Dopo l’enorme successo ottenuto nel 2012 con la sua “Gangam Style“, diventata uno dei tormentoni più famosi degli ultimi anni (non certo per meriti positivi, ma principalmente per l’alta concentrazione di trash e per il video virale, che ha ricevuto la stratosferica cifra di oltre 2 miliardi di visualizzazioni), il cantante sud-coreano PSY è pronto a lanciare un nuovo singolo.

Il brano è intitolato Daddy ed che anticipa il nuovo album del cantante,il settimo in totale, intitolato per l’appunto “7H Album“, che sarà rilasciato domani, il 1 Dicembre. In questo nuovo singolo, però, PSY non è solo: a duettare con lui vi è CL, leader del famosissimo gruppo K-Pop delle 2NE1, che proprio in questo periodo sta tentando di avviare una carriera da solista anche in occidente col singolo Hello Bitches.Psy

Non si tratta, però, di un singolo dal particolare appeal: è un palese ed alquanto evidente autoplagio di Gangam Style. Le somiglianze tra le due canzoni sono estremamente evidenti ed è difficile (se non impossibile) parlare di coincidenze. Sicuramente il singolo è una canzone EDM che rimane facilmente impressa nella mente dell’ascoltatore,  ma (considerando anche l’enorme somiglianza con la più famosa hit del cantante ed il mercato musicale attuale, molto più restio a canzoni di musica elettronica rispetto al 2012, soprattutto quando si tratta di tormentoni trash) è pressochè impossibile che questa canzone abbia un successo internazionale al pari di Gangam Style. Probabile, invece, un successo in madrepatria e nei mercati asiatici.

Il video che accompagna questa canzone, però, non fa che rendere ancora più trash e surreali le atmosfere di questa “Daddy”: la viralità ed il nosense della clip che accompagna il singolo non fanno che esasperare e portare a livelli paradossali e surreali le componenti che hanno portato al successo Gangam Style. Se con i precedenti video di PSY pensavate di aver toccato il fondo del trash dovrete ricredervi. Non ci sono parole per descrivere cotanto nosense, pertanto vi lasciamo al video:

Che ne pensate? Riuscirà questa Daddy secondo voi a ripetere il grandioso successo di Gangam Style?

10 Commenti

  1. Il video si commenta da solo… La canzone, per quanto sia lontana da ciò che ascolto io, è di sicuro superiore a quell’oscenità di Gagnam Style. Prepariamoci all’ennesimo tormentone firmato PSY. CL però non doveva farmi questo (che figa che è per quel poco che possiamo vederla)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here