La Gangnam Style Mania sta prendendo il sopravvento anche sugli Stati Uniti. Il singolo è arrivato alla posizione numero due della classifica di iTunes US, il cantante coreano PSY sta promuovendo alla grande il suo tormentone ed ora mancano solo le radio.

Per il momento le emittenti americane non stanno dando al brano l’airplay che un tormentone del genere in lingua inglese avrebbe già ottenuto. Indubbiamente “Gangnam Style” è destinato a salire ancora molto all’interno della Billboard Hot 100 e PSY dopo oltre 10 anni di carriera ora si affaccia su un mercato che in precedenza sembrava inaccessibile.

Di recente l’interprete è stato in studio con Usher, chissà se c’è qualcosa in pentola tra i due… Ecco intanto la travolgente performance effettuata al Today Show:

6 Commenti

  1. è alla 1 da 3 giorni interi!! E PSY non era nemmeno intenzionato a fare successo fuori dalla Corea (infatti la canzone è tutta in coreano), il successo è dovuto all canzone ed il video, sono UNIVERSALI. e come dice CL delle 2NE1 “Music has no language”!

  2. si oppongano quanto vogliono le radio, la loro opposizione renderà ancora più preziosi i risultati raggiunti, un po’ come è stato in italia per TTWE il cui disco d’oro raggiunto in pratica con 0 passaggi in radio è un risultato oggettivamente molto migliore del disco di platino che determinate canzoni hanno raggiunto con un incredibile promozione radiofonica… comunque performance molto coinvolgente, bravo psy!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here