Stephen Manderson, aka Professor Green, si sta preparando al terzo album, “Growing up in public”. Il primo singolo scelto si chiama “Are you getting enough?” e fonde hip-hop e rock, fusione in cui viene aiutato dall’altro inglese, Miles Kane.

Video thumbnail for youtube video Professor Green ft Miles Kane - Are you getting enough? | video premiere

Il brano verrà rilasciato ufficialmente il 21 luglio, ma nel frattempo il rapper inglese pubblica il video ufficiale della canzone. Proprio come il testo, anche il video è dominato da immagini che parlano di spese sfrenate, consumismo e… una buona dose di stuipdità. A succedersi sono scene di televendite, di corse alle promozioni dei supermercati, di un uomo che mangia esageratamente in risposta alle martellanti pubblicità di palestre e uomini tonici, di una bambina che, dovendo partecipare un concorso di bellezza, viene truccata come un’adulta e di uno strillone da strada che se la prende col consumismo. Tutte le scene sono portate all’estremo (ma forse neanche troppo) e nessuna di esse finirà nel migliore dei modi.

Ottimo video, direi, e buona canzone. Adesso vedremo se riuscirà a raggiungere gli stessi risultati dei lead single dei precedenti album, “I need you tonight” e “Read all about it”.