La carriera di Madonna si sa ha infanto vari traguardi, e per qualsiasi traguardo sia riuscita a raggiungere non sono mancate opinioni negative, da parte sia del pubblico che della critica. Ancora, dopo più di 30 anni di carriera, la star è stata oggetto di critiche, questa volta addirittura per qualcosa che deve ancora fare, ovvero il tributo a Prince il prossimo 22 maggio ai Billboard Music Awards: i fan del cantante di “Purple Rain” hanno infatti ritenuto che Madonna non fosse adatta ad onorare la memoria del loro idolo (clicca qui per sapere nel dettaglio come hanno reagito alla notizia).

madonna-prince-main

 

Per una volta però, la diva americana oltre che essere criticata, è stata anche difesa. A parlare è stato direttamente il produttore esecutivo dei Billboard Music Awards, Mark Bracco, il quale afferma che i tentativi dei fan di Prince di far rimuovere Madonna come guest star per il tributo sono stati notati ma ignorati. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Ascoltate, credo che tutti abbiano diritto alla propria opinione e che tutti devono averla, ma noi siamo onorati e non potremmo essere più eccitati di così al pensiero che Madonna presenzierà allo show e farà un tributo ad un suo amico, ad un suo pari, ad un suo collega. Credo che sarà fantastico.

Sarà molto, molto intimo e rispettoso, e credo che sarà qualcosa che omaggerà Prince come l’incredibile artista che era e l’influenza che ha avuto sulla musica.

Quella dei fan di Prince sembra infatti una presa di posizione più che un vero e proprio bisogno di cercare una degna artista che renda giustizia al loro idolo. In fondo stiamo parlando di Madonna, non di certo dell’ultima arrivata nel mondo della musica, e siamo certi che, come tutte le sue esibizioni live, anche il tributo a Prince sarà magnifico. Nel frattempo la cantante ha mostrato su Instagram di essere piuttosto eccitata all’idea di dover cantare in onore del suo amico, e alcuni post ci indicano che tra le canzoni scelte ci sono “Purple Rain” e il loro duetto “Love Song”.

49 Commenti

  1. Non è vero che Madonna è la più adatta per questo tributo, piuttosto che altri è molto meglio lei, e non metto in dubbio che sia una leggenda, ma a mio parere Prince merita di più. Ci sono artisti che sarebbero in grado di omaggiarlo in modo migliore, uno di questi è sicuramente D’Angelo, che gli è sempre stato più vicino e devoto musicalmente (basti vedere la sua recente perfomance di Sometimes It Snows In April per capire). Altre ottime scelte potrebbero essere Chaka Khan, Lenny Kravitz, Janelle Monae, Alicia Keys.. O suoi protege (che sono tantissimi tra Andy Allo e le 3rd Eye Girl o le leggende tipo Sheila E)…….. Insomma le possibilità erano infinite, contando che non ho nemmeno menzionato tutti, quindi penso che scegliere (solo) Madonna sia stato un po’ superficiale…

    • Bhe…e la piu adatta x tante ragioni e non lo e x tante altre, questo e vero, pero come ho scritto in tanti altri miei commenti, non si puo piacere a tutti e non si possono accontentare i gusti di tutti i fan di PRINCE insomma!! Pero’ se guardi la scelta sotto l’ottica della trasmissione tv..dove MADONNA in ogni evento che performa o semplicemente partecipa…macina ascolti altissimi….perche ovviamente voce o non voce…e una LEGGENDA VIVENTE, e la gente lo sa che lo e’…e quindi il pubblico vuole vederla in ogni caso, e francamente i nomi che hai fatto adatti o no, tolta CHAKA KHAN, gli altri sono tutti al di sotto di MADONNA come importanza, solo lei e alla sua pari……QUASI!!!

  2. I fan di Prince non volevano rimuoverla comunque, ma solo che non fosse la sola ad esibirsi o comunque non l’artista principale a fare il tributo.

    • Certo non volevano rimuoverla…ma comunque ad un’artista come MADONNA che e ancora piu leggenda di PRINCE fare certe cose da haters non sta bene insomma!!

  3. OLTRE al produttore dei BILLBOARD MUSIC AWARDS…anche NELLY FURTADO ha difeso MADONNA da queste critiche ridicole……………………………..

    Nelly furtado su twitter……………….
    Nelly Furtado
    ‎@NellyFurtado
    Anyone
    who does not understand why @Madonna is doing tribute does not
    understand artistry, the entertainment business, or Prince. #legends
    6:23 PM – 17 May 2016

  4. Era ora che arrivasse l’articolo…e ormai di 2 giorni questa notizia, ma il produttore oltre a questo ha anche detto che pure la famigerata WENDY WILLIAMS che in passato ha dato della vecchia e della stupida a MADONNA, ha difeso nel suo show MADONNA dicendo che e’ la piu adatta a fare il tributo.peccato che non l’avete postato il video della puntata dove parla di lei…xke e’ davvero interessante!

    • Non proprio un album…ma quasi, hanno prodotto se non sbaglio 5 canzoni dell’album LIKE A PRAYER e hanno duettato il LOVE SONG che credo che domenica MADONNA cantera’!

  5. ma certo, non c’erano dubbi.. allora cosa avrebbero fatto se fosse stato un tributo a Michael Jackson?! rivoluzione?! l’avrebbero scannata?! fans ciechi e incompetenti.

    • Lei e la piu adatta…e quelle firme in numero cosi’ irrisorio che hanno raccolto la dicono lunga….non voglio pensare che PRINCE aveva cosi’ pochi fan……sono solo haters mascherati da fan….mossi da odio ed invidia nei suoi confronti, anche perche chiunque conosce prince ed e suo vero fan….non puo’ che essere felice che sia MADONNA a fare il tributo, e comunque credo che qualche sorpresa ci sara’ domenica!

      • vorrei che avessi ragione al 100%, ma non è del tutto così, anche i veri fan posso aver partecipato… se Madonna avesse fatto un omaggio a Michael Jackson si sarebbero rivoltati in tanti, perchè i fan di Prince e MJ non hanno mai ritenuto Madonna alla loro altezza, l’hanno sempre vista meno talentuosa. Quindi haters o no bisognava aspettarselo.

      • Si certo, ma quanti veri fan hanno parteciapto alla petizione…quindi penso di aver ragione, se hanno partecipato in cosi pochi…allora vuoldire che tutti gli altri che sono a milioni pensano che MADONNA sia adatta!!! Quindi a che serve una petizione online del genere!? A nulla xke fa solo rumore…ed e’ quello che volevano gli haters….FIDATI!!!

  6. Appunto non hanno mica detto che Prince lo avrebbe omaggiato Selena Gomez (una a caso)
    Stiamo parlando di Madonna non una tizia qualunque xD

    • Ma alla fine non credo proprio che sono fan di prince a criticarla, certo qualcuno ci sara tra quelli che hanno firmato quella famigerata petizione….ma quanti sono in totale? Davvero pochi…quindi mi vien da pensare che sia una cosa montata a tavolino solo xke ancora volta ce l’hanno con MADONNA e vogliono togliersela di torno quanto prima….dato che e sulla scena da piu di 30 anni insomma!! Evidentemente ancora da molto fastidio….qualcosa vorra pur dire se ancora e al centro dell’attenzione mediatica e non !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here