In quanto iconica Leggenda della musica e mito vivente, Prince ormai non ha più bisogno di pubblicare canzoni per inseguire il successo. Dall’alto della sua posizione, il Divo può infatti permettersi di rilasciare inediti soltanto per finalità artistiche, senza aver bisogno di inseguire hit facili.

Per questa ragione, dopo un lungo periodo di assenza dal musicbiz, l’interprete di “Musicology” ha deciso di pubblicare sul suo account Soundcloud una traccia incentrata su alcuni recenti fatti di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica statunitense ed internazionale.

Prince-when-Beck-won

 

Sto parlando degli omicidi di Micheal Brown e Freddie Gray, due afroamericani uccisi dalla polizia americana nonostante fossero disarmati. Al brano è stato dato il titolo di “Baltimore“, nome della città in cui si è verificato quest’ultimo caso.

Il brano è una midtempo soft rock in cui Prince parla dell’assurdità di queste violenze, facendo esplicitamente riferimento ai due casi d’omicidio, il tutto per un risultato d’impatto che dimostra come quest’uomo non abbia alcun timore nel parlare di argomenti scottanti.

Oltre a rilasciare questa canzone, oggi stesso l’artista si esibirà all’evento benefico “Rally 4 Peace”, il quale si terrà nella stessa Baltimora e che verrà trasmesso in streaming su Tidal.

Vi posto il brano di seguito, che ne dite?


 

A sorpresa è stato rilasciato anche un lyrics video per il brano.

8 Commenti

  1. Veramente una bellissima canzone…PRINCE è veramente un grande, lui si che meriterebbe ancora tantissimo successo, spero che posterete l’esibizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here