Stanno lavorando ad un progetto insieme! Interessante direi, se consideriamo i presupposti! 3 rappers già attive nel panorama Hip Hop si stanno preparando per un teamin’ tutto al femminile che vedrà la luce quest’anno.

Ma chi saranno? Beh… ecco i nomi:

Shawnna: la più celebre delle tre, nonchè protegé di Ludacris, Shawnna è conosciuta infatti per essere la prima donna che fa hiphop ad essere stata anche se solo come featuring (con Luda appunto) alla numero uno della billboard chart, con la famosissima “Stand Up”.

Già al suo attivo due album “Worth Da Weight” e “Block Music”, che hanno ottenuto un successo discreto. Il suo singolo solista più famoso è “Gettin’ Some” da “Block Music” che raggiunse la 31 in Top100.

Potete cliccare qua per andare sul sito MySpace Shawnna

Jacki-O: Molto molto meno famosa di Shawnna, Jacki-O si definisce la “Regina del South”, incontrando subito l’ira della sua rivale di regione (molto più celebre) chiamata Trina. Jacki-O è famosa per una rissa avuta in un club di Tampa con Khia (altra MC donna) ! Insomma avreta capito che elemento (oltre che volgare) violento è!

Visita Homepage di Jacki-O

Remy Ma: anche lei una fallita nel mercato, con sole 125′000 copie vendute e un solo album, tuttavia è stato un successo insieme ai Terror Squad il singolo “Lean Back”, che ancora oggi si ascolta volentieri nei club Black!

Remy Ma, è tuttavia agli inizi, ed ha avuto la fortuna di trovare in Fat Joe il suo mentore!

Ecco il sito di Remy Ma

Riuscirannno insieme a creare qualcosa di forte? Beh, la fonte allhiphop, alla quale hanno lasciato l’intervista sembrerebbe parlare di qualcosa di particolare, femminista, ed aggressivo, e sarebbe veramente un inedito vedere tre MC donne rappare!

(more…)

  • Finchè c’è Trina, qualsiasi altra rapper è senza speranza… “Diamond Princess” è un capolavoro!