Rolling Stone è sicuramente la rivista più autorevole di musica nel mondo. Tuttavia non si può più considerare come la vera bibbia della musica che era un tempo. La prova? Ritrovarsi davanti una tabella intitolata “Queen Of Pop Index“, che giustamente incorona al primo posto Lady Gaga, ma che mette al secondo posto Tylor Swift (che fuori dagli States non vende un tubo), e udite udite, Rihanna sopra Beyoncé. Senza nulla togliere a Riri, penso che Beyoncé abbia dietro di se una carriera molto più longeva e talento sbalorditivo. Britney al 4° posto sicuramente in discesa.

Rolling Stone per conto mio “era” la bibbia, ma pur di vendere quattro copie in più, eh già, perchè nel mondo della stampa tradizione si paga ancora l’informazione, si buttano su classifiche senza un significato logico. Ora, Lady Gaga è qua da qualche annetto, mettiamo il caso che il suo prossimo album (possibilità molto remota) dovesse floppare alla stragrande, come riuscirebbero a recuperare credibilità dopo una chart del genere …

Mah, da noi blogger certe chart possono anche uscire, ma da Rolling Stone… Uhm…

Voi che ne dite? Britney e Rihanna più influenti di Beyonce? Una cantante Country sul podio?

243 Commenti

  1. Ma no… :|

    Taylor Swift non è vero che non vende un tubo…

    Ad ogni modo negli USA si macina tutti quanti, quindi comunque nella classifica “mondiale” resterebbe abbastanza vicina a quella posizione (scendendo un po’, lo ammetto).

    Comunque i tuoi commenti mi sembrano molto azzardati: rolling stone è sempre solling stone, non puoi criticarli così apertamente solamente perché i tuoi gusti sono diversi.

  2. Scusa? ma sto Rolling Stone o come cacchio si chiama è fuori di testa o.o”
    Lady Gaga con tre album ha venduto 23.000.000 di dischi
    e allora avril lavigne che cosa è che con 3 album ha venduto 30.000.000 di dischi .-.

  3. dal 2009 al 2011 era ovvio che vincesse gaga dato che ha cominciato proprio in questi anni. Anche Britney nei suoi anni di esordio vendette il triplo di lady gaga. E comunque si, Britney è sicuramente molto più influente di beyonce, su questo non c’è subbio

  4. Se vi può interessare Rolling Stone, in seguito alle lamentele scaturite da questa classifica, ha indetto un sondaggio lasciando ai lettori la possibilità di votare la vera regina del pop: risultati? 1- Madonna, 2- Lady Gaga, 3-Britney Spears,4-Tina Turner, 5-Beyoncé.

      • e io sono biancaneve… Se proprio dobbiamo trovare un’erede (che a Madonna non serve neanche) io direi Britney, dato che se confronti gli ultimi 13 anni Lady Gaga era sconosciuta. E poi non è che sia tutta questa bravura Gaga, è stata solo furba ad attirarsi tutti i gay, le lesbiche e compagnia bella a se…

      • e quindi??? solo perchè la spears è da 13 anni sulla scena di merita il trono di nuova regina??? hahahahah ma dai piantamola,non sono gli anni di carriera a fare la cantante!! gaga è nelle scene da solo 3 anni ma sul piano artistico gaga si mangia una buona parte delle pop star presenti,compresa britney! ma ormai tutti si sono fissati col fatto che se una cantante è nata prima dell’altra allora è meglio e merita di più -.- hahahahahaha dai siete ridicoli,artisticamente la spears non vale nulla! e la chiamate ”artista” 1 non si scrive le canzoni 2 canta sempre in playback 3 le sue canzoni oltre a dire ”baby” non hanno quasi MAI una tematica,idem per i suoi album ……! almeno gaga artisticamente e nei suoi live dimostra di valere qualcosa!

      • ”gaga non è tutta sta bravura” hahahaha e allora vogliamo parlare di britney?!?!?! eddai nasconditi,invidioso

  5. Dio santo l’obbiettività é andata sotto zero qua! Con tutto il rispetto e senza nulla togliere alle artiste in classifica… il trono spetta dolenti o nolenti a Madonna! In secondo luogo arrivano Britney e Beyonce… e poi tutte le altre. Non per altro, ma personalmente trovo che il titolo ce lo si guadagna con il tempo e non con gli ultimi annetti! E Madonna é intramontabile, mentre Britney e Beyonce sono sulla scena da ormai più di un decennio.

    • si sta parlando del 2011 ciccio!!! non arrampichiamoci sui vetri! . . . . . .e poi non vuol dire nulla che la spears e bee sono da 13 anni sulle scene,sono discorsi stupidi! anche loro 2 nel 2000 erano ”nuove”,ma non per questo le si screditava.Aspettiamo allora di arrivare al 2020 così potrete dire che gaga ha taaaanta esperienza! e ormai i tempi di madonna son passati.Ho come l’impressione che non si voglia accettare la cosa,madonna spaccava alla sua epoca ma adesso basta! è anche giusto che lei lasci spazio ai nuovi artisti come gaga e company….e se poi rolling stones l’ha definita la nuova regina del pop un motivo ci sarà! un conto è se lo dicono 4 cretini,un conto è se lo scrive rolling stone!

  6. Si diciamo che Lady Gaga merita il podio. In questi ultimi anni ha davvero dominato. Lei e Rihanna sicuramente.
    Ovvio dire che è la regina del pop è un’eresia pura. Naturalmente se contiamo i 20 anni trascorsi una domanda sorge spontanea: ma chi è Gaga???

    • aspettiamo ancora un decennio o due…..poi vedremo chi è gaga ;) daltronde che fretta c’è? è appena ”nata” e come hai detto tu ha dominato tanto in soli 3 anni

  7. Ma la classifica in sè è giusta solo che determina chi ha avuto più successo….potevano evitare di dire queen of pop (insomma è improprio), perchè come ha detto un altro utente in un altro blog “essere regina del pop non è una cosa a rate, inoltre ce ne è una viva e vegeta,ecc…”..

  8. 800 commenti a dire che è MADONNA la regina del Pop: l’abbiamo capito!! Il punto è che questo articolo è “La N U O V A regina del Pop” alias <> quindi 800 commenti fuori luogo. GaGa è la più valida secondo me, ed evidentemente secondo molti sennò non avrebbe i dati che ora la piazzano prima. Poi è una classifica di dati certi basati su 10 caratteri analizzati (basta spulciare minuziosamente tra i commenti per scoprire quali) quindi è così punto e basta. La classifica è la NUOVA regina del POP non la più brava, sennò Beyoncè stava seconda e la Britta chissà dove.

  9. Christina al 15esimo posto è assurdo! Sotto Miley Cyrus?? Va bene che Bionic non ha venduto milioni di dischi, ma non dimentichiamoci che prima ci sono stati Back to Basics e soprattutto STRIPPED! Britney ormai è pesantemente in discesa anche se l’ultimo album non è niente male. Per essere la Queen of Pop oltre a bella musica serve CARISMA, che alla Britta è sempre mancato. Gaga e Bee per me le migliori di questi ultimi 3 anni, ma il trono rimane a Madge l’intramontabile!

    • Il fatto che a Britney sia sempre mancato il carisma è una tua personale opinione che rispetto ma non condivido, in quanto io la penso diversamente.
      Inoltre, e credo sia stato ripetuto per la 354748458743574356743564364645745764755678756745^ volta, la classifica tiene conto solo ed esclusivamente del periodo compreso tra il 2009 e il 2011. In sostanza RS risponde alla domanda “chi ha avuto più successo negli ultimi due anni?” E la risposta mi pare ovvia e giusta. Con questa classifica non si elegge la Regina incontrastata del Pop che, come hai detto tu stesso, rimane Madonna.

    • Quoto martin, tutto si può dire su Britney ma non che non abbia MAI avuto carisma. D’altronde le sue esibizioni sono sempre state memorabili proprio per questo.

      • l’unica performance che ricordo di britney (probabilmente sono state talmente oscene da cancellarle dalla mia mente) è quella di gimmie more, quella è rimasta nella storia…ma non come merito

      • Ma se è per questo nemmeno io ricordo un’esibizione di Gaga (e dire che ne ha fatte un mare, ma forse non le ricordo poiché fin troppo simili all’effetto che fa lo sbattere un piede scalzo contro un mobile) se poi tu ricordi solo quella del 2007 ciò è dovuto alla tua tenera età o alla poca conoscenza che hai in materia. E poi ti permetti di giudicare e sentenziare con grande spocchia. Ohibò!
        Credo che sano entrate nell’immaginario collettivo performance quali Oops!… I did it again ai VMA’s del 2000, quella di I’m A Slave 4 U del 2001 sempre ai VMA’s in cui si esibì con un serpente sulle spalle, quella del 2003 e il relativo bacio a Madonna giusto per citarne alcune. Tutte grandi esibizioni e se lo neghi allora veramente vuol dire che non sai dove stia di casa la realtà. E naturalmente anche nel FFT è tornata a cantare live, e, sebbene con qualche sbavatura e imperfezione, se la cava niente male.

      • gagaqueen questo tuo commento serve solo a dimostrare la tua ignoranza in materia, stai tranquillo chiunque abbia un minimo di conoscenza della cultura pop se le ricorda molto bene!

      • gagaqueen. le cose qui sono due. o hai tra i 10 e i 14 anni, o sei un pò ignorantello.
        è noto che una delle performance più famose di tutti i tempi è quella di Britney e Madonna che si “baciano”.
        non sono io a dirlo ma ti basterà guardare qualche classifica degli eventi di maggior rilievo degli ultimi anni, non solo in ambito musicale. Se la tua cultura fosse poco più ambia sapresti che un autorevolissimo libro che si intitola CENTURY, ha messo la foto tra gli eventi dell’anno 2003. E famose rimangono senz’altro quella con il boa sulle note di slave 4 u e quella con lo strip di Ops I. e come dimenticare quella famosissima con Michael Jackson.
        Poi possiam dire che Femme Fatale ha mezzo floppato e che la Britney non è più come una volta, ma ora stiamo esagerando.
        La spears ha fatto la storia del pop, è nelle enciclopedia di oltre 100 paesi del mondo, ora solo xke Gaga (che adoro) ha successo da due anni, mi pare ridicolo chiamarla regina incontrastata. Quindi prima di parlare a sproposito cerca di informarti meglio, oppure evita di inserirti in argomenti che non ti competono

    • ma Stripped è 2002 e B2B è 2006 e la classifica si basa sul biennio 2009-2011, in cui non mi sembra che abbia fatto i numeri che ha fatto Miley in sti due anni scusami

  10. Secondo me la classifica è giusta.
    Come potete definire reginetta del pop britney spears io la definirei la regina del playback e del non talento una che non sa nemmeno cosa voglia dire scrivere una canzone(tanto e vero che in passato la stessa gaga scriveva per britney spears) e proprio per questo merita di più GAGA in quanto sa scrivere canzoni ha una gran bella voce e sa come usarla e non usa mai il playback o quantomeno evita di farlo nei concerti.
    E poi il succeso commerciale parla chiaro basta paragonare il successo di Born This Way rispetto a quello di femme fatale.
    E poi basta parlare di quanto tempo madinna o britney sono presenti nello showbusiness il titolo di regina del pop non va dato x anzianità

    • Prima di dire certe cose ti consiglio di informarti per bene. ;)
      Controlla la discografia di Britney, guarda le sue performance e i suoi concerti e ti accorgerai che ti sbagli.
      Britney infatti ha scritto parte delle canzoni che ha poi inciso (a cui vanno aggiunte le track scartate e i testi da lei scritti ma ceduti ad altri) e, per la cronaca, la tua idola ha scritto per Britney due e soltanto due canzoni di cui una rifiutata, sa suonare il piano (eh già mommy monster non è l’unica che sa farlo ^_^) e si è sempre esibita o in playback, in pre rec o live come fanno tutti gli altri. ;)

      • a..quindi britney spears sarebbe in grado di cantare, suonare e comporre una canzone cosi..

        si…credici fino infondo,

      • Beh innanzitutto il fatto che abbia rifiutato telephone fa capire quanto sia incapace visto il successo che poi ha avuto con Gaga.
        Se poi la vogliamo definire brava quanto gaga (cosa assolutamente non vera) e non di più se no sarebbe un vera esagerazione mettiamola sul piano del successo commerciale entrambe recentemente hanno pubblicato un nuovo album qule dei due ha avuto maggior successo?quale ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo dopo la prima settimana?quale dei due dopo poco più di un mese ha venduto 5 milioni di copie nel mondo?quale si trova più alto in classifica nel nostro paese e negli usa?Rispondi a queste semplici domande e scoprirai chi si merita di più il primo posto di quella classifica.
        E’ vero tutte canTANO IN PRE REC almeno 1 volta ma l’unica che ha avuto il coraggio di cantare in playback a un concerto senza curarsi del fatto che avevano pagato per vederla è britney non gaga

      • 1 – brit non ha rifiutato telephone, l’ha rifiutata la casa discografica 2- il progetto original doll vedeva una britney scrittrice di tutti i pezzi, compositrice

      • @gagaqueen spacciare ogni singolo pezzo prodotto (o co-prodotto), scritto (o co-scritto) dalla tua idola per un’opera moziartiana non fa sì che questa debba essere giudicata migliore di qualunque altro pezzo al mondo, anzi. Da una che ha studiato quanto lei e con la sua preparazione certe “opere” sono il minimo che ci si può aspettare. E, giusto per dovere di cronaca, anche la Spears ha alle spalle pezzi come Everytime, Someday (I Will Understand) e molte altre alle spalle in cui figura sia come writer che come produttrice.
        @G se leggi i miei precedenti commenti ti accorgi che io sono d’accordo con il responso della classifica, tuttavia, è inappropriato definire Gaga la Regina del Pop, in quanto questo titolo appartiene (largamente meritato) a Madonna.

      • Ah… Inoltre, nel suo Femme fatale Tour Britney è tornata a cantare dal vivo e tutte le persone che ci vanno sanno già quali saranno le esibizioni effettuate live, quali quelle in pre rec e quali quelle in playback. ;)

      • martin per piacere…britney non è in grado di cantare bene a prescindere, figuriamoci a compararla con lady gaga che è una bravissima cantante e pianista.
        ..PER PIACERE!!..un minimo di realismo!

    • Non direi affatto gagaqueen, anzi a giudicare da ciò che la mostra ci ha proposto fino ad oggi posso affermare in tutta tranquillità la stessa cosa a proposito della tua beniamina. ;)

      • Martin lascialo perdere gagaqueen…esiste solo la Gaga x lui…3 anni che questa è famosa e avete spaccato i maroni con quanto è brava,quanto vende,come canta,come plagia… :)

      • @Marcove @Martin da che pulpito viene la predica non capisco quale sia la differenza con voi visto che voi scassate i maroni con Britney spears e con il fatto che è la principessa del pop

  11. INSOMMA UNA VOLTA X TUTTE QUESTA è LA CLASSIFICA DELLE REGINE DEL POP DEGLI ULTIMI 2 ANNI E BASTA: Se una si è presa una pausa negli ultimi 2 anni, è andata in vacanza o cosa allora non può essere una Regina del Pop degli ultimi 2 anni..insomma classifica inutile…….

  12. Lady Gaga prima. BENE. Ora posso anche morire avendole viste tutte. Ecco la mia classifica:
    1.Madonna
    2.Britney
    3.(…)
    315.Justin Bieber (si, è una donna)
    316.Lady Gaga (forse è una donna)

    • adesso anche i computer che cantano possono arrivare al secondo posto? povero frustrato. puoi dire che gaga non è la PRIMA, ma non puoi negare che è diventata troppo importante per persistere fuori dalla top 5, al limite!

  13. Questa classifica si basa su dei dati non sui vostri gusti!!!!!!! L’unico errore della classifica é la presenza di Nicki Minaj e Taylor Swift….

  14. ormai mi vien da ridere ogni volta che esce sta notizia della regina del pop……l’unica, vera e inimitabile regina del pop è UNA e sappiamo chi……per quanto possano piacermi alcune di queste cantanti, la carriera pluriannale di Madonna se la scordano TUTTE! soprattutto è sbagliato indicarle come regine del pop dato che alcune hanno iniziato da poco…..e poi odio quando dicono regina del pop, alcune di queste artiste non hanno avuto lo stesso successo nel mondo come lo hanno avuto in america…basta generalizzare….quindi non resta che farsi na risata anche sta volta!

  15. oddiioooo GAGA regina queen suprema e non si discute! dopo avrei messo beyoncè… e dopo rihanna e dopo ancora forse Taylor alla pari con Perry

  16. ma perchè invece di commentare a vanvera non andate a leggere l’intero articolo?? con tutti i dati di tutte le categoria di tutte le artiste

  17. ENNOE’!! Madonna sempre regina!! E Britney o Beyoncè o Christina principesse!! LADY GAGA??? Ma vi siete bevuti il cervello!! Si artista brava e originale!! Ma Madonna sulla cresta dell’onda per più di 20 anni!!!

    • Madonna è sulla cresta dell’onda da 28 anni (1983 primo album) e regina a tutti gli effetti, Britney E’ la principessa (o reginetta) del pop, Lady Gaga può fare la bidella o al massimo la segretaria della bidella.

  18. Contento x britney che dopo 13 anni è al n 4 questo dimostra che è ancora amata ovunque. Poi non so quanto la classifica sia vera ma intanto x me britney sarà sempre LA REGINETTA DEL POP go britney!

  19. La classifica tiene conto solo degli anni compresi tra il 2009 e il 2011. In sostanza evidenzia chi negli ultimi tempi ha avuto più successo. Non si tiene conto degli anni passati, del talento o altro, ma semplicemente del successo commerciale ottenuto dal ’09 ad oggi dalle varie artiste donne. Praticamente Rolling Stones risponde alla domanda “chi ha ottenuto più successo negli ultimi tre anni?” Quindi non ha senso arrabbiarsi o prendere in considerazione la carriera complessiva delle cantanti presenti in classifica, ma basta considerare ciò che loro hanno fatto ultimamente.

  20. Taylor Swift e Carrie Underwood a mio parere dovrebbero essere nella Country List…Trovo assolutamente immeritato il secondo posto…E Madonna??? Britney alla 2 e Beyonce’alla 3 casomai…Non condivido La Gaga al Primo posto ma sicuramente merita la Top 5…

  21. -.-…..Adele quasi ultima ed è l’artista del momento con più di 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo?Taylor Swift è brava e pieno di talento ma si parla a livello mondiale e lei vende solo negli states….Beyonce dopo rihanna ci vuole un coraggio -.-

  22. che classifica schifosa: gaga 1°? taylor swift 2°? secondo me si sono fumati qualcosa…non è che perchè una ha venduto 12 milioni di copie con un album deve essere la regina assoluta. è sulle scene da solo 3 anni, diamole ancora tempo qualche anno, sempre se ci arriva. Io amo alla follia rihanna, ma sono obiettivo e per me meritava beyoncé di stare sopra lei perchè ha una carriera più lunga e proficua della sua. Britney sebbene faccia schifo ora, ha avuto i suoi anni d’oro in cui ha fatto sfracelli quindi la 4°posizione la merita. su kesha no comment…

  23. Considerando che la classifica prende in considerazione soltanto gli anni dal 2009 ad oggi direi che il primo posto di Gaga è meritato. E’ innegabile che negli ultimi tempi sia stata lei il fenomeno pop di maggior successo e ha registrato un boom come non si vedeva da parecchio. Che poi sia meritato o meno, è un argomento sul quale poter disquisire a lungo. A me prima piaceva, ho acquistato pure The Fame Monster, poi tra dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, affermazioni assurde, scopiazzature varie e fanatici sono arrivato a detestarla. Ma poco importa.
    Tuttavia sono piacevolmente sorpreso dalla presenza alla posizione numero 4 di Britney Spears. Nonostante negli ultimi anni abbia promosso poco e niente i suoi dischi questi sono riusciti comunque ad ottenere buoni risultati. Inoltre è da notare come nonostante i quasi 13 anni di carriera riesca a tener testa alle nuove leve o a coloro che hanno ottenuto grande successo in periodi recenti. Insomma dopo più un decennio di attività essere seconda solo a Gaga, alla Swift e a Rihanna che ultimamente hanno ottenuto un successo stratosferico impegnandosi molto ma molto più di Britney in promozione e supporto dei loro dischi è sicuramente un grande segnale.

  24. Rolling Stone la rivista + importante?ma dai!è da anni che sparano cazzate!una appresso all’altra,ci mancava solo questa per completare il bel quadro di deficienti che sono!

  25. Guarda che anche BRITNEY SPEARS merita di stare più su..il suo stato di ICONA se lo sognano tutte così come BEYONCE’ non può assolutamente stare dietro a rihanna o taylor swift! Ma nemmeno dietro a Lady Gaga che è il fenomeno del momento ma nn la nuova regina del Pop..secondo me Madonna, Britney e Beyoncè regnano e STOP!

  26. kesha……e non jlo????..madonna esclusa dalla chart?…adele sopra christina?? taylor swift al n2?..ma che incubo è..?..cambiassero spacciatore

  27. Se parliamo di talento la classfica, non dico sia da ribaltare…. ma siamo lì! Se invece intendiamo Queen of PoP nel senso d’importanza e rilevanza Britney è ovviamente prima di Beyoncè e dovrebbe essere anche sopra a Rihanna ovviamente… la classifica è chiara: Lady GaGa è l’artista del momento e quindi sta lassù, la Swift ha veramente un grande successo negli States quindi non possiamo sapere quanto veramente sia rilevante! Rihanna invece piazza una hit dietro l’altra anche in Europa e ha avuto una leggera risalita a livello commerciale dopo Rated R! Britney che dire? Nonostante non abbia promosso un fico secco, è riuscita ad ottenere risulati più che soddisfacenti soprattutto con Till the world ends ed è tra tutte le popstars la più rinominata e conosciuta almeno in America! Beyoncé è la più talentuosa a livello vocale ma penso che come abbiamo potuto capire una popstar sia fatta soprattutto di altro. Quindi aldilà del talento secondo me la vera classifica è: 1-Britney 2-Lady GaGa 3-Beyoncé 4-Rihanna 5-Katy6-Taylor ma parlo da italiano e non so l’effettiva influenza di queste donne negli States! So solo per certo che Britney è la più conosciuta! La vera regina del pop rimane Madonna, con Britney al suo fianco e forse una Lady Gaga che ha ancora molto da dimostrare! Beyoncé è mostruosa come talento ma non la vedo come una figura rappresentativa del pop , forse dell’Rn B

  28. Bè di certo non posso biasimare i rolling stone, di certo lady gaga è quella k per adesso sta andando alla grande, britney ..bè k dire lei rimarrà sempre la principessa del pop questo è poco ma sicuro , di certo il 4 posto è più k meritato xk in questi ultimi anni è diventata un pò anonima . PERò ADESSO CARI MONSTER NON VI CULLATE TANTO XK LA VERA REGINA DEL POP è , E RESTERà PER SEMPRE MADONNA!

  29. @Ilovebee: PS la gente non si è stufata delle canzoni fatte per vendere visto che alla 1 questa settimana c’è pitbull che attualmente è uno dei rapper più venduti e modaioli degli ultimi anni

    • ho detto targate GAGA! Lady Gaga se non fosse per come si veste e tutte quelle cazzate che fa, non sarebbe mai arrivata così in alto. Ha venduto se stessa per la FAMA cosa che io accetto fino ad un certo limite, ma la gaga l’ha superato di molto il MIO limite!

      • Pensi che le altre non siano scesi a compromessi? consideri GaGa il male peggiore? Povero ingenuo…e poi cavoli,averne di Lady GaGa,almeno lei è talentuosa(a differenza di altre!)

    • pensi che David Bowie e Madonna li abbia inventati Lady Gaga? Tutte cose che hanno già fatto: si chiama cultura pop. Lady GaGa unisce quei in modo piuttosto efficace per quanto mi riguarda…
      Bee è meglio come cantante, ma come pop star gaga è meglio. Questa è una classifica di pop star, e non di cantanti. punto.

    • Nessuno ha detto che Ke$ha sia migliore di Shakira,persino io dico che Ke$ha abbia ancora molta strada per arrivare ai piedi di Shakira!!!
      Ma una cosa dobbiamo ammeterla Ke$ha volendo o no in America è uno dei fenomeni del momento sfornendo hit pop dance molto amate in america,invece Shakira si butta piu nel genere latino e non riscuote moltissimo successo negli USA,anche se con il cd She Wolf era riuscita ad acciuffarsi qualche successo negli USA

  30. Insomma, vedo che molta gente che ha commentato qui non ha letto per niente le premesse e i criteri che stanno alla base dell’indagine di Rolling Stone. Quindi: prima si legge e ci si documenta, poi si può commentare con cognizione di causa, altrimenti è inutile. I dati presi in considerazione riguardano più o meno gli ultimi due anni e sono dati oggettivi che nessuno può mettere in discussione, dunque anche l’esito non varia in base ai pareri di ognuno. Detto ciò, è ovvio che il titolo di Regina del Pop dato qui non è universale, definitivo e assoluto.

  31. Gaga potrebbe floppare come chiunque altro. E’ un buon segno che Judas abbia floppato, questo vuol dire che la gente si è stufata delle solite cagate fatte per vendere targate GAGA!

    • Quindi, secondo il tuo ragionamento, i flop clamorosi dei nuovi singoli di Beyoncé stanno a significare che la gente si è stufata di Beyoncé?

      • No! Ho detto che chiunque può floppare e anche lady gaga! Se Beyoncé abbia floppato con RTW quelli sono altri discorsi. Ma poi perchè mettere in mezzo altre artiste? Io stavo rispondendo a chi diceva che lady gaga non flopperà mai!

      • No, bello! Tu hai scritto anche: “E’ un buon segno che Judas abbia floppato, questo vuol dire che la gente si è stufata delle solite cagate fatte per vendere targate GAGA!”. Tu hai chiaramente fatto intendere che flop significa che la gente si è stufata. E, nel caso, questo varrebbe anche per Beyoncé, altro che discorsi diversi.

    • Per la verità Judas non avrebbe venduto tanto in partenza, è ovvio che una canzone così non avrebbe venduto, alla gente basta sentire giuda per scandalizzarsi e poi gli usa sono così puritani in queste cose che non gliel’hanno lasciata passare, e poi che judas sia una cagata lo pensi tu, anche perchè nei club americani la canzone è arrivata alla 1, se non ti piace di che non ti piace, non che sia una cag, o almeno specifica che sei tu a pensarla così visto che 1 milione e mezzo di persone ha speso i suoi soldi per comprarla ;)

      • ma ti sembra normale il testo di Judas? Mio fratello non riesce a leggerlo fino in fondo da quanto è scandalizzato! E’ la prima che predica l’amore la pace e il rispetto, ma anche lei lo deve concedere a chi crede in Dio.

      • Judas secondo me non meritava questo flop, però non è andato male per il testo blasfemo, anzi. Like a Prayer di Madonna ebbe un successo incredibile e i tempi erano persino peggiori da questo punto di vista. Generalmente la blasfemia offre solo pubblicità gratuita e nella maggior parte dei casi è utilizzata proprio per questo.

      • non è normale ma di certo ha un senso, e comunque in america le radio non l’hanno voluta passare perchè la gente la voleva ma è stata comunque boicottata dalle radio, in più like a prayer usciva dopo diversi album di madonna… Gaga non ha ancora quel successo per riuscire a fare qualcunque cosa e ottenere hit, like a prayer era pure il primo singolo dall’album mentre judas è stata oscurata anche perchè born this way era in pieno successo.. francamente non so bene il motivo principale per il flop di judas negli stati uniti ma una cosa è certa, che la canzone è uno dei pezzi dance migliori dell’anno e questo si sa vista la frequenza con cui passa in discoteca

      • Infatti io penso che il primo singolo abbia avuto un successo tale da oscurare Judas, non credo però che l’insuccesso di quest’ultimo abbia qualcosa a che vedere con la blasfemia e tanto meno che le radio non l’abbiano passata per questo motivo. Si, Like A Prayer è blasfema e all’epoca attirò moltissime critiche da parte del vaticano, soprattutto a causa del video.

      • Judas in america è stato un flop perchè
        -le radio l’hanno boicotatta
        -edge of glory ha fatto il botto, (era un singolo promozionale e non pensavano)

      • Ma infatti la gente sapeva bene che like a prayer non era blasfema e continuò a comprare il singolo… tra l’altro non è blasfema come tu dici, anzi vorrei tu trovassi le frasi che tanto sono state condannate.. in Judas te le trovo io: “Judas is the demon I cling to” “in the most biblical sense i’m beyond repentance” che tutti quelli che capiscono un bel pò d’inglese (america o UK) e sono molto cattolici non avranno mai comprato

      • Come ho scritto prima, le polemiche scaturirono soprattutto dal video musicale, che spero abbiate ben presente. Fu questo a fare scandalo e a scatenare le ire del Vaticano, il testo in sé non è esplicitamente blasfemo, anche se è considerato ambiguo in molte parti. Fu una delle mosse più criticate dell’intera carriera di Madonna, nonostante questo, divenne uno dei suoi singoli di maggior successo.

      • @ IloveBee

        Cioè… Stai scherzando, vero? No, perché insistere ancora sul fatto che Judas sia blasfema vuol dire essere superficiali e non aver capito proprio niente.

    • Judas NON ha floppato cmq,non ha avuto il risultato sperato forse(specie in America) mondialmente ha tenuto abbastanza bene,parlare di flop è improprio.

      • Io la penso in parte come vuoi.Il flop di judas in america sec me è determinato da molti fattori:
        1 Doveva farlo uscire dopo invece di farlo uscire quando born this way dava ancora i suoi frutti
        2 Le radio la canzone nn la mandavano anche secondo me x il titolo della canzone
        3 Xkè sec me nn è una buona cosa far uscire un secondo singolo poco prima dell’uscita dell’album xkè quando esce l’album l’attenzione ci si ricade sopra e il brano viene accantonato e in alcuni casi come questo viene dimentikato.Io avrei fatto continuare born this way poi avrei fatto uscire l’album e subito dopo annunciare il secondo singolo

      • Concordo con Marco. Comunque Judas ha venduto oltre 1.800.000 copie. Adesso vende 136.000 copie a settimana ed è sempre nella top 15 mondiale quindi parlare di flop è sbagliato. In Francia e Spagna va molto bene e in Europa era fino alla scorsa settimana nona, mentre questa settimana è calata oltre il ventesimo posto.
        è innegabile però che negli USA è stato un flop.

      • Ma quale buona canzone dice “Giuda baciami, se questo è reato,
        O indossa un preservativo per orecchio la prossima volta ” MA STIAMO SCHERZANDO???? Madonna che balla tra le croci è scandalo, ma Lady Gaga che spara cazzate è pura follia! (RAGAZZE DI TUTTO IL MONDO, GUARDATE GAGA, CHE DOPO AVERLA DATA A TUTTI E’ COSI’ FAMOSA) <—Bell'esempio davvero

  32. @max
    tu vedi i Little Monster come Silvio vede i comunisti…
    oppure come quelli che credono agli Illuminati e vedono satana ovunque… sei sei sei pazzo! XD

    • No dai non sono a questi livelli! D’altronde un commento come il tuo si spiega da solo! E purtroppo la maggior parte dei commenti di questo tipo vengono proprio dai little monster.

    • ah certo, beyoncé fa lirica, rihanna fa R&B, katy perry fa rock, lady gaga fa industrial metal? AHAHAHAH
      al massimo la swift si avvicina leggermente al country puro

  33. Shakira sotto Miley ? Taylor seconda? Britney Spears quarta (non mi sembra abbia fatto molto in questi due anni e mezzo)? Sono perplesso. Cmq si basa su dati oggettivi quindi ha un fondamento. Rihanna sta sopra a Beyonce perchè ha successo con i singoli e perchè ha fatto uscire due album mentre Beyonce ha fatto uscire l’ultimo album (escludendo 4) nel novembre del 2008

    • beh ha lanciato l’album circus che ha venduto quasi 4 milioni di copie, una singles collection, ha fatto un tour che è il quinto tour femminile con più incassi della storia, ha pubblicato “femme fatale” con un altro tour, destinato ad avere successo almeno quanto il precedente. Direi che il quarto posto se l’è meritato alla grande, anche rihanna negli ultimi anni ha lavorato sodo.

  34. Gaga non flopperà ne sono certo perchè è una donna intelligente a parte che è riuscita a vincere una sfida personale cioè quello di far legalizzare il matrimonio gay in america … Poi il suo talento è indiscutibile ;) se c’è l’ha fatta madonna che non sa ne cantare ne fare altro non vedo perchè non dovrebbe farcela lei.

    • sul fatto che gaga sia meglio di madonna ti do ragione, ma cmq il matrimonio gay non è stato legalizzato “in america” ma solo nello stato di new york..

    • ehy vai piano con le parole, lady gaga non ha fatto neanche un decimo di tutto quello che ha realizzato madonna, non sono suo fan ma che canti male non mi sembra proprio, sai cantare e ballare contemporaneamente non mi sembra affatto facile, e per ballare intendo proprio ballare, non tre mossette da circo. Comunque che Lady gaga non flopperà mai questa è una tua convinzione, Judas ne è una prova, non è Dio sceso in terra e comunque l’intelligenza non centra assolutamente niente, però ti do ragione su una cosa, se Amazon farà questo genere di pagliacciata dei 99 centesimi anche per il terzo album, allora in quel caso non flopperà :)

    • tu sei fuori di testa o.O comunque ti ricordo che la classifica è quella degli ultimi due anni, quindi regina del pop forse nei tuoi sogni :) se prendiamo gli ultimi 20 anni, anzi anche solo gli ultimi 10 anni ci sono un sacco di cantanti che senza l’uso di trucchetti squallidi sono molto più influenti di lei ;)

      • simone basta!!…è lei la regina del pop! punto!…smettila di rosicare, prima con i premi ora con i dati obbiettivi, è cosi punto!!

      • Oddio ora però non esageriamo eh! Che LG in questi ultimi tre anni abbia avuto pi successo di tutte le altre non lo nega nessuno, ma da qui a dire che è la Regina del Pop ce ne vuole. L’unica che merita appieno questo titolo è Madonna, che piaccia o meno.

    • Kesha non puo essere paragonata a Christina,è ancora troppo presto ma devi tenere conto che persino Cannibal che è un EP ha venduto meglio di Bionic
      Inoltre Christina negli ultimi 2 anni ha pubblicato 2 singoli(NMT e YLM) che sono stati veri flop,invece tutti i 6 singoli che ha lanciato Ke$ha hanno fatto un buon successo in America riuscendo a stare varie settimane in top 10

  35. Lol un’altra soddisfazione per Gaga che si voglia o no è comunque l’artista più popolare degli ultimi anni, non direi regina del pop assolutamente ma può diventare comunque quella del nuovo millennio… Madonna ha segnato un’epoca e ora le altre artiste come Beyoncé, Lady Gaga, Rihanna, Katy perry e Britney Spears stanno concorrendo per diventare regine della nuova epoca.

  36. Non capisco certe reazione,capisco le posizioni non siano condivisibili (nemmeno io) ma sta di fatto che questa classifica è stata stilati in base a dei dati oggettivi che vanno dal 2009 a oggi,perciò è ovvio che se Chris negli ultimi 2 ha prodotto molto meno a livello commerciale (vendite,ecc..) rispetto alle 13 donne sopra di lei,poi si ritrovi alla 15.

  37. Il commento di chi ha redatto questo articolo è estremamente di parte. Taylor Swift fa grandi numeri. Lady GaGa è la nuova regina ma io mi chiedo per quanto. Beyoncè non dovrebbe assolutamente stare sotto a Rihanna perchè ha sicuramente più potenza vocale ma se mi è concesso, Rihanna ha un’ immagine più forte e d’impatto rispetto a Beyoncè. Diciamo che Bee in confronto a Rihanna mi sa più di old-style diva! Christina non figurava nella top ten se non sbaglio ma tornerà a risplendere sicuramente con il nuovo album!

  38. vorrei precisare che la cara Taylor fuori dagi USA vende -_-
    mi sono rotta di sta cosa eh..non venderà quanto una lady gaga, ma il milione nel mondo con Speak Now l’ha fatto, quindi..

  39. Per meglio capire questa classifica,vorrei ricordare i criteri utilizzati:
    1-Numero di album venduti
    2-Numero di canzoni digitali vendute
    3-Visualizzazioni you tube
    4-Air play
    5-Billboard hot 100
    6-Social network
    7-Incassi dei tour
    8-Numero di Awards vinti
    9-Media critica recensioni album
    Mi sembrano dei criteri significativi,ovviamente ripeto,il titolo di Queen Of Pop è una forzatura giornalistica e la tabella si basa solo sugli ultimi 3 anni, credo cmq che sia una classifica importante e indicativa dell’andamento del music biz attuale.

  40. Ma Miley Cyrus alla #8 sopra a Nicki Minaj (album di platino negli U.S con 1,350,000 copie) a Ke$ha (2.500.000 copie negli states: Animal + Cannibal) e soprattutto ad Adele, che oltre ad avere una bellissima voce è rimasta alla #1 della Hot 200 per chi sà quante settimane!? “Can’t Be Tamed” per quanto mi risulta è stato un flop assoluto negli states!

  41. La classifica non è stata fatta da nessun fan, nessuno doveva votare niente, e non comprende Madonna perchè è la classifica “Nuove Regine del Pop” e lei è già assoldata. Il punteggio si basa su 10 criteri tra cui: vendite, andamento in classifica, qualità dei live (ecco perchè la Spears è 4), follower social network, premi vinti e nomination, influenza mondiale della cantante, qualità dei tour, qualità album (indi punti in più per le cantautrici). Il primo posto di GaGa mi sembra coerente con Forbes che l’ha eletta artista più influente al mondo.

  42. RAGAZZI NON SONO OPINIONI!!!!
    LA CLASSIFICA SI BASA SU VENDITE DEGLI ALBUM, VENDITE DIGITALI, TOUR,RECENSIONI,SOCIAL NETWORK,VISUALIZZAZZIONI YOUTUBE,B HOT 100 E PREMI!
    DEGLI ULTIMI 2 ANNI E MEZZO….QUINDI IL “NO! SECONDO ME NON è COSI”…NON ESISTE!!!!

    • Oooh finalmente qualcuno che capisce! Sono tutti fatti OGGETTIVI, quindi voi potete preferire Beyoncé a Gaga, ma la classifica dimostra con i dati chi è la regina degli ultimi anni.
      Non ci si può inventare i dati, quindi Rolling stone, tenendo conto delle vendite/radio/youtube/socialnetwork/classifiche…., ha eletto la regina del pop in questi anni.

      Tanto a voi cosa importa, potete continuare ad amare Beyoncé anche se non è prima, no?

  43. secondo me classifica giusta a parte la swift che non è assolutamente una regina del pop sono d’accordo su gaga prima e rihanna sopra beyoncè e anke su britney giù xkè ormai canta solamente in playback (mi dispiace) non trovo giusta la posizione dell’aguilera merita di stare tra le prime 5

  44. Beh doveva x forza essere gaga la 1 in questa classifica…chi altro?(apparte madonna lei è più che regina)molto felice x christina che grazie a the voice è riuscita a rilanciarsi…io credevo nn ci fosse nemmeno…benissimo a piccoli passi si riconquistano gli spazi perduti!brava!!:)

  45. Se è una classifica contestualizzata ad oggi, allora effettivamente loro 4 sono quelle che (in America) hanno venduto senza dubbio di più… Se si parla di meriti e di icona, allora la classifica è del tutto sballata… Rihanna non è più influente di Beyoncè, ma quest’ultima se la batte bene con la Spears. Per quanto per molti sia deprimente, Britney (lungi dall’essere una vergogna nel mondo della musica, visto che le vergogne sono ben altre) è una vera e propria icona che resiste a qualsiasi cosa… Fatto sta che se è contestualizzata al giorno d’oggi allora quella classifica è giustificata anche se, in realtà, chi è dotato di un minimo di intelligenza sa che in qualsiasi caso a livello morale e professionale, la classifica delle “regine” doveva essere ben altra… Di certo Beyoncè, Britney, Christina, Kelly e Pink non stavano dove stanno ora…

  46. Mamma mia questo sito è proprio di parte! Ha tenuto conto di tantissimi dati, andate sul sito, non è fatto mica a caso. Quando Rolling Stone elogia Beyoncé allora è considerata la bibbia della musica, quando Gaga è incoronata la regina è Beyoncé è quinta allora è considerata una rivista da quattro soldi.
    Ma per piacere, su! Questi sono i dati oggettivi degli ultimi anni.
    E poi perché dovete mettere che Gaga floppi nel prossimo album??? Ahahahahah siete proprio ridicoli.

    • Sono una combinazione di una serie di dati dal 2009 ad oggi, in particolare: vendite degli album, premi, airplay, recensioni degli album, visualizzazioni you tube, incassi tour, billboard hot 100, fans dei social network, vendite digitali.

    • – Vendite album
      – Vendite digitali singoli
      – Visualizzazzioni video youtube
      – Airplay
      -Bilboard hot 100
      – Social network
      -Tour
      -Premi
      -Recensioni
      degli ultimi 2 anni e mezzo…TUTTI I DATI SONO STATI SCRITTI SUL SITO

    • Forse ti sfugge il fatto che qualsiasi rivista avrebbe ottenuto gli stessi esiti svolgendo la stessa indagine. Sono numeri, dati oggettivi che nessuno si è inventato e che non variano al variare del gusto personale di ognuno.

  47. Lady Gaga al primo posto ci sta bene per me. Secondo me dovevano mettere Beyoncè al 3 posto, Rihanna al 4, mettere più in altro l’Aguilera e far scendere la Cyrus e la Spears. Poi non accetto proprio che Taylor si trovi al secondo posto, mentre una cantante come Shakira al decimo posto. Sono d’accordo quindi su Lady Gaga, Katy Perry, P!nk, Kesha, Carrie, Nicki, Nelly e Robyn.

  48. POi per starci quelle 2 della disney, manca anche Hilary…lei ci doveva essere anche se in qst ultimo periodo si stia dedicando di più al cinema…ma non c’entra! lei è la veraq regina della disney,che ha avuto + successo delle altre.. senza nullla da togliere a taylor!

  49. 1 – Non è presente Madonna (e questo la dice tutta)
    2 – Taylor Swift fa country
    3 – Questa classifica è degli ultimi 2 anni
    4 – La regina e il re del pop gli sceglie Billboard e non Rolling Stones

      • Niente, ma era x dimostrare quanto sia da prendere con le pinze questa classifica. Se si fosse preso come parametro gli ultimi 10 anni, molte di queste star non ci sarebbero. Poi di regina c’è n’è una x sempre, così come x la principessa del pop; il senso di queste classifiche non lo trovo affato.

  50. Vedere la Aguilera dietro Nicki Minaj è deprimente, per non parlare della Underwood. Miley lassù in alto è un insulto, e la Swift al secondo posto è da denuncia!

  51. britney più influente di beyoncè?!! ma che domande sono, certo che si!!!
    non saprà più ballare ne cantare, ma è innegabile che abbia fatto la storia del pop, la storia del pop mondiale!!!
    sia a livello musicale che di immagine, che in generale di cultura pop!!! beyoncè, per piacere non prendetevela, è talentuosissima, ma diciamocelo, non ha mai lasciato quel segno, specialmente al di fuori degli states.
    rendiamoci conto che ancora oggi nel 2011, dopo anni dall ultima(pessima ma cmq shockante cmq cultura pop) esibizione di britney ai vma, ancora oggi quando arrivano i vma, la prima cosa che ci si chiede è se britney si esibirà e chissà che tipo di performance esibirà!!!
    che lo accettiate o no, britney è il pop!!!
    sono d accordo, che purtroppo, sia in discesa a causa del suo stare lontano dalle telecamere, ma è davvero apprezzabile a livello umano come stia portando avanti con coerenza questa scelta, per sè e per i suoi figli.
    infatti la cosa che mi fa più incazzare degli haterz non è tanto l attacco artistico che è anche condivisibile, ma quello umano, che voglio dire cosa cè da criticare. è una persona che è stata male, ma che ora si è rialzata e sta facendo la cosa giusta nonostante ciò sia deleterio per la sua carriera. cioè, voglio dire, tanto rispetto.
    beyoncè a trentanni, e scommetto anche lady gaga quando ne avrà 30, sono e saranno ancora li a smaniare per avere un posto al sole, a smaniare per vendere una copia in più, a smaniare per queste stupide classifiche, chi è davvero meglio a livello umano??? infatti sinceramente non ho mai capito gli attacchi mediatici nei confronti di britney e le lodi per gente come beyoncè o gaga o justin timbarlake a livello umano, non lo dico da fan, ma per me in sto mondo passa una morale tutta al contrario di quella che dovrebbe essere… britney non sarà un esempio positivo ma nemmeno gente come beyoncè lo è, è tutta gente che in fondo si venderebbe la madre per stare sulla cresta dell onda…ecco britney ha deciso di sua volontà di scendere( e sottolineo di sua volontà, perchè finchè l ha voluto, su quella cresta c era solo lei),,, quindi chapeau britney!!!

  52. La classifica nn è stata fatta dai fan ma dalla rivista seguendo dei kriteri quali il numero di fans,il successo delle canzoni,i tour,l’influenza della cantante ecc e nn potete negare che negli ultimi anni lady gaga seguendo questi criteri è la prima.Io avrei messo beyoncè seconda rihanna terza poi katy perry 4 e poi la swift xkè come ha già detto junkie vende solo in america.Per quanto riguarda la fine della classifica avrei messo 6 britney 7 shakira e poi le altre a seguire

  53. Comunque questa classifica é basta sulle vendite degli album, nelle vendite digitali delle canzoni, le visualizzazioni su YouTube, sull’airplay radiofonico, sui risultati nella Billboard Hot 100,sui fan dei social network, sulle vendite dei tour,su alcuni premi vinti e sulle critiche degli album….

  54. La rivista ha basato la classifica su una serie di dati quali vendite, classifiche, visualizzazioni you tube, fans di facebook e di twitter DEGLI ULTIMI DUE ANNI. E gli ultimi due anni sono stati ovviamente dominati da Gaga inutile negarlo, ma sappiamo tutti quanto il titolo “regina del pop” per una classifica del genere sia inappropriato. Perché un titolo de genere a mio parere deve essere basato anche e soprattutto sulla longevità artistica. Taylor Swift (che tra l’altro non fa nemmeno pop vero e proprio), Lady Gaga e Rihanna sopra star del calibro di Beyoncé, Britney Spears o Madonna (che addirittura non è nemmeno menzionata nella lista) sono improponibili.

  55. queste classifiche lasciano il tempo che trovano… specialmente roba fatta da fans… è semplicemente ridicola e nn ci do neanche tanto peso, d’altronde si sa che i gagarini sono tanti e senza un briciolo di senso critico, x cui…
    ovviamente i commenti acidi di gente repressa su britney nn mancano mai… visto l’importanta che le date, nonostante nn vi piaccia, vorrà dire che una certa influenza ce l’ha! poi leggere un commento del tipo “non canta, non è la figa di un tempo, non balla bene” è proprio sintomo di ignoranza, consiglio di vedere il FF tuor, canta live, è una strafiga e balla, bene tra l’altro visto che la coreografia di slave la fa impeccabile!

  56. Cmq questi sono dei fans! Non potete prendervela così! Mamma mia! Pietro2110 puoi affogarti!!! Tt sto accanimento verso la spears!? Nn se la più nessuno?? Cosaaaa??? I tour completamente sold out? I singoli sono andati benissimo! E l’album ha venduto fino ad ora 1,3 millioni di copie senza promo, e cn il leekkaggio di 4 sett. prima!!! E qst sarebbe nn filare?! Hai detto un mare di caxxate! Idem quel Riccardo Olivieri!!! Vergogna della musica?!?? Ma siamo impazziti?! State esagerando! La mia classifica Cmq sarebbe stata dal 2000 ad oggi: Madonna, Beyoncé, Britney, Christina, Pink ecc… Ma kesha??? Ne vogliamo parlare!!!??

    • quale accanimento? solo perchè ho fatto un ragionamento più che condivisibile? avrei potuto dire “britney spear neanche la top 10 doveva meritarsi.. è una vergogna della musica….” (che non è vero) e il mio commento passava ignorato. Se poi provo ad accennare al fatto che FF è peggio di blackout che è considerato il flop di britney guai…

    • Ma ancora??!! Per l’ennesima volta bisogna sottolineare che sono stati usati dati degli ultimi 2-3 anni, christina aguilera nn ha fatto praticamente nulla ( vedi il flop di Bionic), mentre il fenomeno Ke$ha è giusto esploso in questo periodo…

    • per me invece la vera vergogna della musica è lady gaga.E’ diventata famosa in primo luogo per la sua immagine stravagante e volgare e il suo talento lo ha fatto passare in secondo posto.Non ha umiltà,dopo 2 anni che è in giro si crede già la nuova regina del pop e non ha alcun rispetto per le star che hanno molta più esperienza rispetto a lei.Infine copia spudoratamente un centinaio di altre cantanti(compresa la vera regina del pop) e spaccia per suo quello che in realtà è un copia e incolla di diversi stili di cantanti anni’80.e adesso,via con gli insulti da parte dei little monster!GO BRITNEY,GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    • Speraci quanto vuoi ma secondo me col prossimo album venderà ancora 2 P2 milioni dibcopie solo grazie al nome mentre dal quarto album in poi non se la filerà più nessuno.
      Per me è evidente che Adele ha avuto una gran botta di culo

    • Speraci quanto vuoi ma secondo me col prossimo album venderà ancora 2 P2 milioni dibcopie solo grazie al nome mentre dal quarto album in poi non se la filerà più nessuno.
      Per me è evidente che Adele ha avuto una gran botta di culo

    • Boh, per me se la “tua” Lady Gaga ha avuto tutto ‘sto successo non vedo perché con Adele non si possa seguire lo stesso ragionamento…non c’è niente da fare, ha una voce strepitosa che piace a chiunque.

  57. Nonostante non mi piaccia molto Lady Gaga é l’artista più influente al momento e probabilmente sarà la regina del pop…Taylor Swift é country non c’entra proprio niente….al suo posto ci dovrebbe essere Britney…poi Beyonce, Rihanna e Christina….P!nk dietro a Katy proprio non mi va giu (al primo posto nelle vendite dei concerti!!!! Grande P!NK!!!) così come é scandaloso Ke$ha dietro a Miley……Miley é un prodotto per bambini…nonostante alcune sue canzoni siano carine deve farne di strada per diventare la regina…spero e credo che il prossimo album sarà molto più maturo…Shakira poteva stare anche un po più davanti magari sopra Ke$ha, Katy e Miley…AVRIL LAVIGNE!!!!! Hanno messo la Minaj che fa hip-hop e la Swift che fa country e non mettono AVRIL LAVIGNE!!!!!????!!!! Adele penso che col prossimo album ritornerà una semisconosciuta..quella posizione va benissimo per lei…..Carrie, Robyn e Kelly non le conosco molto…pero penso che le loro posizioni vadano bene

    • 1) Miley non è più x i bambini, tutti i concerti c’erano adolescenti
      2) ha già dimostrato maturità..Cant Be Tamed non è un album che una 18enne normale può sfornare
      ci sono certi testi che le più grandi si possono solo sognare di scrivere

  58. beh, gaga E’ la più influente ADESSO, (e visto che è tutt’altro che stupida lo sarà ancora per tanto) ma non sarà un po’ troppo presto per parlare? *si tocca gli zebedei*
    Bee doveva essere 2nda, 2ndo me.
    Ma Britney potevano metterla anche più giù, visto che è solo l’ombra di quello che era e non se la fila più nessuno (tranne un manipolo di fan sputasentenze che vivono su internet e allora sembrano tanti).
    Non canta, non suona, non è più la f**a che era, non balla bene: figli, periodo di crisi e tutto quello che vuoi… ma le cose stanno così. Il bello è che è stata un fenomeno pop di proporzioni colossali, ma se chiedi a qualcuno che non è un suo fan la vede come una bionda stupida che è li solo perché è bella (cosa che dovrebbe far riflettere e che con gaga avviene solo se trovate fan fanatici di *mettere il nome della pop star* bigotti o omofobi).
    E’ questa la realtà: Britney non se la fila più nessuno. E i suoi “milioni” di fan che la amano e la seguono e si sono affezionati a lei potrebbero comprare FF, che ormai si potrebbe rinominare Flop Fatale. Quante copie ha venduto? Ne parliamo? E non sono copie DISTRIBUITE, sono copie VENDUTE! (Britney infatti ha DISTRIBUITO 100 milioni ma non li ha VENDUTI tutti, ne ha venduti 80)
    .
    Nessuno vuole gettare fango su nessuno, non arrabbiatevi. E’ solo un “punto della situazione” che faccio in base alle mie percezioni e a qualche dato.

    • Ma quanto sei acido? Mi ero ripromesso di ignorare i piccoli mostri come te ma leggendo certe cose non si può proprio stare zitti. Chiedi anche di non arrabbiarci dopo che chiami noi fans “un manipolo di fan sputasentenze che vivono su internet”? Puntualizzi sul fatto che ha venduto “solo” 80 milioni di album invece che 100 come se non fosse un enormità comunque. Oltre al fatto che nel FFT Britney canta tanto quanto i suoi primi tour, e nel ballo è decisamente migliorata, ma penso che questo lo si possa ignorare vero? Questo lo chiami punto della situazione? Questo è il tuo parere palesemente di parte e direi anche piuttosto rancoroso sia verso la Spears che verso i suoi fans. Ultima cosa: vuoi davvero sapere cosa dicono i non fans di Gaga? Forse è meglio se scendi dalle nuvole.

      • Invece di nasconderti dietro frasi fatte potresti provare a rispondere, cercando di argomentare il tuo pensiero senza inutili attacchi o pregiudizi figli dell’ignoranza come quelli del commento precedente. Ma se vuoi scegliere la strada più facile buon per te.

      • Appunto è una tua percezione che non rispecchia in tutto e per tutto la realtà… Ci sono delle cose giuste e delle cose palesemente sbagliate… :) ciò che non si considera (per quanto riguarda l’Italia soprattutto) è il boicottaggio continuo di Britney Spears più di molte altre che comunque (prima o poi) vengono passate per radio… TTWE è uno dei brani più apprezzati anche qui in Italia e I Wanna Go avrebbe senza dubbio un buon riscontro… Peccato che la stragrande maggioranza degli italiani non sa nemmeno che Britney è tornata… L’altro giorno un mio amico mi ha chiesto se è ancora viva e che l’ultima canzone di lei che ha sentito è stata “Stronger”… Ma non perché lui vive nel fantastico mondo di Amelie, ma perchè ascolta una radio e guarda una tv che passa tutto tranne che Britney… Se Britney Spears è in declino (almeno in Italia) è per lo stesso motivo per cui grandissimi rapper e cantanti hip-hop o house, sono famosissimi all’estero, mentre in Italia nessuno li conosce… :) Poi… se si vuole chiamare declino i risultati di Femme Fatale ben venga… Per me si mantiene nella media dei suoi ultimi album, nulla di più, forse qualcosina in meno, ma non più di tanto…

      • *_* adoro il favoloso mondo di amelie! comunque: per quello dico che non se la filano in molti. Chiedi in giro e trovi gente che si è fermata anche prima: a toxic. Altri a womanizer… Lasciamo stare che l’Italia che, per quanto riguarda la cultura pop (ma anche la Cultura, più in generale), è rimasta indietro di secoli… basta vedere chi vende su itunes: vasco rossi e la gente che esce dai talent.
        Ma non è questo il punto: Britney è in declino perchè, nonostante avrebbe tutte le carte in regola per fare un ritorno prepotente, non dovrebbe affidarsi solo ai tour (che saranno bellissimi) ma anche ad una promozione martellante. Dovrebbe far capire un po’ a tutti perché è stato il fenomeno pop più grande dopo Madonna.

  59. Odio quando fanno classifiche rispetto alle vendite, per me le classifiche vanno fatte sul talento e sopratutto sulla longevità della carriera e poi sulle vendite, e se proprio devi intitolarla regina del pop, fai un’analisi a partire dal 2000 ad oggi e non dal 2009!!! Ci sono i nuovi “mostri” della musica che sono in basso in confronto a quelle che non sanno nemmeno azzeccare una nota, vendere è una cosa, avere talento un’altra!!!!

    • Le vendite non centrano nulla, sono i fan che hanno votato, difatti la classifica è giusta perché penso che GaGa e Taylor abbiano un’infinità di fan in America

      • No la classifica non è basata su votazione ma su dati quali vendite, visualizzazioni, classifiche, fans ecc… infatti sono visibili anche i risultati parziali in ogni categoria.

  60. ahahhahahahahaahha ok ora ne ho la conferma…ma quanto mi fa pena certa gente che dice tanto di tenere e di essere un/a fan di una determinata artista e poi parla più della cantante che odia che della sua preferita?non seguire sempre i migliori non è un difetto tranquilli rifatevi con il famoso:”è questione di gusti”!!!ahahahahahahahahahahahahahahXD

  61. è chiaro che si riferisce agli ultimi 2-3 anni, altrimenti i posti e i nomi non sarebbero quelli, ed è chiaro anche che faccia riferimento solo all’america dove tylor swift è amatissima. Quindi secondo me è assolutamente veritiera questa classifica, dal 2009 ad oggi lady gaga è stata sopra a tutti e in tutto il mondo. Se tu osservassi tutti i criteri di cui hanno tenuto conto per stilare questa classifica, magari considereresti ancora rolling stone la “bibbia” della musica.

  62. IO L’HO SEMPRE DETTO NON ME LO INVENTO CERTO ORA X QUESTA CA**ATA DI CLASSIFICA CHE QUESTA BIBBIA DELLA MUSICA NON VALE NEMMENO UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA….E la gente continua ancora ad argomentarsi citando questa carta igienica della musica……dopo Christina Aguilera tra le migliori cantanti ora Taylor Swift regina del pop + di Beyoncé….MAMMA MIA CHE PENA……

    • se Beyonce era tra le migliori cantanti di sempre allora era veritiera…stanne certo!Christina per qnt odiata è e resterà una delle migliori cantanti. però devo dire che La swiffer sopra Bee proprio NO…voglio dire…ma nemmeno sopra Rihanna cioè….

  63. Il titolo di “Queen of pop” lascia un po il tempo che trova,però i criteri usati per la tabella sono criteri importanti e attendibili,quindi è una classifica che ci può stare e che conferma ancora una volta il livello di popolarità e importanza di Lady GaGa.

  64. guarda che i dati presi per creare questa classifica vanno dal 2009 ad oggi, eh!! altrimenti non ci sarebbe stata alcuna possibilità di confronto tra artiste decennali e altre più recenti…
    – dal 2009 ad oggi Lady Gaga ha fatto uscire due album, ha registrato 9 videoclip, si è esibita con ben due tour e ha incentrato tutta l’attenzione dei media mondiali su di sè e sul suo personaggio…
    – Taylor Swift dal 2009 ad oggi ha pubblicato un album di successo (oltre 4 milioni di copie vendute), 7 singoli e cosa più importante è risultata essere una delle cantanti più pagate nonostante la giovane età (tra l’altro in america è molto amata e doveva essere presente in una classifica come questa)…
    – Rihanna al pari della sua collega che siede al primo posto dal 2009 ad oggi ha venduto circa 8 milioni di album, ha estratto 14 brani di cui ben 5 #1 e impetterita si è esibita praticamente ovunque…
    quindi come puoi vedere è questione di numeri più che di meriti… Britney, così come Beyoncè, dal 2009 ad oggi ha fatto poco o nulla o comunque sia il suo operato è risultato inferiore rispetto a quello delle sue colleghe (se pur dalla sua ha un gh, un album, 3 #1, un tour totalmente sold-out e un altro che si appresta ad esserlo)…

    • Apparte il fatto che non so se siano questi i criteri corretti..ma allora se una nell’ultimo anno si è presa una pausa (vedi Beyoncé) allora i 10 anni di gloriosissima carriera che ha alle spalle non contano? poi se la classifica si chiama “Regina del Pop negli ultimi 2 anni e basta” è un altro discorso..ma così rischia proprio di sembrare un offesa a quello che questo giornale rappresenta x alcuni

  65. Vabbè ste liste sono sempre cazzate, specie quando non si capisce precisamente su quali parametri si basano.

    Detto ciò, dato che si parla di pop, per me Beyoncé meriterebbe di stare anche molto più giù del quinto posto, perchè credo sia evidente che tra quelle elencate è la cantante con la minore attitudine al pop e non la definirei mai una Regina del Pop.

    Può fare benissimo anche il pop, ma le sue attitudini e i suoi talenti principali sono in ben altri campi musicali.

    Complimenti a tutte, ma una lista senza Madonna in cima per me è da bruciare :)

  66. qui si parla di POP, quindi gaga e riri meritano il podio (sono loro le regine degli ultimi anni)
    bee è indiscutibilmente bravissima, ma il suo genere è R&B!

    l’unica cosa che non capisco è la Swift cosa centra .-.

    • CONCORDO … SONO LORO TRE, BRITNEY … CHRISTINA E BEYONCE’ LE TRE CANTANTI PIU’ INFLUENTI … LA GAGA E’ TROPPO PRESTO PER ESSERE DEFINITA REGINA DEL POP … MA SI SONO BEVUTI IL CERVELLO ???

      • Perchè IN QUESTO MOMENTO è lei l’artista più influente … ma più che musicalmente mi sento di ribadire … secondo l’IMMAGINE e il PERSONAGGIO … ma è decisamente troppo definirla la regina del pop … dopo 3 anni di carriera??? no … a stò punto ripeto Britney e Christina meritano il titolo molto più di gaga … che ai 13 anni di carriera di Britney e Chris secondo me manco ci arriva …

    • Ora Christina alla uno o.O Quasi quasi puoi andare a lavorare x loro xD Lasciando perdere i gusti xsonali Christina va bene alla 6/7 non è che sia così influente/potente anche se in questo ultimo periodo si sta rialzando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here