Disco HipHop del 2011 potrebbe essere “Watch The Throne”, una collaborazione tra due Re del genere come Kanye West e Jay-Z! L’album è stato rilasciato in via digitale questo lunedì, e verrà distribuito fisicamente a partire da venerdì! Evitato completamente il leak anticipato del disco, e così, secondo le proiezioni ad un giorno, il disco nella prima settimana potrebbe arrivare a vendere tra le 400 e le 500 mila copie, e diventerebbe così la seconda più alta first week del 2011 dopo “Born This Way” di Lady Gaga (avvantaggiata però dalla mossa di marketing amazon).
Insomma, questi due veterani della musica HipHop non hanno la benchè minima intenzione di mollare il loro “trono”, e si confermano ancora una volta con questo album come degli Artisti con la A maiuscola. Il CD è un puro pezzo d’arte per gli estimatori del genere, e certamente le vendite risulteranno essere ben costanti per tutto l’autunno.

In meno di 24 ore il disco è arrivato alla numero 1 i-tunes in più di 20 paesi! I risultati definitivi si avranno mercoledì prossimo! Sta di fatto che la musica HipHop grazie a certi nomi gode di grandissima salute, e lo dimostra il fatto che anche senza una fottutissima hit questi uomini riescono a muovere dei numeri del genere.
Adele, Beyonce, Gaga, Jay-Z e Kanye sembrano destinati ad essere i grandi vincitori di questo 2011, almeno in termine di vendite, ma l’anno è ancora lungo e potrebbe riservare sorprese…

4 Commenti

  1. Ok,ma voglio vedere allora
    Mettiamo non so Britney Spears e Lady GaGa allora in un cd e venderanno non so 2 milioni di copie in una settimana?
    Niente di esaltante questi risultati,sono in coppia

  2. si comq BTW togliendo le vendite di amazon (cosa che manco si dovrebbe fare. perchè il 60% delle persone che hanno usufruito della promozione lo avrebbero comprato normalmente se la promozione non fosse stata fatta)sarebbe comq la piu grande first sale week. in piu loro sono 2 artisti in un album solo…con tutto l’hype che ne è stato fatto, con i precedenti lavori dei 2 artisti che riuscivano a fare la stessa cosa anche senza singoli di sucesso o promozione…mi aspettavo un pò di piu, ma non piu di tanto.
    comq l’album è a parer mio uno dei piu grandi lavori di sempre, anche se era meglio MBDTF

    • Rupert CARISSIMO,QUESTI due non si vedono in televisione,a differenza di GaGa che ha sfracassato le pa**e per tutto l’anno in TV. :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here