Sarà un 2012 senza dubbio interessante in musica. Già diverse superstar hanno annunciato il ritorno con dei nuovi lavori, e proprio in questi giorni Joe Riccitelli, direttore della promozione della nuova RCA ha annunciato che l’anno prossimo scenderanno in campo con dei nuovi album anche Usher, Christina Aguilera, e Pink!
La RCA si è ristrutturata, e nel nuovo disegno dell’etichetta che sta sotto Sony è stata inclusa anche la Jive.

Toby Knapp and Joe Riccitelli discuss Adam Lambert, Britney, Pink, Kris Allen and more! by TobyKnappUsher viene da un disco ben riuscito, che però ha compromesso e non poco la sua coerenza artistica. Infatti dal suo ultimo disco, i pezzi di successo sono stati perlopiù Pop che R&B.

Ottima notizia anche quella inaspettata di un ritorno di Pink! Con un fanbase internazionale fortissimo, la cantante di “Get The Party Started” potrebbe diventare una delle best-seller del prossimo anno.

Tutta in salita la strada per Christina Aguilera, che deve guarire dalle ferite subite dopo il capitombolo chiamato “Bionic”. Sono fiducioso, e penso che il nuovo materiale riuscirà a riportarla sulla retta via.

Una pausa invece ci sarà per Britney Spears, che dopo il progetto “Femme Fatale” si godrà un lungo periodo di pausa, anche per godersi il suo nuovo fidanzamento e la sua vita da mamma. Lo stesso presumo accadrà anche a Beyoncé, che probabilmente farà del 2012 il suo vero anno sabbatico dopo aver “partorito” musicalmente uno degli album più belli e di spessore di questo 2011.

Insomma, speriamo che anche questa ri-fondata RCA abbia i personaggi giusti che possano muoversi con i giusti tempi nella promozione.

Cosa ne dite di questi tre artisti di ritorno l’anno prossimo? Chi aspettate con più impazienza?

  • Federico Tao’n’b

    io attendo il prossimo anno..mariah e nelly fyrtado che deve rifarmi un loose secondo…anche se night is young mi piace molto!!!spero che usher sforni qlc simile a more o dj got us fallin in love..a me piace!!!!..

  • matte92

    Io sono in grande attesa per il ritorno sulle scene musicali della Chris *_* spero veramente in un ritorno in grande stile anche se con la sua voce riesce a rendere credibile qualunque canzone canti :) Però aspetto con altrettanta impazienza gli album di P!nk, Adam Lambert (ma dico avete sentito il nuovo singolo? io non ascolto altro da due giorni *_*) e la Maraiona :D

  • Joseph Brescia

    Aspetto la regina in primis e Nelly Furtado … Naturalmente il GH di Jenny e mi auguro un nuovo album dei Linkin Park! Cmq usciranno un saccco di album quest’anno , qualcuno poteva anticipare a quest’autunno che è stato pressochè vuoto

  • Okay

    Comeback che attendo:
    -Madonna
    -Christina Aguilera
    -Mariah Carey
    -Brandy
    -Pink

    Comeback che spero avvengano (purtroppo molte promesse, ma poche conferme, almeno per adesso):
    -Anastacia
    -Shania Twain
    -Nelly Furtado

    Comeback che vorrei (purtroppo niente promesse, tanto meno conferme):
    -Justin Timberlake
    -Jessica Simpson

    Comunque sicuramente uscirà un greatest hits di Shakira, dato che lo prevede il contratto con la Sony. Quindi sicuramente ci saranno degli inediti, e probabilmente sentiremo spesso anche lei.

    • Okay

      Idem Jennifer Lopez, per quanto riguarda il greatest hits.

  • max

    Perfetto, nell’attesa per Britney, mi godrò Madonna e Christina Aguilera!

  • Spearsolo

    La mia britney mi mancherà! Io attendo taylor swift che da quando ho ascoltato speak now live mi fa impazzire ancora di più e poi miley cyrus che con can’t be tamed mi ha sorpreso tantissimo e spero che l’album nuovo sia su quello stile.

  • P!nk

    solo lei attendooooo la migliore in assolutoooooooo!!!! il nuovo materiale è stupendo!!il testo di bridge of light me lo sn tatuata!!!!!!!!!!!!! vaiiiii P!NKKKKKKKKKK

  • Ale 96

    Indubbiamente non vedo l’ora di sentire il nuovo album di Xtina perchè P!nk non mi esalta. Sono curioso anche di sentire Usher!

  • solis90

    Poi torneranno anche Mariah, Cher, Whitney con la soundtrack del film Sparkle…Kelly Rowland con il nuovo disco, Adam Lambert, Nelly Furtado e così via…il 2012 è davvero ricco…peccato niente Brit e Bee :-(

  • solis90

    Non credo che Beyoncè si prenderà sta gran pausa. Ha già registrato molto materiale sia per la soundtrack del film che girerà una volta dato alla luce il suo bambino sia per il suo prossimo album. Chi la ferma questa? Non credo ci siano Greatest Hits in vista però forse è così. Magari l’anno prossimo rilascia film, soundtrack e Greatest Hits…che non è male. Ma tanto come minimo ci saranno anche le release di Lift off e Love a Woman. Beyoncè è una macchina! Però magari la matrernità la rallenterà…chissà. Sicuramente quella che attendo con più ansia è Christina. Voci di corridoio vedono il primo singolo del nuovo album già in uscita a Gennaio. Speriamo! P!nk sicuramente sarà una delle best sellr del prossimo anno. Non sbaglia mai un colpo. Per quanto riguarda Usher dopo l’ultima “sterzata” pop spero che rientri un po’ sul suo stile. Spero invece che la pausa di Britney non sarà poi così lunga…dovrebbero uscire ancora alcuni singoli da Femme Fatale però: Si parlava di Dop Dead Beautiful…e poi chissà. Comunque spero che essendosi concluso il tour, Britney si concentri e studi una bella coreografia per gli ultimi video di questa era giusto per non lasciare i fans a bocca asciutta prima della sua pausa…

  • Lorenzo Ray

    3 album che aspetto con ansia, partendo da Christina, la mia cantante preferita. Sono spaventato per Usher perché dalle sue dichiarazioni temo farà una roba troppo tunz tunz… Lo scopriremo solo vivendo :-)

    _Loray_

    • Lorenzo Ray

      DImenticavo! Sul fronte Bee scommetto che a fine 2012 uscirà col GH quindi qualche inedito, video e promozione. Non sarà un vero anno sabbatico, lei manco sa cosa voglia dire!

      _Loray_

  • Pietro Spears

    io attendo Xtina ciara e sn curioso per pink! Spearo ke non mi facciano uscire nuovamente la spears ad inizio 2013.

  • Sincero

    Troppe Relase nel 2012…………Pink,Kesha,Christina Aguilera,Madonna,Usher,sppero che nessuno floppi!!!!1

  • Key

    io avrei prolungato l’era ff cn un 5 e un 6 singolo tanto fa lo stesso è difficle k britney muova il culo per l promo tuttavia aspetto per qst 2012 nelly furtado k spero sia tornata all’hip hop dnce english e un bel greatest hits d jlo speriam per il rest spero k gaga si fermi così per un anno eviteremo di sentire plagi vari e minestrine riscaldate.

  • yu91

    In assoluto la strepitosa P!nk, poi Adam Lambert.. Miley ha una voce splendida e spero in un album quantomeno degno, Taylor Swift farà un nuovo album no?
    E poi, ah sì.. Mikaaaaaaaa! Lo adoro..
    Shakira non so se uscirà l’anno prossimo.. per adesso mi godo ” Je l’aime à mourir”..
    E poi c’è una ragazza di cui non so più nulla, ma il suo secondo album mi ha impressionato: lei è Gabriella Cilmi.
    Basta, non mi vengono in mente altri nomi.

    • Alessio Scianna

      GABRIELLA CILMI è UNA GRANDE! e sinceramente nn capisco come abbia fatto a floppare una canzone come ON A MISSION, x nn parlare di HEARTS DON’T LIE.. POI L’ALBUM è VERAMENTE BUONO, MEGLIO DEL PRIMO (ke al contrario ha riscosso successo) :D

  • #*@!!whoa [email protected]*#

    Sicuramente Nelly Furtado (in estate), P!nk e Christina

  • Dereck

    La mia attesa è tutta per la grande Christina Aguilera!

  • Joseph Brescia

    Spero che Britney esca nel 2013

  • Andrea Deidda

    volevo scrivere 2011

  • Andrea Deidda

    Questo 2010 c’è stato un intasamento di nuovi cd verso i primi mesi, e chi era debole non c’è l’ha fatta… spero che la RCA scelga bene il momento per i suoi cantanti visti che sono tutti suoi! madonna è interscope è conoscendo quest’ultima grazie a Gaga, pubblicherà tutto appena finito senza badare alla concorrenza

  • Sk8er Boi

    Ansioso di ascoltare il nuovo progetto di P!nk.. la migliore artista del decennio, per quanto mi riguarda..

    • P!nk

      la miglioreeeeeeeeeeeeeeee

  • gianlu

    leona lewis!!!!

  • Swiftie

    a quanto mi dispiace per Britney che sta nella RCA!!! per fortuna la Lavigne è nella Epic e farà uscire un album come vuole lei senza nesun singolo forzato e con le controballe(The Runners **)
    aspetto la mia Miley che farà un altro capolavoro, poi c’è Taylor **
    vediamo se Christina riuscirà a fare un album come si deve, sarebbe stupendo un mix tra Stripped e Back To Basics

    sì sarà un gran anno, sperando che la dance scompaia del tutto

    • Mattia Tya Stievano

      Ma io spero proprio di no… Perché questo accanimento contro la dance?! C’è chi fa dance, c’è chi fa pop, c’è chi fa hip-hop, chi fa r’n’b, chi fa rock, chi fa mazurka e chi fa tutte queste cose e anche diverse… Basta con questi discorsi… Se non ti piace non comperi il disco… Punto e basta… E che cavolo… Tutti i generi musicali sono sempre co-esistiti e esistiti alla grande con più o meno rilevanza… Se questo è il periodo della dance perché abolirla?! Perché dovrebbe scomparire un genere musicale?! Che brutti termini… Se c’è gente che la compera vuol dire che piace… Non deve piacere a tutti per forza, ma non è giusto che si dica “spero che scompaia…”… Allora anch’io spererei di veder scomparire del tutto le ballad e le smielate teen-pop che non mi piacciono… Ma non lo spero e mi limito ad ascoltare quello che mi piace e quello che si offre… La musica è bella a prescindere… Può non piacere (ripeto), ma augurarsi che scompaia è decisamente infantile/inutile/tristissimo…

      • Swiftie

        sono scomparse infatti per colpa di questo genere xD
        e non è vero che itutti i generi co-esistono adesso, perchè altrimenti molti artisti rnb non sarebbero passati alla dance(Usher, Chris Brown e anche Rihanna) anni fa c’era questa coesistenza
        c’era il teen pop di Britney, c’era l’rnb di Beyoncè, Usher ..c’era l’hip-hop dei rapper 50 cen Snoop Dog, Emimen..c’era il pop-rock di Avril, Pink..c’era TUTTO e ognuono aveva success nel suo mondo
        adesso non è più così
        questa moda ha portato solo rovina per la musica..anni fa si ascoltavanograndi canzoni come Everytime, Shut Up, My happy Ending, We Belong Together, Boulevard Of Broken Dreams e adessoche ci ritroviamo? We Found Love, Sexy And i Know It, Party Rock Anthem, e altri inutili canzoni sui party

      • Swiftie

        le ballate sono scomparse infatti per colpa di sto genere xD
        e non so dove vedi tutta questa ”co-esisteznza” perchè io vedo 99% dance e 1% altro
        se così fosse molti artisti rnb non si sarebbero svenduti a questo genere(Usher, Chris Brown, Rihanna anche)
        la coesistenza c’era anni fa, fino al 2008 c’era..c’era il pop di Britney, il pop-rock di Avril e Pink..il rock dei gruppi, l’rnb di Beyoncè, Usher, e altri..hip-hop c’era TUTTO e ognuono aveva successo nel suo mondo
        adesso non è più così..anni fa si sentiva in giro grandi canzoni come Toxic, My happy Ending, Bouleavrd Of Broken Dreams, We Belong Together, Shut Up..adesso che si sente?? We Found Love, Sexy And i Know It, Party Rock Anthem, e tutte le altre che parlano di party..ah beh quanta coesistenza

    • Swiftie

      beh ma almeno le ballate hanno senso e trasmettono qualcosa
      ma comunque non so dove vedi tutta questa co-esistenza..io vedo solo dance e pochissimissimi coerenti con se stessi..perchè molti si sono svenduti a questo genere, specialmente quelli del genere rnb-hip-hop
      anni fa c’era questa co-esistenza..tutti avevano successo nel loro mondo..BBritney con il suo pop, Beyoncè con il suo rnb, Avril e Pink con il loro pop-rock i gruppi con il loro rock
      tutto questo non lo vedo dalla fine del 2008 ad oggi

      e mentre prima si sentivano grandi canzoni con 3 strofe e ritonello, adesso si sentono canzoni di 4 min con le stesse 2 frasi

      • Alessio Scianna

        MA IL MONDO CAMBIA! e così anche la musica, ad esempio se tra qualke anno il COUNTRY diventa il genere di punta (come lo è ora la dance, ma ne dubito) ci saranno persone che come te ora diranno “spero ke la smettano con questo country e ke ritorni la bella dance di qualke anno fa”. IL MONDO GIA COSì, OGNUNO HA LE SUE OPINIONI ED I SUOI GUSTI! DETTO QUESTO AMO LA DANCE!! E poi senza la dance scomparirebbero le DISCOTECHE.. e io nn voglio :(

      • Swiftie

        non desiderei altro Alessio, ma anchio ne dubito xD
        sì la musica è cambiata…ma in peggio..dai anni fa si ascoltavano certe perle adesso ci becchiamo We Found Love, Give Me Everything, Sexy And I Know It
        poi ognuono ha i suoi gusti, voi preferite queste canzoni martellanti che ripetono le stesse frasi e io preferisco le canzoni che hanno 3 strofe e ritornello

      • Swiftie

        e che ti dice che ascolto solo le ballad?? xD
        sono quelle che mi pacciono di più, ma ascolto anche le canzoni movimentate che mi trasmettono gioia e allegria
        ma non quella che ha un base dance, preferisco chitarra, batteria, basso, sax, trombe, orchestra..tutto che non pronvenga da un computer
        non sono solo le parole che trasmettono ma anche la melodia e un sound alla We Found Love non mi dà niente se non noia che un sound alla End Of Time di Beyoncè per esempio
        quella canzone mi dà una carica assurda
        in sostanza preferisco tutto quello che è suonato..poi voi no? beati voi che sappiate valorizzare questo genere che per me esiste solo quella degli anni 80, ma io proprio non la riesco a digerire

  • Felice

    IO aspetto senza ombra di dubbio quello di PInk in primis,poi quello della Aguilera per il suo ritorno spero in grande stile,quello di Delta Goodrem,quello di Ciara.Tutte donne.ho un debole per loro LOL.Vediamo un po Madonna giusta una curiosità,mi piacerrebbe uno nuovo di Shania twain e Celine dion!!!(Ultima nn il mio genere,ma un ottima artista che merita anche se non la cantante che ascolto ma merita)!!!

  • Umberto Olivo

    vabbè brit era ovvio che si prendeva una pausa: fatta eccezione per primi lavori ha sempre fatto passare più di un anno tra una release e l’altra…io non vedo l’ora di avere i prossimi album di madge e xtina, e se mi soddisferà abbastanza comprerò anche quello di p!nk, del cui ritorno sono piacevolmente sorpreso! poi, se aggiungiamo miley e mariah, l’anno prossimo sarà un anno d’oro per il pop!

  • gio88

    il bello è che nons embra siano passato 4 anni da funshouse , tra singoli , tour e greatist hits!!! cmq contentissimo del suo ritorno!!

  • LuCa

    Non vedo l’ora di ascoltare nuovo materiale di P!nk!!è la migliore :D fa sempre delle canzoni e album spettacolari!

  • gianluca

    aspetto con ansia Christina (e Madonna)! curioso di sentire il tanto annunciato pop-rivoluzionario di Usher…
    poi come ha detto fabio c’è anche mariah che sta per tornare! un grande anno per le released musicali!
    sarebbe stato perfetto se fossero uscite insieme Xtina, Madge e Brit, ma tutto nn si può volere dalla vita, x cui va benissimo così :)

  • Loud Blackout

    Non attendo nessuna di queste release. Per quanto riguarda britney invece, se fossi al suo posto farei uscire il nuovo album a fine 2012, quindi fra circa un anno perchè penso che sia il periodo più bello per pubblicare album.
    Ad esempio il singolo di lancio intorno a fine settembre/inizio ottobre e l’album fra novembre e dicembre

  • David Piredda

    Non vedo l’ora che scendano in campo la Christina e P!nk… Per quanto riguarda B. (che amo infinitamente) se si prende un anno sabatico rischia il peggio in quanto a future vendite e classifiche… Non che contino molto, 4 ha venduto molto poco ed è forse il suo album migliore, ma se la sta giocando malissimo… :(

  • Fabio

    x britney è ovvio xkè femme fatale è uscito questo marzo…quindi il nuovo album almeno nel 2013..e poi sarà il ritorno anke mariah carey e miley cyrus…e sono molto positivo x entrambe:-)