma ero solito cantare insieme a Whitney, per scherzo. Solo quel suo bellissimo spirito e la calorosa personalità e quella sua voce fantastica” ha detto Reid ricordandoi suoi momenti più intimi con lei.

A ricordarla anche Brandy, che ha dichiarato che Era la voce più grande di tutti i tempi e nessuno riuscirà mai nemmeno a sfiorarla. Non la dimenticherò mai” mentre il neo-premiato Miguel ha aggiunto “La voce di Whitney era potente. Era dinamica. Vorrei proprio che fosse ricordata per la sua voce ed il suo sorriso. Penso che vorrebbe essere celebrata per questo”; alla serata hanno partecipato anche Ne-Yo, Quincy Jones, Janell Monae e molti altri artisti non appartententi al mondo dell’R&B.

 

Jordin Sparks tributes Whitney Primo anniversario della scomparsa di Whitney Houston: il ricordo

Jordin Sparks nel tributo a Whitney Houston

 

Solo qualche giorno fa invece (giovedì 7 febbraio) erano stati Jordin Sparks e Mario a rendere omaggio alla memoria di Whitney: Jordin in paricolare, che l’aveva affiancata nelle riprese di “Sparkle”, il film sulle Supremes, ha cantato la bellissima “I Have Nothing”, dichiarando “Essere qui, a onorarla in questo modo… quale maniera migliore che essere qui e cantare musica r&b insieme con tutti questi artisti, è una cosa che Whitney amava [...] Sono davvero felice di essere qui”.

Scomparsa a soli 48 anni e dopo aver venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo, Whitney è sicuramente ancora viva nel cuore di tanti e nel cuore di tanti artisti che si ispirano a lei ed alla sua musica, e queste inizative ne sono la prova. Noi non dimenticheremo.

Top Artisti
  • Music

    THE GREATEST EVER!

  • The Miseducation of Lollo

    R.I.P.

  • Pierpa

    Whitney…La regina del pop! <3 <3 the queen of the night!

  • Faggiollo

    Una grandissima artista che non può che essere ricordata con piacere da chiunque, fan o meno che sia. Un’ icona della sua generazione che ha contribuito insieme ad altri alla formazione del mondo musicale degli ultimi anni. Una voce formidabile, proprio come lei che si è trovata un posto di diritto nell’ Olimpo della Musica e nei cuori di tutti noi. RIP