Parzialmente bloccato dalla reunion con il Wu-Tang Clan, Raekwon è finalmente pronto a pubblicare il suo sesto album da solista, “F.I.L.A.”, acronimo di “Fly International Luxurious Art“. Il mese scorso, The Chef aveva annunciato che l’album sarebbe stato rilasciato il 28 aprile, ma si sa che spesso queste date devono essere prese con le molle.

Un passo avanti, comunque, è stato fatto anche questo mese. Rae rilascia la copertina dell’album e la tracklist, in cui vengono inclusi i produttori.

Quanto alla copertina, possiamo vedere come ricalcherà sicuramente il tema dell’album, che aveva descritto come “tutto incentrato su seduzione, stile di vita e moda“.

Quanto alla tracklist, possiamo notare collaborazioni con Ghostface Kilah, A$AP Rocky, French Montana e Busta Rhymes, 2 Chainz, Snoop Dogg, Melanie Foina ed Estelle. Ed ugualmente appetitosa è la lista dei produttori, con Jerry Wonda, mitico produttore di “The Score” dei Fugees (soprattutto ricordiamo “Ready Or Not” e “Killing Me Softly”), il Dj / collaboratore di lunga data Scram Jones, Symbolic One.

Questa la lista dei 13 brani che compongono l’album. Tre brani li conosciamo già, rilasciati nel tempo come singoli e sui cui titoli potete cliccare per rinfrescarvi la memoria o semplicemente ascoltarli ancora una volta,

1. Intro (Prod. by Jerry Wonda)
2. 4 In the Morning Ft. Ghostface Killah (Prod. by Scram Jones)
3. I Got Money Ft. A$AP Rocky (Prod. by S1 aka Symbolic One)
4. Wall to Wall Ft. French Montana & Busta Rhymes (Prod. by She da God, co-prod Snaz)
5. Heated Nights (Prod. by Frank G)
6. F.I.L.A. Word Ft. 2 Chainz (Prod. by Scram Jones)
7. 1,2 1,2 Ft. Snoop Dogg (Prod. by Scoop Deville)
8. Live to die (Prod. by S1 aka Symbolic One)
9. Soundboy Kill it Ft. Melanie Fiona & Assassin (Prod. by Jerry Wonda)
10. Revory (Wraith) Ft. Rick Ro$$, Ghostface Killah (Prod by Bluerocks)
11. All About You Ft. Estelle (Prod. by Jerry Wonda)
12. Nautilus (Prod. by Scram Jones)
13. Worst Enemy Ft. Liz Rodriguez (Prod. by Matt Burnett)

13 Commenti

  1. La copertina è carina, ci sono brutte collaborazioni come già citato qua sotto ma ci sono anche collaborazioni importanti come Busta, Snoop e Ghostafce, poi anche A$AP Rocky a me piace tanto, anche se in generale io preferisco degli album con poche collaborazioni, perché se compro un tuo album voglio la tua voce, non voglio una compilation d’artisti ( The Chronic e 2001 esclusi ahahaahh).

    • Anche a me A$AP Rocky piace molto: LLA (Long Live A$AP) è un disco che si avvicina al capolavoro se non fosse per alcune tracce sulle quali stendo un velo di pietà (Hell e Suddenly) e per le tematiche.

      • Beh forse capolavoro no, ma LLA è uno dei dischi che m’è piaciuto di più del 2013 e francamente attendo con ansia il nuovo lavoro del Flacko.

      • E’ quasi un capo lavoro per me.
        Non aspetto il suo nuovo lavoro perché le sue ultime due canzoni (multiply e LPFJ2) mi hanno fatto passare la voglia sinceramente ahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here