Uno dei motivi per cui tutti gli amanti del genere aspettano il prossimo album di R. Kelly “The Buffet” è la scelta del re del genere di duettare con praticamente tutte le nuove leve che, in futuro, potrebbero perpetuare il lavoro fatto da lui e da altri artisti della sua generazione per rendere grande questo stile musicale.

Ovviamente, avendo preso questa scelta, l’artista non poteva non duettare con Tinashe, cantante e ballerina molto talentuosa esplosa un anno fa con la hit “2 On”. Osannata dalla critica e scelta dopo un “misero” anno di carriera per un tributo ad una leggenda come Janet Jackson, la nuova leva della musica black ha ora la possibilità di collaborare con un altro uomo leggendario, un’esperienza di cui saprà sicuramente fare tesoro.

Il brano nato dalla collaborazione dei due artisti è “Let’s Be Real Love”, e da oggi è possibile ascoltarlo sul canale VEVO di R. Kelly.tim

Il brano è una mid tempo dalla produzione penetrante e deliziosa, che riesce a conquistare con dolcezza l’ascoltatore ed a sedurlo con grande facilità. Mentre nelle strofe il ritmo è più lento, nel ritornello questo si velocizza e diventa molto più incalzante. Ciò sicuramente non rovina la magia della canzone, che a nostro avviso potrebbe fare grandi cose sia nelle classifiche settoriali che in quelle generali.

Certo, è innegabile che dall’interpretazione di R. Kelly risaltino un’esperienza ed una capacità interpretativa per acquisire le quali la nostra Tinashe dovrà ancora lavorare, tuttavia anche lei riesce a fare un lavoro egregio interpretando il testo in maniera tale da non sfigurare troppo nonostante il paragone a cui ha accettato di sottoporsi.

Eccovi il brano, che ne dite?

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here