vvvvaxs

Raphael Gualazzi è sicuramente uno dei pochi esempi di artisti italiani che sono riusciti ad emergere nel nostro contesto musicale con uno stile che va al di là sia dal solito pop o rock all’italiana che dal cantautorato con impostazione classica. Esordiente al Festival di Sanremo del 2011 col brano “Follia D’amore” e già acclamato all’Eurovision Song Contest dello stesso anno, proprio qui Raphael si è classificato secondo eseguendo il miglior piazzamento di un artista italiano da quando siamo tornati a partecipare a questa manifestazione in poi: un risultato che parla da solo, specialmente se consideriamo che era solo un debuttante!

Da qualche mese, il cantante è tornato in scena con il singolo L’estate di John Wayne”, brano che sta ottenendo un ottimo airplay ed ha dunque riacceso un forte interesse nei confronti del suo comeback, che arriva a due anni dal disco d’oro ottenuto con l’album “Happy Mistake”. Ebbene, quest’oggi sono state comunicate tutte le informazioni utili sul nuovo progetto!

Il disco sarà intitolato “Love Life Peace”, ancora una volta un titolo in inglese per celebrare le sue radici musicali jazz e blues, e verrà pubblicato il prossimo 23 settembre via Sugar, una delle etichette musicali più forti in italia. Il preorder è già disponibile, ed il sito MusicFirst permette di preordinare una versione molto particolare del disco, con incluso autografo dell’artista. Le versioni fisiche del CD conterranno inoltre un packing 3D che riprodurrà l’immagine di un pianoforte, strumento che Gualazzi suona da sempre. Di seguito copertina e tracklist:raphael-gualazzi

1. All Alone
2. L’Estate Di John Wayne
3. Mondello Beach
4. Say I Do
5. Buena Fortuna feat. Malika Ayane
6. Lotta Things
7. Quel Che Sai Di Me
8. Right To The Dawn
9. Splende Il Mattino
10. Figli Del Vento
11. Disco Ball
12. Love Life Peace
13. Pinzipo

Che vi aspettate da questo progetto? Aspettate il duetto con Malika Ayane, altra talentuosa interprete arrivata nel mainstream musicale grazie al Festival di Sanremo?

  • MUSIC is the way.

    il duetto con malika arà un successo, sulla carta promette bene