Continua la promozione del primo album in lingua inglese di Prince Royce “Double Vision”. Il noto cantante latino ha ormai conquistato il suo mercato già da tempo, ed ora sta rilasciando musica anche in inglese per poter imporre il suo dominio anche nel resto del mondo.

L’ultimo singolo pubblicato dal bel cantante di “Darte Un Beso” è “Back It Up”, canzone catchy e perfetta per l’estate che in teoria possiede tutte le carte in regola per diventare un grande tormentone (compresa la presenza di Pitbull e Jennifer Lopez come featured artist), ma che nella pratica finora non si è fatta notare più di tanto.

Per incrementarne il successo, il cantante ha eseguito una performance da Good Morning America, proponendosi al pubblico con un’immagine decisamente diversa dal passato.10985305_519557651525137_8259946176180418416_n

Sul piano tecnico, Prince ha eseguito una performance ottima sia sul vocalmente che scenicamente. Il cantante è riuscito anche ad improvvisarsi ballerino proponendo dei passi semplici ma d’effetto, il tutto per uno spettacolo completo che è riuscito a conquistare il pubblico.

A livello d’immagine, se in passato il suo scopo era quello di farsi notare per il suo romanticismo (il che era favorito dalla dolcezza del suo viso), ora Royce sembrerebbe più interessato a valorizzare il suo sex appeal e possiamo capirlo facilmente sia dalle movenze che dalla scelta di mostrare il suo prosperoso bicipite all’inizio della seconda strofa.

A mio avviso, questa performance è stata davvero d’impatto ed un tour promozionale costituito da tante esibizioni come questa spianerebbe la strada all’album con grande facilità.

Eccovi la performance, che ne dite?

  • Liuk

    La canzone a me piace un sacco, ed è un peccato che stia floppando così, sarebbe stata una perfetta hit estiva.

  • FedEx

    Ecco ha trovato dove puntare. Aspetta peró di fisicati mezzi nudi ci sono già Jonas, Derulo…c’é spazio per lui? Comunque Back It Up é un floppone pazzesco, nonstante io l’abbia rivalutata.