Radio Italia Live – Il concerto | INFO & DOVE SEGUIRLO

di Silvia Mella -
1 318

Tutto pronto a Milano. Questa sera il capoluogo lombardo ospiterà la prima tappa del concerto di Radio Italia Live

E’ arrivato il grande giorno. Nella meravigliosa cornice di Piazza Duomo a Milano andrà in scena uno dei live musicali più attesi dell’anno, il concerto di Radio Italia Live

I preparativi in Piazza Duomo sono ormai in fase avanzata e la gente ha già cominciato a prendere il posto dalle primissime ore dell’alba. Questa sera Milano ospiterà l’attesissimo concerto gratuito Radio Italia Live, prodotto e offerto dall’omonima radio.

Questo primo appuntamento prenderà il via alle ore 19.45, presentato dai comici Luca & Paolo spalleggiati per il backstage da Serena Rossi, che intervisterà i cantanti a caldo prima e dopo le performance.

Da ricordare che, dopo i tragici eventi di Piazza San Carlo a Torino per la finale di Champions League, il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza ha compiuto una scelta drastica e inevitabile per garantire maggiore controllo. L’evento non sarà infatti “a numero aperto” (l’anno scorso aveva raggiunto i 100.000 partecipanti), ma solo in 23.500 avranno accesso all’area transennata, onde evitare appunto scene come quelle viste a Torino. L’accesso avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata, zaini e borse comprese, dalle forze dell’ordine con metal detector. QUI trovate tutte le disposizioni di sicurezza.

Chi non riuscirà a partecipare in carne ed ossa potrà godersi lo spettacolo da casa. Il concerto sarà infatti trasmesso integralmente su Real Time (canale 31), Nove (canale 9) e, ovviamente, Radio Italia TV (canale 70).

Questi gli artisti che si alterneranno questa sera sul palco: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi, Elodie, Lele e la grande Anastacia.

Chi di voi seguirà il concerto?


Ricordiamo infine che il 30 giugno prossimo ci sarà il bis a Palermo, dove si esibiranno invece: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax & Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e Bob Sinclair.

  • Ma22

    Nessuna notizia sul nuovo album di anastacia che uscirà a settembre e si chiamera Evolution (sarà un album super positivo). Penso che stasera anastacia “batterà 10 a 1 tutti i cantanti italiani messi assieme