Per molti il 2014 è stato l’anno delle debuttanti, ma dopo un iniziale periodo di stallo anche questo 2015 sta iniziando a portare alla nostra attenzione dei nuovi nomi che potrebbero dominare le classifiche del futuro.

In particolare, c’è una debuttante che proprio in queste ore, grazie anche al supporto di Taylor Swift, ha preso letteralmente il volo su iTunes USA arrivando direttamente alla no.3, un risultato incredibile che potrebbe trasformare il suo singolo “Fight Song” in una vera hit. Sto parlando di Rachel patten.

Cantante pop dall’innegabile talento ed il cui stile ricorda a tratti quello della Tay di qualche anno fa, Rachel è nel musicbiz dal 2003 e nel 2011 era già entrata in alcune charts Billboard grazie al singolo “1000 Ships”, ma è solo grazie al suo ultimo singolo che il suo nome ha iniziato a farsi conoscere.Rachel-Platten-8

 

Il brano è una meravigliosa power ballad pop in cui l’artista cerca di donare forza e determinazione a cui si trova in un momento negativo, il tutto grazie sia ad una base fortemente incisiva che ad una performance vocale molto comunicativa che fa arrivare il messaggio all’ascoltatore con grande impatto emotivo.

Pur non presentando alcuna traccia di country, questa canzone non può non farci pensare alla Taylor Swift di qualche anno fa, e forse è proprio per questo che la superstar ha scelto di promuoverla, aumentandone ancora di più il successo.

Vi posto di seguito il videoclip ufficiale ed una performance dalla quale potrete apprezzare ancora di più il talento di Rachel e la potenza di quest’inn motivazionale. Che ne dite?