Ultimi post

RDS, Radio Deejay e Radio 105, le più ascoltate dai Junkies

,

Molto spesso ci ritroviamo a cercare il canale radiofonico più affine ai nostri gusti musicali, purtroppo in Italia ed in quasi tutta Europa, le radio non sono suddivise per generi come negli States, dove ci sono radio “Urban”, “Latin”, “Mainstream”… da noi le radio hanno delle “tendenze” ma sono comunque una mistura di tutto un po!

La radio più ascoltata da noi altri è Radio Dimensione Suono, seguita a ruota da Radio Deejay e da Radio 105, al secondo posto però si posiziona la risposta “Odio le radio, troppa poca musica Urban”… evidentemente un segno di protesta contro i vetusti selezionatori di musica che lavoran nelle radio del Bel Paese.. spesso anche piuttosto incompetenti e con ben poche conoscenze musicali e del musicbiz.

Tuttavia non apriamo polemiche.., io personalmente se mi trovo in Italia ascolto volentieri Deejay, anche se la troppa pubblicità spesso fa veramente venire voglia di darsi ad uno zapping furioso senza poi star tanto a pensarci.. e voi che ne dite?

Ecco i risultati del nostro sondaggio:

Top Artisti
  • Cinzia

    Adoro radio DEEJAY!!! Qualunque programma…
    La cosa che non capisco è perchè, se una cosa non piace, bisogna denigrarla. A me le altre radio non piacciono ma penso ke ognuno ha i propri gusti e quello che non piace a me può piacere ad un altro. Credo ci sia posto x tutti…, sai ke noia se ci fosse una sola scelta!!!

  • Mimmo

    Sono un pensionato da sempre amante di musica. A casa la radio è sintonizzata sulla Vs frequenza. Appena metto in moto l’auto la radio trasmette la Vs musica.
    Un favore: perchè non comunicate sempre, prima o dopo, il titolo del brano e l’interprete?
    Vi ringrazio in anticipo se lo farete.
    Ciao

  • simo

    siete grandi e divertentissimi

  • luigi

    rds – dim.suono roma -pochissimo dj perche’ troppe chiacchere e publicita’, preferisco farmi dei cd a mio piacere e ascolto 1 po’ di tutto. CIAO

  • lorenzino

    ragazzi vedete che radio 105 per l’urbannon è male… io l’amo per tutti i programmi, da segnalare per gli affamati di urban:
    105 Stars: Ven e Sab dalle 22 alle 23 (programma dedicato all’urban – fantastico!!!)
    Zac Attack: dal Lunedì al Giovedi dalle 21 alle 23 (mi pare pure domenica dalle 20 in poi… non tratta proprio proprio proprio di urban ma molte canzoni lo sono e in piu ci sono tante news) raga ascoltate radio 105 sempre e comunque!

  • alfarano simone

    io ascolto solo musica allo stato puro…
    ovviamente m2o

  • BabygirlIla

    Poca rADIO….anke perkè è difficile ke mettino in rotazione la “mia”musika(rmb/hip hop)…Cmq,caso contrario ascolto RADIO 1O5…non solo per lo zoo di 105 ke fa letteralmente morire…ma anke perkè ogni tanto qlk canzone rnb hip hop la inseriscono.
    Preferirei la suddivisione delle radio come in Amerika(è più giusto!!!)

  • psyke11

    io ascolto radio 105 da anni oramai la mattina quando vado all’uni o al lavoro: mi piaccio i programmi ke di prima mattina ti fanno fare una bella risata, anke se mettono sempre la pubblicità…x il resto della giornata eisite solo il lettore cd con i miei cd a rotazione! Radio deejay la odio come odio linus e tantissimo savino.

    • http://freakquencies.blogspot.com FreakQuency

      Savino è il più demente di tutti i dj, credo.
      Quando ho scoperto che è finito in tv con Scorie mi prudevano le mani dagli schiaffi che si meritava di prendere su quella faccia da pirla che si ritrova.

  • ally

    non c’è ram power…. forse è locale? fa metà musica del momento e metà del passato… fighissima

  • soulja girl

    io avolte ascolto rds e cerco sempre di non perdermi la classifica usa.

  • Selest

    Siccome lavoro ascolto tutto il giorno

  • http://freakquencies.blogspot.com FreakQuency

    Ho smesso di ascoltare la radio quando mi sono improvvisamente reso conto che non valeva la pena di attendere che quattro idioti completi finissero di raccontarsi una cazzata più grossa dell’altra per poi sorbirmi mezz’ora di pubblicità e, a seguire, Vagiainella di Rihanna.
    Le strade del masochismo sono infinite ma c’è un limite a tutto.

  • http://www.myspace.com/scoiattola89 scoiattola

    anke io ascolto poka radio…qnd sn in makkina ho i miei bei cd cn le mie belle canzoni rnb urban ecc ecc
    se nn ho i cd faccio zapping a manetta finke nn trovo qualkosa d decente cosa molto difficile!!

  • Shawty

    io ascolto la radio davvero tutto il giorno,tutti i giorni…è la prima cosa ke faccio appena sveglia e non smetto fino alla sera. normalmente ascolto radio deejay, se no su internet ascolto sul sito di radio 105 la sezione hip hop/rnb, senza commenti e con pochissime pubblicità! se no qualche radio americana o francese

  • Noe

    tempo fa sentivo un programma d musica black la domenica e il mercoledì… ma nn mi ricordo il canale…

  • Lil’ Joey

    Io le radio italiane le ascolto pochissimo dato che di musica black ce n’è davvero poca..
    Comunque ho votato Radio via Internet di altri paesi!

  • domy-80

    Nn ascolto quasi mai però capita qualche volta di sintonizzarmi su Deejay se c’è Linus e Savino. Non per ascoltare musica.

  • FeRgIe

    a volte l’ascolto…ma solo Deejay…se poi c’è la pubblicità spengo proprio…

  • Timbo #1

    io la radio la ascolto pochissimo…

  • 4everBK

    Odio le radio! :S