Nonostante non tutti credessero che Psy avrebbe continuato ad ottenere successo a livello mondiale anche dopo “Gangnam Style” , a quanto pare il rapper sudcoreano non è destinato a veder crollare le sue vendite tanto velocemente. Il suo ultimo singolo “Gentlemen”, infatti, si trova attualmente alla posizione numero 3 della classifica mondiale di mediatraffic con ben 295 mila punti, risultato ottimo soprattutto se consideriamo che le copie vendute in Corea non sono conteggiate dal sito. Oltre al brano, anche questa volta grandissimi risultati sono stati ottenuti grazie al video, e dunque anche con questa clip l’interprete è riuscito ad infrangere un nuovo record.PSY-Gentleman-Main

Il videoclip di “Gentlemen” è stato infatti fin da subito oggetto di un numero incredibilmente elevato di visualizzazioni, fino ad arrivare a spingersi ad un livello oltre il quale nessun’altra clip era arrivata in precedenza. Nell’arco di sole 24 ore, il video ha oltrepassato quota 38 milioni di visualizzazioni, diventando dunque la clip musicale ad aver ottenuto un maggior numero di visualizzazioni all’interno di una sola giornata. Certo c’è da precisare che, a differenza delle maggiori popstar anglofone, Psy è supportato anche da gran parte dell’Asia, territorio vastissimo e molto popolato, e senza alcun dubbio ciò lo favorisce in questo campo. Che ne dite di questo risultato?

  • ste

    Grande Psy, anche questo pezzo è irresistibile.
    Il mio fratellino di 5 anni ne è innamorato pazzo.. mi dice sempre ” metti la nuova di Gangnam Style”..xD

  • thethings…

    secondo me nn è tanto l’asia ma sono gli usa che impazziscono x psy

  • sicuramente ci sono altri cantanti coreani che meritano MOLTO di più. la sua musica non merita e non vedo perché qualcuno dovrebbe spendere soldi per sentire la copia di Gangnam Style, che di bello aveva solo il video.

  • Ottimo! Grazie a lui presto molti altri k artisti prenderanno piede nel mondo! Considerando che molti comuni artisti che si é abituati ad ascoltare oggi si ispirano per look a quelli coreani! Ormai sono anni che la musica é monotona e triste e tratta spesso e volentieri tematiche di sesso e amore! Bastaaaaa! Un po di vitalitá e divertimento ci vuole.. fantastico PSY

  • massimo

    Sarà per Lui un Grande Risultato

    Ma di certo non ce qualità nella sua Musica

    La sua Musica di certo abbraccia giovanissimi….bambini che giustamente cercano freschezza e spensieratezza

    MA LA VERA MUSICA NON è QUESTA

    Per me il Talento è la longevita dll’artista…della sua Carriera….dei suoi Pezzi che rimangono nella storia

    Classico Modello da non Imitare…io direi Meteora che sta Sfruttando il suo Momento

    Ricordo il gruppo AQUA cn la Loro BARBIE GIRL….la CantaVa il mondo Intero

    Cmq Complimenti a Psy….se riesce ad Attirare tanta attenzione Mediatica

    Evidentemente anche questo è Talento!!!!!!

    • Leo

      Devi avere un problema con le maiuscole della tua tastiera…

    • Felice

      il gruppo AQUA è ancora in attività nel 2011 è uscito il terzo album con singoli quali HOW R U DOIN? PLAYMATE TO JESUS CON RISPETTIVI VIDEO MUSICALI E LIKE A ROBOT SPROVVISTO DI VIDEO,ma ci sono sempre stati si sono sciolti nel 2011 e ritornati nel 2007 ,e dal 2007 in poi fanno sempre musica,solo di nicchia nella loro nazione la DANIMARCA,si parla di un tour internazionale e la cantante è stata a ROMA IN qst giorni….. ,speriamo bene,la meteora le stata per il momento,ma chi sa la discografia sa che non esiste solo barbie girl,putroppo i sei anni di inattività,i nove anni per un nuovo singolo solo in danimarca e qualche svariata nazione,la famiglia e tutto il resto,altri progetti hanno cmq portato gli artisti a non avere più il successo di prima,ma se dal 1989 anno in cui si sono conosciuti a 2013 ( tour internazionale ) stanno insieme tanto meteora non è …