Quando un artista raggiunge lo status di leggenda può tranquillamente permettersi di lasciare musica solo ed esclusivamente per i fan, senza pensare minimamente al profitto commerciale, al pensiero dei critici ed al mercato in generale.

Questo lo sa benissimo il grandioso Prince. Ormai il divo di “Musicology” rilascia musica pensando solo ed esclusivamente ai suoi ammiratori, i quali gli hanno permesso di crearsi una carriera davvero grandiosa e di diventare una fonte di ispirazione per generazioni di artisti.

Dopo aver dominato per anni la scena con brani funk, Prince ha deciso di regalarci una canzone prettamente rock: la meravigliosa “HARDROCKLOVER”.Prince

Il brano presenta sonorità stridenti ed aggressive che colpiscono fortemente l’ascoltatore, il tutto mixando chitarre elettrice a sonorità elettroniche che alternano un’atmosfera onirica ad una più incisiva e potente. Il risultato è quello di una canzone particolare, un brano a dir poco fenomenale che non ha nulla da invidiare ai suoi vecchi capolavori.

Molto d’effetto anche la performance vocale del leggendario artista, il quale utilizza il suo strumento in maniera da produrre una valanga di emozioni che investe e travolge l’ascoltatore, il tutto seguendo l’andamento della base.

Una cosa che sto apprezzando molto negli ultimi lavori di Prince è un’innata capacità di mescolare sound più “arcaicizzanti” con altri modernissimi, il che dimostra come anche un artista della sua età possa saper sperimentare con sonorità nate di recente.

Eccovi il file audio, che ne dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here