chris-brown-ray-j-betIl cantante R&B Ray J pubblica il primo singolo in compagnia dell’amico Chris Brown per anticipare il nuovo album, decidendo di puntare sul fattore scandalo. Come puoi provare a tornare un minimo alla ribalta quando il tuo periodo d’oro, se così si può definire, è passato da almeno 7 anni? Tiri in ballo nomi in vista e cerchi di fare scalpore, magari aggiungendoci pure il re dei featuring, Chris Brown. Mischi le due cose e speri funzioni.

Questo deve aver pensato Ray J, storico ex della celebre Kim Kardashian-West; era infatti proprio lui il partner della modella nel famosissimo sextape che, di fatto, le diede notorietà. Ecco quindi Famous, midtempo contemporary R&B dal sound accattivante dove le strofe dei due interpreti sono quasi rappate mentre il ritornello vede un CB rassegnato, con il sottofondo delle chitarre a calmare la situazione.

Ray J, otre ad intitolare la canzone come il famoso singolo di Kanye, nel cui video compaiono le statue sia di Breezy che dello stesso Ray J, attacca senza mezzi termini la sua ex esponendo come quella relazione fosse solo rivolta alla di lei ricerca di fama e soldi, di come tutta la famiglia Kardashian abbia beneficiato di quel video divenuto virale e di come nonostante questo lui adesso sia ricco e felice con la sua fresca sposa. Chris non si rivolge ovviamente né a Kim né a Kanye ma la sua strofa rap accusa le ragazze di rincorrerlo solo per approfittare della sua ricchezza e celebrità, un po’ come fatto nel suo ultimo singolo, Grass Ain’t Greener.

Il brano non è affatto male e con un po’ di promozione, se il pubblico americano apprezzerà la quantità di cattiverie riversate da Ray J nei suoi versi, potrebbe riscuotere un discreto successo in patria; d’altronde avere Breezy per il ritornello è sempre una garanzia e dato l’alto di numero di canzoni rilasciate ultimamente dall’artista virginiano su questa tematica è evidente anche l’impegno nelle sue rime per questa traccia. A seguire l’audio di Famous e la cover

ray-j-chris-brown-famous-620x620Tempi veramente duri per Yeezus. Dopo la sfuriata sul palco con fine improvvisa del concerto, la cancellazione del Saint Pablo Tour e il ricovero in ospedale (QUI e QUI per saperne di più), ora è costretto a subire anche questo ulteriore attacco a sua moglie, da parte sia dello storico nemico Ray J ma anche indirettamente dall’amico di vecchia data Chris Brown. Vedremo se risponderà o farà finta di nulla, nella speranza, tralasciano Ray J, che Kanye e Chris non litighino e possano continuare a regalarci grandi pezzi come la magnifica Waves.

Che ne pensate della traccia?