14 marzo, Hotel Principe di Savoia, alla roundtable organizzata per parlare del nuovo album di Gabriella Cilmi c’eravamo anche noi di R&B Junk, a poche ore di distanza sarebbe stata la volta dell’emozionante faccia a faccia con la Queen Mary J. Blige. Dalla porta della sala in verde D&G entra la nostra Gabriella, subito disponibile ed amichevole si è seduta ed è iniziata l’intervista. Si passa dalla musica alla vita privata, la cantante è di origini italiane e dimostra di conoscere la nostra musica e di essere fan di Zucchero, Nada ed Ornella Vanoni, cosa che mi ha lasciato un pò stupito…LOL

Parla del titolo del suo nuovo album “Ten”, pieno di significato e di coincidenze ed afferma che ritornerà in Italia per un concerto in estate. Molto interessante il capitolo collaborazioni, Annie Lennox “really a sweet dream” ed il cantante dei Muse Matthew Bellamy. Sarebbe davvero interessante un duettro tra i due !

Tra una fragola e l’altra si passa anche per il problema leaking, argomento delicato a cui nemmeno Gabriella riesce a dare una risposta. La cantante comunque riesce a trovare il lato positivo di ciò, più concerti e performance live che consentono di creare un contatto vero e proprio con i fans. Gabriella inoltre ci rivela che se non avesse fatto la cantante le sarebbe piaciuto diventare una guida turistica anche se ammette che si sarebbe annoiata in fretta.

Devo dire che questi 30 minuti con lei sono davvero volati, simpatica, allegra, disponibilissima e cordiale. A fine intervista dopo qualche autografo ed una foto con un sorriso ci ha lasciato.

Gabriella Cilmi – Intervista RNBJUNK.com – Roundtable Milano / Who Is Gabriella Cilmi? Interview for RNBJUNK.com in Milan from rnb junkie on Vimeo.

  • babygirlila

    STANDING OVATION RAGAZZI!!!! Vi seguo dagli inizi e quindi vedere le vostre interviste mi emoziona semrpe! *_* ^_^
    E’ inutilo dirlo,lei è davvero una ragazza dolcissima e sopratutto la cosa che subito mi è saltata agli occhi,è stata la sua semplicità…. Per me,è un’artista con un ottimo potenziale,da tenere sempre sotto occhio…Ho apprezzato tanto il suo primo album e il secondo m è piaciuto più del primo.Forse proprio x questo sn convinta che sentiremo parlare sempre più spesso di qst bella ragazza.
    BRAVISSIMIIIIIIIIIIIII..CONGRATULAZIONI!

  • james

    davvero 1 persona stupenda! esattamente km me la aspettavo. spero ke qst disco avrà molto successo xkè lo merita.

  • teoz

    bellissima intervista…mi è piaciut un sacco… gabriella non me l’aspettavo così…cioè simpaticissima con degli idoli niente male…

  • Lk911

    GRANDI! Grazie mille per aver fatto questa intervista! Non vedevo l’ora di vederla! =)
    Personalmente amo gabriella come artista ma sopratutto come persona e con questa intervista dimostra ancora una volta la sua grande simpatia e nonostante il successo che ha ottenuto col suo primo album non si è montata la testa =) Grande GAB! E Grazie mille a voi per l’intervista! =)

  • Gaet

    Simapticissima, bellissima, disponibilissima.
    E’ bello vedere che ci sono artisti così bravi e disponibili.
    Bravissima cantante, adoroo tutti e due gli album…spero in una grande strada per questa ragazza, davvero esemplare.

  • Hammy

    Davvero davvero brava questa ragazza. Prima la detestavo a causa del suo singolo Sweet About Me, ma adesso invece la sto adorando: con On a Mission esplora un genere musicale più divertente e frizzante. Mi piace davvero. Ed ha ragione, sono davvero belle queste interviste fatte ad un tavolo, come fosse una chiacchierata fra amici =) Rende il tutto più naturale =)

  • matty

    bravissima, ho consumato quel disco (Ten). Poi è dolcissima, sembra in imbarazzo nonostante sia lei la VIP! xD

    Complimenti anche a voi, bell’intervista!