Non sempre per emozionare nella musica servono grandi voci.; non sempre un duetto per essere grande deve coinvolgere solo dei professionisti. Quando una canzone contiene un importante messaggio sociale, spesso ci vuole molto di meno per arrivare al cuore delle persone, per generare sentimenti ancora più autentici di quelli prodotti da voci incredibili.

Questo ci è stato dimostrato in questi giorni da Rachel Platten, cantante di grandissimo talento che sta ottenendo un grande successo con la sua “Fight Song”. Per esprimere al massimo la potenza evocativa di questo grandioso inno motivazionale, Rachel ha deciso di esibirsi con un feautured artist un po’ speciale.

Recatasi in un ospedale, Rachel ha cantato la sua hit assieme ad un bambino molto sfortunato, il quale è stato colto in un’età tenerissima da una delle malattie più orrende che esistano: un cancro.rachel-platten-02

Cantato da qualcuno che più di tutti ha bisogno di una motivazione per andare avanti e di cogliere il bellissimo messaggio portato avanti dal testo, questo pezzo riesce ad essere un vero pugno al cuore, una bomba di sentimento che non può non commuovere l’ascoltatore.

Casi come quello di questo bimbo sono terribili, e noi tutti non possiamo fare altro che sperare e pregare affinché le cure abbiano effetto e questo piccolino possa presto condurre una vita normale e divertirsi come è giusto che sia alla sua età.

Eccovi la performance, che ne dite?

4 Commenti

  1. Esibizioni come queste fanno bene al cuore e dimostrano come la musica possa essere d’aiuto anche nei momenti più bui.
    Spero con tutto il cuore che questo magnifico bambino possa guarire e onore a Rachel per lo splendido gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here