La sfida di oggi è la sfida che va avanti da molti anni! Britney vs. Aguilera, succedeva ad ogni occasione 10 anni fa quando erano agli inizi, e poi in campo sono entrate altre Popstar potentissime, e questa sfida si è andata un po’ a perdere! Noi la riproponiamo per due dei loro ultimi video, quello di “Not Myself Tonight” della Aggie, e “Till The World Ends” della Britta! Mi raccomando, va votato il video, non la canzone!

Christina Aguilera – Not Myself Tonight from Hi-Fi Records on Vimeo.

Britney Spears – Till The World Ends from MBS Records on Vimeo.

Entrambe le ragazze sono lontane dai successi dei loro esordi, sarà colpa di Gaga, Perry, Rihanna… ad ogni modo hanno segnato un epoca, in quegli anni, proprio come in passato Madonna, Janet, e Kylie….


113 Commenti

  1. ah ah ah!!!!! Mi fanno ridere i little monster!!! Xtina ha fatto un video che fosse un omaggio a Madonna ispirandosi a express yourself e human nature,e i gagarini accusano xtina di aver fatto un video copia e incolla a bad romance!!!! Quindi vuol dire che il video di bad romance(cosa di cui non avevo nessun dubbio)è molto in stile Madonna…-.-” Lady gaga ora della fine non è così originale come credevate…;)))

  2. perchè quando si vota il nome Britney Spears sta al primo posto e poi quando ti danno i voti totalizzati al suo posto c’è Aguilera?? state a fregare i votanti?? -.-
    non a caso l’aguilera ha più voti nonostante i commenti siano a favore della Spears…

    • ma cosa centra dove è posizionato il nome prima della votazione?e poi ragazzi non significa per forza che tutti quelli che votano lasciano un commento……rilassatevi che vinca Christina o Britney non vi arriva nessun premio a casa,cioè state mettendo in dubbio anche l’onesta del sito.

  3. britney per tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TTWE secondo me è il video più bello di tutta la sua carriera,go britneyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Beh essendo un post riguardante il video non faccio altro che sostenere till the words end!!!Sia per il video in se,che colori,effetti,tema,luci e quanto altro.Sono fan di Christina Aguilera da tantissimi anni ed è stato il mio secondo album(Stripped) acquistato dopo Lene Play with me,per cui non è un fatto di differenze tra le due artiste perchè sono fan di entrambe e qualitativamente Christina ha una qualcosa in più ,ma come dicevo io essendo un post sul video beh ,britney ha questa fortuna diciamo cosi di avere dei registi e di collaborare con i più grandi,per cui rende bello tutto ciò che fa,cmq tull the word end!!!!

  5. Till the World Ends é carino ma niente di più e poi votare un video dove Britney dovrebbe ballare ma lo fa una controfigura mi sembra abbastanza scandaloso…..preferisco un bel porno firmato Aguilera…

  6. ho votato till the world ends! incredibile! il video di not myself tonite mi piace fino a un minuto e 24 secondi dopo di che una copia continua e sessualità spicciola troppo forzata, non mi piace! in questo video però britney è davvero bella e in forma! tra i due lo preferisco!

  7. A me piace Not myself tonight, ma il video ragazzi e’ orrendo… Scusate! Troppo volgare, spinto, look innapropriato da finta perversa, trucco pesante, l’immagine e le inquadrature fanno schifo! E ahimè, mi ricorda troppo bad romances… Ttwe tt la vita! Entrambe le ragazze sono lontane dai successi dei loro esordi, sarà colpa di Gaga, Perry, Rihanna??? Può darsi, ma ti ricordo che brit e’ l’unica artista dell’epoca anni 90-2000 che sta ancora sulla cresta dell’onda…e ha ancora tantissimo successo cm le altre 3 citate sopra… E tt i 3 singoli sn andati più che bn, e i wanna go saleeeeee! Tt questo dopo 13 anni di carriera! Quindi: Epic fail!

    • che poi Britney in 12 anni di carriera non ha mai floppato! ogni suo album è andato più che bene..inizialmente le vendite erano stellari certo..ma anche dopo In the zone assolutamente non è andata male…Femme Fatale solo ha venduto meno..ma rispetto i canoni di Britney Spears..altrimenti le vendite sono buone..si avvicina al milione e mezzo di copie…scusate se è poco..con 3 singoli top 10 nella Billboard..vediamo Perry Gaga e Riri se tra 10 anni faranno lo stesso! ;)

      • Quoto! Infatti! Pensandoci bn.. Effettivamente Britney nn ha mai floppato! Calcola che FF ha avuto 0 promozione! E’ stato lekkato 3 sett. prima, e la gestione dell’album nn e’ stata ottima! 3 singoli in top 10 billboard! 6 album alla 1, e i wanna go nn ha avuto uno sbriciolo di promo… E sta in top 10 in 7 paesi, ff tra un po’ tocca 1.500.000 copie in 5 mesi… Chiametelo cm volete, ma flop nn lo e’! Se la stessa gestione di ff lo avrebbero ftt per un loud o btw… Nn credo arrivavano a qst numeri!

      • Invece l’avrebbero superato eccome,certo nn 4 milioni in così poko tempo ma di certo dopo 5 mesi nn starebbero nemmeno a 1 milione e mezzo

      • ma ragazzi ivi rendete conto di cosa state dicendo…la cosa è normale , è naturale.
        nella musica ogni generazione ha delle popstar di riferimento se per questa decade sono rihanna la perry e gaga , lo saranno naturalmente come lo sono state britney christina e beyonce, come lo erano mariah whitney janet celine…
        tra 10 anni rihanna gaga e la parry sranno considerate icone del pop, come lo sono considerate la spears e beyonce..
        che poi a continuare a dire “vorrei vedere se tra 10 anni continuano ad avere sucesso” ma ovviamente neanche britney e beyonce non continuano con lo stesso sucesso, mooolto di meno, cosi anche loro…
        christina a parer mio sparirà..

      • @Rupert: Non credo che fra 10 anni, ammesso che ci siano ancora… Saranno considerate Icone del pop?!!! Scherzi!?? Non hanno cambiato e innovato un bel niente nel mondo del pop, si sono solo ispirate a qll che già c’era in passato! Britney, Christina e Beyoncé, ma soprattutto le prime 2 citate hanno rivoluzionato il pop moderno e hanno dato vita al teen pop a partire nella fine degli anni 90! Da tutto! Ai look da scolaretta, o tutine spaziali in lattice color rosso, o alle tipiche coreografie di gruppi anni 90, pure il sound musicale iniziava a cambiare, e l’immagine divento’ sempre più importante! Rihanna e Katy perry per cosa saranno ricordate??? L’unica in cui confido, che ha ancora tanto da dare e che continuerà ancora per molto, secondo me sara’ solo Gaga… Ma le altre proprio no!

      • Si ma Rupert ha detto tra dieci anni mica ora…e comunque Rated R non é innovativo???!!!…detto questo secondo me GaGa, Rihanna, Katy, Ke$ha e Jessie J saranno quello che sono state P!nk, Shakira, Britney, Christina e Beyonce nel decennio ’00…..anche se Lily Allen tornasse a fare musica avrebbe più successo di Jessie J….

      • “Non credo che fra 10 anni, ammesso che ci siano ancora… Saranno considerate Icone del pop?!!! Scherzi!?? ”
        e invece è cosi…non è perchè non lo vuoi tu non lo sarà..sono le postar di questa generazione ( se uno vuole creare musica di sucesso, guarda loro) e di conseguenza per le prossime generazioni saranno icone..
        non è che perchè britney ha portato le tutine spaziali è un’icona, perchè gaga ha cambaito praticamente tutta la MODA (proprio come settore industriale, non solo per gli artisti)
        avrei dei dubbi sulla perry comq..

    • Ma sai leggere… Io cosa ho detto??? Fra 10 anni…-.- Rated r innovativo??? È un bell’album si, ma nn ha ntn dînnovvativo! Ah ma giusto! Tu sei qll che diceva che kesha sapeva ballare bn e suonare la chitarra, e che rihanna sa suonare la batteria e katy perry fosse una gran intrattenitrice…-.-

      • @rupert : chi ti da la sicurezza che tra 10 anni ancora ci sono ? come fai a dire che ripercorreranno la carriera di Britney o Christina ?? ci sono star che dopo 2-3 anni spariscono..altre dopo 6 anni e cosi via..poi se tra 12 anni ci saranno ancora Perry Rihanna e cosi via..ti darò ragione..però per quanto al discorso icone non si potranno mai paragonare a Britney o Christina..loro sono più amate proprio perchè l’America le ha cominciate a conoscere da bambine…hanno fatto un percorso che difficilmente qualcun’altro potrà tracciare!

      • Rated R é innovativo…perché quanti album consoci prima di Rated R dove si usa il dustep….e poi per le altre cose ti ho risposto punto per punto ma te hai risposto :rido, rido e ancora ridoo….io avrò 15 anni ma te sei meno matura di me….e poi non ho detto che Ke$ha sa ballare (e 2)…chissà se ci arriverai prima o poi Miss “Katy Perry ha scritto tt le sue canzoni??”

      • Comunque si so leggere te hai scritto non hanno portato niente di innovativo,ecc… Ma hanno iniziato ora dagli tempo!!!! E poi perche bisogna porta sempre qualcosa d’innovativo per diventare icone??!!!

      • no..loro erano amate ai tempi, sicuramente adesso non vengono linciate…ma ora le piu amate e quelle di piu sucesso sono loro, non c’è paragone sull’attenzione mediatica , le vendite, il sucesso delle nuove artiste con loro..perchè è cosi è normale.
        comq rihanna la perry e gaga non sono qua da ieri!…sono qua da anni e la attenzione in loro non scende e non scendera per anni.

      • Io non so tra 10 anni chi ci sarà e chi non ci sarà, però tra Lady Gaga, Katy Perry e Rihanna, scommetterei sulla prima: a prescindere dalle vendite e dal talento, è riuscita a crearsi un fan base considerevole, ed è diventata un’icona. In Katy e Rihanna (le amo entrambe) invece non vedo tutto questo potenziale, sfornano hit su hit, ma il loro successo sembra più una semplice moda, non hanno lasciato nessun segno particolare nella pop culture se non le loro n°1, che sembrano essere più dei semplici tormentoni e non dei classici che verranno ricordati negli anni. Lo dice uno che, nonostante ascolti la Germanotta con piacere, non ama molto il personaggio che si è creata. Poi magari anche Lady Gaga non sopravviverà e finirà nel dimenticatoio! Il mercato musicale mainstream è uno dei più imprevedibili!

      • Rupert in Usa Britney resta la più amata…non c’è Perry o Rihanna che tengano! io ti parlo proprio di affetto togliendo le vendite ecc ecc ..l’hanno amata da subito e continuano a farlo..nonostante i drammi e i periodi bui che ha vissuto…è una delle poche forse l’unica a cui l’America ha dato altre chance…poi sono convinto che la Britney del 2000 faceva uscire oggi nel 2011 un Femme Fatale vendeva il triplo..la gente non compra il suo cd perchè la vede annoiata svogliata in ciò che fa…poi lei non fa promozione..questi sono tutti fattori veritieri..se ci mettesse un po più di entusiasmo e cominciare ad apparire da tt le parti come le 3 citate..sai come schizzerebbero le vendite:)

      • @andreo: oltre che a non saper leggere, non sai neppure scrivere l’italiano corretto?! Io ci rinuncio! Non vuoi proprio capire!
        @rupert: che le 3 citate, ora sono qll che hanno più successo nn le metto in dubbio, Rihanna è da 6 anni che sta nel buisness musicale, ma pur essendo cresciuta artisticamente (visto che agli esordi nn la conosceva nessuno), d’innovativo e rivoluzione nn ha fatto niente! E quindi per me resta un punto interrogativo…Britney agli esordi aveva solo 16 anni, e già l’universo intero l’ha conosceva. Katy perry dico solo un No komment! E Gaga te l’ho già detto… Lei forse è l’unica che tra 10 anni ci sarà ancora. E secondo me ha avuto lo stesso impatto mediatico che la spears ha avuto nel 99…Speriamo che nn si perda. Volevo solo farvi capire che Britney è l’unica artista dell’epoca anni 90-2000 che ha ancora mollto successo… E nn puoi negarloo, nn avrà l’impatto mediatico cm una Gaga o Rihanna, ma dopo 13 anni di carriera ha cmq un buon successo.

      • Ma io a te nn ti cago proprio! -.- e Cmq e’ inutile che fai il finto esperto di musica… Di dubstep in rated r c’è ben poco se un niente… E lo ridico, e’ uno dei miei pref, e anche uno dei suoi migliori album. Ma icona Rihanna??? maiiii! Adesso va… Perché va di moda, hai suoi piccoli tormentoni, ma finisce li! Non ha mai segnato qualcosa che resterà nella storia della cultura pop, cm ha detto perfettamente Max. Passo e chiudo!

      • Sei sempre più triste….comunque Ke$ha che suona la chitarra e Rihanna la batteria…suonare la chitarra non vuol dire essere Jimi Hendrix…esistono le vie di mezzo….comunque su Katy Perry hai proprio ragione: le due volte che ha presentato gli EMA, una volta presentatrice ai VMA, il doppiaggio di Puffetta nel film dei Puffi e il fatto che abbia recitato ad How I Met Your Mother e tutti i video dove recita me li sono sognati…..menomale che ci sei te che ci salvi dall’ignoranza musicale e soprattutto nello scrivere italiano….scs Jnnfr Kllr h smpr rgn t tt gl ltr sn gnrnt….grz mll pr vrm slvt dll’gnrnz mscl….—.—

  8. Tra qualche anno anche Perry,Gaga e Rihanna venderanno di meno…mica è sempre festa! di Spears e Aguilera ce ne ricorderemo sempre nel bene e nel male..hanno reinventato il pop negli ultimi 12 anni..e sono sicuro continueranno nei prossimi anni….le altre citate prima?? incognite…!

  9. Due brutti video, ma ho votato per quello di Britney :D
    Se invece dovessi scegliere fra le canzoni, a vita ” Not myself tonight”.. una botta di vita xD

  10. Il video di Christina Aguilera è troppo volgare, non mi piace. Il video di Britney Spears è molto più carino e particolare. Voto Till The World Ends!

  11. Sicuramente britney ( nn ho niente contro l’aguilera l’ho guardato tante volte in tv quel video ) :-) ma ttwe x me è molto bello e pure la canzone che dopo 5 mesi nn faccio altro che ascoltarla!

  12. Uhm… Allora se dovessi fare un’analisi completa: Not Myself Tonight è un pezzo Pop che non mostra per niente le grandi doti vocali di Christina, tra l’altro a mio parere una delle tracce più noiose dell’album.
    Il video NON è per niente un plagio a GaGa, anzi come altri hanno già detto si tratta in parte di un tributo a Madonna e alla sua Express Yourself Don’t Repress Yourself, ma allo stesso tempo molto volgare e viste le mode che corrono molti hanno pensato, essendo ignoranti, si trattasse di un plagio a GaGa, vera plagiatrice di Express Yourself con Born This Way.
    Il pezzo oltre a sentirlo come uno dei più noiosi, non rispecchia x niente Bionic da molti preso come una banale album elecropop che probabilmente si sono limitati ad ascoltare due tracce dell’album.

    TTWE è una buona traccia Pop, che si è rivelata molto longeva, senza pretese ma sembra una left over di qualche album di Ke$ha, ma comunque piacevole e a distanza di mesi continuo ad ascoltarla e la trovo sempre piacevole.
    Il video è un tributo se così possiamo dire, di I’m A Slave 4 U, ovviamente le coreografie di TTWE non hanno niente a che vedere con quelle di IASFU; Le ambientazioni comunque sono originali e sebbene non sia stata creata una vera e propria storia, il video è perfetto per la traccia!

    Uhmmm però prendendo solo i video voto TTWE!!! Meno volgare ed eccessivo!

  13. Sarò di parte ma da fotografo nel tutto preferisco quello di Christina:illuministica/fotografia 10+,costumi 8,makeup10,un tributo ben realizzato (ovviamente per chi ha visto Exspress yourself e Human Nature della signora Ciccone) per gli ”altri”: SI é UNA COPIA UGUALE UGUALE A BAD ROMANCE AVETE RAGIONE L’IMPORTANTE è ESSERENE CONVINTI, quello di britta non è male un pochino scontato lo storyboard,fotografia e illuministica nulla da dire anche se troppe silhouette non mi fanno impazzire,make up e costumi coerenti con la sua immagine.

  14. A me Not Myself Tonight mi ha convinto subito.. poi sono gusti.. ovviamente.
    Molto volgare .. ma lo trovo valido lo stesso (a livello di video.. trucco.. ecc ecc..)
    Till the world ends… è un video?????? boh…

  15. be quello di Britney è scontato ma quello della Aguilera è troppo volgare non mi piace per nulla e poco m’importa se è un tributo a Madonna è cmq fatto male , non contano le intensioni ma il risultato cmq è da un pezzo che nn vedo un video che mi colpisce davvero! ps Non mi sembre che Britney se la passi male nn fa numeri stellari ma è sempre sulla cresta , la Aguilera per me poi ha solamente avuto uno scivolone e dopo 12 nni di carriera ci sta tutto! si riprenderà alla grande !!!

    • ps 2 non credo neanche siano rivali; troppo diverse anche se con diversi punti in comune ( stessa generazione stesse origini artistiche, stesso stile iniziale) poi io di Britney mi sono fatto una idea personale , ovvero che a lei frega ben poco di quello che le sta intorno(figuratevi ste pseduo rivalità da finocchie) è molto annoiata , le servono nuovi stimoli !!!!! in più entramebe ultimamente hanno parlato con rispetto e stima l’una dell’altra
      ps3) che tempi gloriosi quei fine anni 90 indimenticabile ci sono cresciuto co ste due ahahahahah

    • SI, COME BORN THIS WAY KE ESPICICATA A EXSPRESS YOUR SELF ,MA QURDA CASO ANKE XTINA SIERA ISPIRATA AQUEL VIDEO MA I LOBISTI DI GAGA LO FANNO PASSARE X BAD ROMACE.DOPO UN ANNO ESCE FUORI STA PORCATA DI BORN THIS WAY

      • vabè ragazzi,capisco che da frocie doc tutto quel nudo femminile vi abbia turbato e avreste preferito una bella orgia tra maschioni palestrati,però anche il porno lesbo ha il suo fascino,su!

      • hahahahhahahahahahh e direi che christina i gay li accontenta praticamente sempre!!xD
        per compensare avrebbe dovuto far uscire vanity e ad ogni “bitch” un bel nudo maschile!hahahahah

  16. Max bad romance è stato eletto da billboard miglior video degli anni 2000 informati meglio, cmq sinceramente nn mi piace nessuno dei due video,ttwe è il più insignificante di quest’era della brit xò lo preferisco leggermente a quello dell’aguilers

  17. NMT sarà volgare come non mai ma il video di britney lo trovo scontatissimo.. a me personalmente ricorda dirrty..una bruttissima copia ovviamente.. anche se christina ha dato il peggio di se nel suo peggior video trovo cmq che sia una logica e uno stile.. non apprezzabile ma c’è!

    • till the world ends non è la copia di un bel niente, se c’è un video che gli assomiglia minimamente è i’m a slave for you della stessa britney, qui l’unica brutta copia di madonna/lady gaga è not myself tonight, fra le due direi che è proprio questo il video più scontato, così come l’album.

      • capisco che somigli a quello di madonna (per ammissione della stessa christina che durante il making of di mtv parlò di tributo) ma con qulello di gaga non c’entra proprio una mazza!

      • Le assonanze a madonna sono palesi tributi a video come Express Yourself annunciati da christina.. le assonanze con gaga invece sono indiretti in quanto la cara gaga copiando madonna fa sembrare cose sue cose che invece sono già state fatte da un pezzo.. ma nn torniamo sul fatto di copiare che nn si finisce +..

        Per quando riguarda britney trovo che a paragone tra IS4U e TTWE sia evidente ma il livello è sceso come non mai.. e visto che i video di Brit sono basati sul 80% sul suo aspetto direi che nn ci siamo proprio.. informa meglio che mai ma non raggiungerà mai i vecchi tempi.. invece chris maturando è diventata ancora + figa di quando era giovane!!

      • beh su questo avrei da ridire !! mesà che c hai proprio gli occhi bendati xchè si sono rovinate tutte e due! christina si è ingrassata e imbruttita di faccia ha un naso bruttissimo e poi tu la vedi sempre tutta truccat ama struccata è SUPERORRENDA!!! la piu bella fregna resta sempre la mia BEY!!!

      • Secondo me Petto é all’incontrario….Christina é imbruttita e non di poco e Britney é diventata molto molto molto più figa!!!!!

  18. Nonostante le critiche devo dire che il video dell’Aguilera mi piace, un tributo a Madonna (che i più ignoranti hanno probabilmente confuso con un plagio della Germanotta) ben riuscito. L’immagine è forte, forse un po’ troppo volgare, ma si accompagna bene ad un pezzo come Not Myself Tonight (che a mio parere rimane uno dei pezzi più brutti di Bionic). Io sono fan della Britta ma cercando di essere il più obbiettivo possibile ho votato comunque per il video di TTWE, del quale preferisco i costumi, coreografie, scenografie, trama ecc… nel complesso risulta essere uno dei video migliori della carriera della Pop Princess, oltre ad essere, presumo, uno dei più costosi e dei più curati della sua videografia!
    ps. Baby One More Time è stato eletto dai lettori di Billboard il migliore video degli anni ’90, e Toxic il secondo degli anni ’00, un post?

  19. voto till the world ends! non xkè sono fan, ma perchè trovo che not myself tonight sia un “tributo” (se così vogliamo dire) di diversi video di madonna. quello di britney, x quanto banale, almeno nn si riconduce a nessun altro video del passato…

  20. Ho votato il video della Spears solo x il video xk quello della aguilera sembra la brutta copia di alejandro….ma sia kiaro voto la spears solo x il video…..come cantante tra le due tutta la vita Christina Aguilera

  21. Voto Chris per ovvi motivi,però il video è decisamente bruttarello! Quando usci il pezzo (che adoro) nella mia mente bacata immaginavo una sorta di video clichè ambientato in piscina ad uno di quei classici party americani con una chris piu mignottone che mai,intenta a sbattersi uomini e donne e invece mi ritrovo sto cortometraggio trash e cazzaro degno di riccardo schicchi!

  22. Bhe devo essere sincero e voto il video della Britta, ma la canzone mi piace mille volte di più Not Myself Tonight… NMT l’ascolto dopo 1 anno e mezzo ancora molto volentieri e mi da molta carica, mentre quella della Britta è la classica canzonetta Pop che stufa dopo una decina di ascolti… Comunque voto il video di Brit! ;)

  23. ovviamente TTWE…
    se non vincerà l’aguilera io mi assicurerei che gaga non ha pagato per farla perdere…non ha niente da fare sapete XD
    PS.”Entrambe le ragazze sono lontane dai successi dei loro esordi, sarà colpa di Gaga, Perry, Rihanna”
    ma basta !…gaga,perry,rihanna vendono di piu perchè sono le popstar di questa generazione, come lo erano christina britney beyonce negli anni 2000, e come lo erano whitney mariah celine madonna negl’anni 90..
    è NORMALE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here