La Gran Bretagna negli ultimi anni ha decisamente cambiato passo, e sono tantissimi gli artisti agli apici delle classifiche mondiali che arrivano dal Regno Unito. Negli anni ’80 e ’90 era più difficile per gli artisti d’oltremanica ottenere successo negli Stati Uniti, ma oggi grazie ad una ritrovata creatività della musica made in UK, sembrerebbe che gli apici delle Pop Chart, anche Statunitensi, potrebbero spesso finire in mano agli inglesi.

getwired-normale-600x600

Sempre tornando indietro nel tempo, ai mitici nintees, una delle Girl Band più fenomenali stravolse la scena musicale internazionale. Ovviamente sto parlando delle Spice Girls, che nel 1996 debuttarono nelle classifiche, creando un vero e proprio fenomeno di Pop Culture!

Sono passati quasi 20 anni, e sebbene gli artisti inglesi possano oggi camminare a testa alta, è altresì vero che la scena musicale, radicalmente cambiata, ha fatto veramente fatica a proporre dei gruppi musicali pop di un certo livello, specialmente se si parla di gruppi vocali femminili.

Fiorite in un talent show, oggi le Little Mix, sono un caso raro di gruppo femminile che pare reggere, con una fama in ascesa, e dei risultati piuttosto buoni nelle classifiche, anche se lontani anni luce dai fasti di gruppi come le Destiny’s Child, le TLC, o le sopracitate Spice Girls.

Anche il loro “potere” oltre confine non è stabile, e negli Stati Uniti ancora devono riuscire a trovare delle hit in Top20. Poco importa, riconosciute un po’ da tutti, oggi le Little Mix sono una solida realtà nel panorama Pop, ed hanno appena ingaggiato una “sfida” con le Fifth Harmony, band americana che sta facendo molto bene.

Davvero incoraggianti i risultati del primo singolo estratto dal loro terzo disco. La hit “Black Magic” ha raggiunto la numero 1 negli UK, e la Top10 in Australia. Sarà questo nuovo disco, dal titolo “Get Weird” a farle decollare definitivamente?

Per conoscere meglio le Little Mix, vi invitiamo a giocare con noi e fare il nostro quiz con domande riguardanti la loro carriera e la loro vita….

Che risultato siete riusciti ad ottenere? Condividetelo sui social per sfidare i vostri amici!

 

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here