AGGIORNAMENTO. Ecco il video per “Lunch Money”, primo singolo di Pusha T dal suo prossimo album “King Push”:

________________________________________
Ai microfoni di MTV, Pusha T conferma che “Lunch Money” è il primo singolo dal suo prossimo album “King Push” e sulla base aggiunge: “E’ il tipo di energia che sto cercando di creare in questo nuovo album, “King Push”.

Deve essere ribelle e arrabbiato. Cercavo quello, l’ho detto a Kanye così tante volte, quindi penso che mentre era ad improvvisare, gli è uscito questo.” Sulle somiglianze del beat “anarchico” con quello di “Numbers on the board” dice: “Era un concept di Kanye West e sa che quando fa tracce poco ortodosse, io sarò probabilmente il primo a buttarmici su. La mia sensibilità sui questo tipo di beat mi attrae. Infatti, non appena la suonò per me, io la presi subito.”

___________________________

Sappiamo che Pusha T sta preparando il suo secondo album da solista, “King Push”, ancora una volta con Pharell Williams al suo fianco. Il rapper della G.O.O.D. Music, comunque, non sembra voler affrettare le cose e si è preso tutto questo 2014 per lavorarci su. Qualcosa di particolare, comunque, dovrebbe essere in cantiere e un primo assaggio è questa “Lunch Money”.

pusha-t-lunch-money

Pusha T lascia (letteralmente!) giocare Kanye West alla produzione, che gli prepara una base piuttosto anarchica e abbastanza strana, basata su “E.V.A.”, un brano del 1970 del compositore avanguardista francese Jean-Jacques Perrey. E, per questo colpisce e affascina! Il resto è ancora divertimento perchè l’ex Clipse dice di comportarsi  da bullo con gli altri rapper, rubando “i soldi del pranzo“. Ma accanto a questo, c’è anche una piccola presa di posizione contro il razzismo in negli Stati Uniti: “l’America se ne approfitta ancora di noi, e il 9/11 è il Ku Klux, quindi perchè non dovrei rispondere alle pistole quando ogni giorno quegli individui [i poliziotti, appunto, NdTci sparano?“. Si può notare, dunque, il suo flow e ancora gli abili giochi di parole.

Non è certo se questo brano appartenga a “King Push”, ma vi piacerebbe che ne facesse parte?

10 Commenti

  1. Credo che se su questa produzione non ci avesse rappato sopra Pusha T,quasi tutti l’avremmo tranquillamente definita brutta.Non che adesso mi faccia impazzire,però il risultato finale è accettabile.

    • Diciamo che probabilmente non ci sarebbe stato un articolo dedicato… Eccezion fatta per Chief Keef, una produzione di Kanye l’avrei ascoltata sempre e comunque (ho persino ascoltato il remix fatto per Lorde nella soundtrack di Hunger Games!).
      Ed è vero che Pusha T ci aggiunge del suo, ma il fatto che la base sia “strana” la rende affascinante, a mio parere.

  2. LA PRODUZIONE MI PIACE MOLTO, LE STROFE NON LO SO, NON RIESCO A CAPIRE LA DIREZIONE DOPO UN SOLO PRIMO ASCOLTO, SARà CHE HO PRESTATO MOLTA ATTENZIONE ALLA MUSICA DI KANYE, PERò IN GENERALE PUSHA T NON MI ENTUSIASMA, IN CRUEL SUMMER ( ALBUM CHE STRA AMO E CHE ASCOLTO SEMPRE) NON MI ERA DISPIACIUTO, MA DA SOLISTA NON MI CONVINCE, IO IL FLOW DI CUI PARLI NELL’ARTICOLO NON LO PERCEPISCO SINCERAMENTE, I GIOCHI DI PAROLE SI MA NON è UN ECCELLENZA IN QUESTO, PER CUI TRACCIA BELLA DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE MA BANALE DAL PUNTO DI VISTA DELLE STROFE RAP( DOPO UN SOLO ASCOLTO).

    • Dipende quanto hai seguito Pusha T. Io lo ascolto dai tempi dei Clipse. L’album di debutto da solista “My name is my name” non mi è piaciuto nel complesso, ma ci sono tracce valide. Il suo stile è praticamente questo. “Cruel Summer” lo amo anche io, anche se non ti facevo particolare follower di Kanye!

      • CONOSCO TUTTI GLI ALBUM DI KANYE WEST, QUANDO LO CRITICO NON LO FACCIO GRATUITAMENTE, ERO SUO FAN ,MA HO ODIATO LETTERALMENTE YEEZUS, E NON MI è PIACIUTA LA SUA EVOLUZIONE COME ” PERSONA” PER QUANTO NOI CONOSCIAMO BEN POCO DELLA SUA PERSONA, NON AMO IN GENERALE CHI PASSA QUALUNQUE MATERIALE ESSO PRODUCA COME ” EPICO” COME ” LEGGENDA” , IO IN YEEZUS NON HO TROVATO NULLA DI TUTTO CIO, TRANNE BOUND 2, MA RICONOSCO CHE ELIMINATO YEEZUS, KANYE è DAI TEMPI DI ” NEVER CHANGE” DI JAY Z CHE CREA MUSICA DA PAURA, MA YEEZUS PROPRIO NO…MENTRE WTT E CS SONO BELLISSIMI E SE CONSIDERIAMO LA MUSICA DEGLI ULTIMI ANNI SONO ” ORO”.

      • Finalmente uno che dice che Yeezus fa schifo, perchè lo fa, è veramente osceno guardare gente che osanna West per Yeezus, gente che gli bacia il sedere per il più brutto dei suoi album e poi manco conosce Graduation.

      • Yeezus è un album particolare, questo a West va riconosciuto, non è mai un artista banale, ma Yeezus è uno di quei album che o ti piace o ti fa schifo, o bianco o nero.
        Purtroppo io appoggio la seconda opzione, e te lo dico da fan di Kanye West.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here