Raggeaton puro, questo singolo sta impazzando nelle classifiche Urban Latine, nonchè ha una buona rotazione anche nelle radio statunitensi. In Europa il raggeaton? Troppo poco secondo me, specialmente d’estate spererei in qualche importazione maggiore, e promozione maggiore da parte delle case discografiche.

Rakim Y Ken-Y sono un duo portoricano, e la canzone dal titolo inglese ma cantata in spagnolo apre una nuova “frontiera” del ritmo classico raggeaton. Al momento il singolo è dietro a Don Omar con Angelito nella top 10 Latina di Billboard.

  • leo

    hihihi w il reggaton .. para siempre i ya tu sabes musica por tonelada.. =) daddy yankee rey-na

  • giusi

    ciao sai dirmi quando e dov’è il prossimo concerto dei rakim e ken-y?

  • giusi

    ciao qualcuno sa dirmi quando e dov’è il prossimo concerto dei rakim e ken-y?aspetto una risposta al più presto ciao

  • patricia

    avete proprio ragione rakim y ken-y sono i mejo ina ssoluto cmq se volete informazioni su le loro nuove canzoni o qualcos’altro kiedetemi pure si può dire ke ormai so tutto :d:)>-

  • Wendy

    Hai ragione!
    Io era a New York l’estate scorsa ed è stato lì k ho visto crescere questo 2…
    Sn impazzita subito x Down anke se dal titolo nn sembra un gran k…
    Cmq era veramente su tutti canalitv e radio…
    E poi qnd è uscito il cd Masterpiece sn stata fra le prime xsone a correre a comprarlo.
    L’avrò sentito 10.000 volte e nn esagero.
    Nel cd potevi riconoscere già altri brani noti come “me matas”, ma ora nn sn + sconosciuti a nessuno.
    Mi disp molto k nn riescano a sfondare anke qua e in effetti in Europa l’uico reggeatonero k arriva è Daddy Yankee.
    Speriamo d poter vedere un giorno anke su MTV o ALL MUSIC qlk bel video d reggaeton…;)
    Ma nn sl! Hai ragione qnd dici k dovrebbero importarlo + in Europa xk anke se vai in qlk store music nn trovi molti cd d reggaeton.
    E poi k dire dei concerti?
    Li fanno ovunque, ma qui a Milano vedi qlk evento sl al Latinoamericando.
    W el reggaeton!!!!!:)>-

    • angelica

      ciao ragazze, avete ragione…il mio moroso è colombiano e con il suo aiuto sono riuscita a scoprire tutti i cantanti latinoamericani piu famosi,come;Rakim y ken Y,tego calderon,don omar e molti altri….io la musica la scarico da internet,ma molte canzoni nuove le ho grazie a dei contatti che ho con santo domingo… mi piacerebbe che questa musica si difondesse anche qui in europa….kmq ora ho solo 14 anni,ma quando ne avrò 18 prendo il primo aereo x il sud america e me ne vado da questo schifo di posto….la ce sempre caldo e cè sempre festa mica come qua che il sabato sera si sta a casa xchè non c’è niente da fare….poi su MTV e ALL MUSIC fanno musica da schifo,da metallari….niente da mettere con la sensualità della musica litina….%-(anche se qua la maggior parte della gente non è degna di ascoltare queta musica……..piu avanti quando accenderò la tv spero di trovare un video come:vuelve,dile,ella y yo,tengo un amor,que tontos que locos e cose cosi,non relex e cazzate del genere………spero che quaolcuno ascolti il mio messaggio……ciao ciao.. volevo fare gli auguri a carlos il mio ninolindo perchè oggi 17 ago. facciamo 5 mesi….ti amo da impazzire fanciullo………:x