E’ tornata anche Rachel Platten! Da oggi Waves, il suo quarto lavoro in studio, è disponibile in tutti gli store e piattaforme digitali. QUI per ascoltarlo

In questo mese ricco di nuove uscite musicali, oggi è stata la volta, oltre che di Meaning of Life di Kelly Clarkson (QUI per ascoltarlo), anche del ritorno di Rachel Platten con il suo quarto progetto discografico, Waves.  

Un album meno “puramente pop” e più sperimentale di quanto non fosse Wildlife, ma d’altronde è anche in questo spaziare da un genere all’altro riuscendo a mantenere la qualità che si riscontra il talento di un artista, caratteristica che a Rachel di certo non manca. Non sarà comunque facile per la cantautrice ripetere il successo inaspettatamente piombatale addosso nel 2015 grazie al singolo Fight Song, dopo un decennio in cui ha “vagato” nel musicbiz da semi-sconosciuta ma, anche in questo ambito, vige il detto “mai dire mai”…incrociamo le dita per lei.

Tra le tracce più interessanti di Waves spiccano Loose Ends (ritmicamente si può considerare la Fight Song 2.0), LovebackHands e Fooling You. Prima di lasciarvi all’ascolto di Waves mi permetto di consigliarvi di dare una possibilità al disco e procedere fino alla fine, perché le ultime canzoni (a mio parere) sono proprio le più meritevoli.

Se avete già avuto modo di ascoltarlo, che voto dareste al disco?


Tracklist:

1. Perfect For You
2. Whole Heart
3. Collide
4. Keep Up
5. Broken Glass
6. Shivers
7. Loose Ends
8. Labels
9. Loveback
10. Hands
11. Fooling You
12. Good Life
13. Grace

  • cesarespeak

    Broken Glass è spettacolare e avrebbe meritato di più. L’album è strepitoso…. Mi piace il modo in cui Rachel scrive e la sua voce mi cattura. Album davvero perfetto a mio parere

  • Luthien

    Bellissimo album! Peccato che non riceverà mai i meriti che invece gli spetterebbero, ma ormai si sa che non c’è più meritocrazia in nulla. Le mie preferite comunque sono Collide, Keep Up, Loose Ends, Hands e Grace e lo ritengo uno degli album più validi usciti in queste ultime settimane.

  • Travis

    Il singolo “Broken glass” è una bomba assoluta. Mi è piaciuto subito e il resto del disco non è affatto male. Brava Rachel!

  • sil Trips

    10/10 ottimo lavoro.