image11

Dopo la memorabile esibizione di Madonna tenutasi durante i prestigiosi Billboard Music Awards, presto Prince sarà omaggiato anche all’interno di un altro importante evento musicale, questa volta in uno scenario in cui si tenderà più che altro a celebrare la sua straordinaria importanza per la cultura musicale black. Sto ovviamente parlando dei BET Awards, cerimonia più importante fra tutte quelle trasmesse dalla rete televisiva BET, da sempre in prima linea nella promozione della musica figlia dei grandi musicisti neri, in primo luogo quella soul ed R&B.

Come era ovvio aspettarsi, gli artisti che si occuperanno del tributo di Prince in questa sede sono alcuni fra i migliori esponenti dell’R&B odierno, ossia: Janelle Monae, Sheila E., TC e D’Angelo, quest’ultimo anche lui una grande leggenda del genere che di sicuro farà contenta la fazione pro-R&B dei fan di Prince, artista che proprio grazie al suo essere così eclettico in vita ha lavorato a tantissimi tipi diversi di musica, e che per questo ha al suo cospetto un fanbase pieno di persone affezionate ai generi musicali più disparati.

Una componente del fanbase di Prince che ancora non è stata accontentata è sicuramente quella rock, la stessa che prima dei Billboard Music Awards aveva protestato contro la performance di Madonna. Loro probabilmente vorrebbero che fosse qualche grande chitarrista omaggiare Prince su un palco importante, ma sicuramente non era questa la location più adatta per un tributo in questo tipo.

L’evento si terrà il prossimo 26 giugno e sarà mandato in onda in diretta sulla rete TV americana. Per noi italiani sarà possibile soltanto seguirlo in streaming oppure guardare le performance il giorno dopo, così come avviene per quasi tutti gli eventi musicali americani.


 

Confermate performance da parte di:

  • Usher
  • Bryson Tiller
  • Future

Aggiorneremo il post man mano con i performer confermati.

  • Roman

    Vediamo quanto premi si è comprata Beyoncè quest’anno!

  • Miky

    Speriamo facciano un’altro bel tributo ad un gigante come Prince. Mi fanno ridere gli haters che ancora commentano per contestare quello fatto da una leggenda come Madonna, forse l’unica popstar ancora in vita che può vantare un curriculum musicale all’altezza di Prince.. beata ignoranza!

  • Gin

    spero che almeno questo sia all’altezza di un grande artista come Prince.

  • bionic_littllemonster

    Chissà se Nicki Minaj vincerà anche quest’anno il premio come miglior rapper donna