Ormai è inevitabile parlare di lei, è un vero e proprio fenomeno mediatico, rappresenta il potere attuale dei social network nella diffusione di hot topic, grazie alle sue apparizioni in tv ed al buzz generato in rete il video di “Friday” ha recentemente sfondato quota 60 milioni di visualizzazioni. Sto parlando del primo singolo di Rebecca Black, tredicenne cantante americana salita alla ribalta per la clip di “Friday”, brano semplice ed orecchiabile che racconta una sua giornata tipo. “Sedermi sul sedile anteriore. Sedermi sul sedile posteriore. Devo decidere quale posto posso prendere. E’ Venerdì, il Venerdì. Ci divertiamo il venerdì, tutti aspettano il fine settimana, fine settimana. Venerdì, Venerdì. Ci divertiamo il venerdì, tutti aspettano il fine settimana”. Così canta Rebecca sopra la base prodotta dagli Ark Music Factory, duo di produttori di Los Angeles.

A dire la verità la prima volta che ho visto la clip pensavo ad una sorta di parodia di un qualche video di Justin Bieber, le ambientazioni da teenagers sono quelle ed il verso rap alla fine come in “Baby” sembra messo apposta. Fatto sta che la clip ha ricevuto una marea di visualizzazioni, tutti lanciati a criticare questa giovane ragazza che più volte ha ribadito di non essersi mai aspettata un successo tale e di sentirsi ferita dalle continue critiche che le vengono mosse. Per dimostrate la dimensione del fenomeno Billboard confronta le visualizzazioni di “Friday” con quelle di “Born This Way”, nuovo singolo di Lady Gaga, il cui video al momento raggiunge i 26 milioni di visualizzazioni mentre il file audio di VEVO uscito il giorni dopo di “Friday” è a quota 45 milioni.

Il singolo ha debuttato questa settimana in Hot 100 alla posizione numero 72 grazie a 37 mila copie vendute. Ora anche le grandi major discografiche sono attratte da questa ragazza anche se personalmente ritengo impossibile replicare un fenomeno mediatico come “Friday”, nato dal passaparola creatosi in rete. Voi che ne dite ?

48 Commenti

  1. in america? ma perchè qua in italia quelli che spoendono i soldi per un album della spears come sono? fortuna davvero che fra qualche giorno questa barbie toxic sparirà dalla scena e si rintanerà tra i suoi 50 giubbini nell’armadio a piangere assordata dalle sue stesse schifose canzoni!

  2. esattamente da dove si trova questa scema è partita la miss britney spears vedi un po che musica ci è toccato e ci toccherà sentire! ma perchè vi stupite per lei ora quando poi comprate i cd a quella sottospecie di cantante che ancora oggi canta le stesse canzoni di allora vuote e infantili! cmq siamo decisamente alla frutta in tutti i sensi!

      • ma dai come che c’entra! non lo sai che la storia è ciclica? se ai tempi di britney avessimo avuto youtube … altro che rebecca black! la tua tanto amata ha avuto il coraggio di cantare a vent’anni suonati una canzone come LUCKY che penso sia il massimo dell’orrido e delk demenziale il tutto condito con quella vocina insulsa e sguaiata! ecco che c’entra che siete fans di un prodotto da forno confezionato per narcisisti confusi! (a buon intenditor poche parole!!!!!) ciao Joya fattela tu una vita in tutti i sensi!

      • ma pure adesso, britney spears non è considerata una “artista”, tanto meno “valida” dalla gente…giustamente poi

      • Tu metti Britney anche nella minestra … finiscila … non ti piace, per te è l’anticristo boh l’abbiamo capito. Fra te e Samuel avete rotto. Avete le vostre beniamine? E concentratevi su quelle! Ma poi cosa centra? Beyonce, che da quanto ho capito è la tua beniamina, canta ”Single ladies put your hands up ” up a 30 anni e allora???? …. Perdi un sacco di tempo a star lì a criticare Britney … ma ce la fai??? A me se una cosa non piace non entro in tutti i post a rompere….
        Samuel tu poi stai zitto che pure Lady Gaga non è considerata un’artista (io non la penso così ovviamente) ma un fenomeno da baraccone, famosa più per quello che fa per come canta, ma a te piace lo stesso. E non vedo quale sia il problema se ci piace Britney! Tanto i tuoi commenti non mi fanno cambiare idea, ne a me ne ai suoi fans!

      • non mescoliamo la cioccolata con la cacca per favore! lì siamo a livelli di divinità vocale e con quella presenza scenica beyonce può cantare anche fra martino campanaro o giro giro tondo o se vuoi la postina della val gardena (in bocca sua le note diventano oro!) e sai qual’è il problema che voi avete un grosso problema siete sordi!

      • Guarda che io anche adoro Beyonce ma il mio era un esempio per farti capire che tutti cantano canzoni non profonde ,.. e chissene! Non capisco invece la tua ossessione di venire in tutti i post con un commneto contro Britney . Se tu che hai dei grossi problemi che non accetti che a qualcuno piaccia la tua odiata. Eppure è così RASSEGNATI! BRITNEY CI PIACE E CI PIACERA’ SEMPRE ANCHE CON I SUOI DIFETTI. Quindi non perdere tempo è così!

  3. il fatto è che già parla soltanto nella canzone e fa tutto autotune,ma poi quando si “esibisce” è una playbacckara assurda e sfacciata peggio della Spears!Britney ha l’esperienza ormai e ancora si fa sgamare,lei è proprio pessima XD

  4. scusate eh, ma se lady gaga ha meno visualizzazioni ed è numero uno, mentre lei ne ha tantissime ma è alla 72, non mi sembra sta gran cosa.. secondo me se ha cosi tante visualizzazioni è perché gran parte della gente si mette a vederla in gruppo e a prenderla per il cu*o.

    • ma sai io non darei la colpa a facebook o youtube…. xkè e giusto che ognuno si metta in mostra… io darei la colpa a chi le ha voluto far fare un cd e metterlo in commercio…. xkè questi tizi si preoccupano solo delle visualizzazioni che ha il video e non dell’oltre un milione di NON MI PIACE XD… così facendo rovinano non solo la musica perchè nel frattempo potrebbero dedicarsi ad altro ma anche questa povera ragazza che le fanno cantare una canzoncina ridicola che sembra la recita delle scuole elementari…

  5. siete soltanto invidiosi. Vorrei vedere voi…Se aveste l’opportunità di far successo con una canzone bimbominkia, rifiutereste? Ma poi che vi aspettate, che parli di storie d’amore, del terremoto in Giappone o cos’altro? è un’adolescente in piena crisi ormonale, per lo più americana…Non può parlar d’altro che di feste, divertimento e roba varia. Magari i vostri cantanti preferiti parlano d’altro? A me sembra che la maggior parte di essi fanno testi banalissimi! (La maggior parte, ma non tutti)

  6. Lei è diventata famosa grazie alle prese per il culo degli altri!
    Però a me non dispiace, è una ragazzina di 13 anni che sta avendo successo, a 13 anni non poteva non cantare una canzone piu matura!

  7. MA LA COLPA NON è SUA..ANZI SE SVOLTA è PURE UNA GRANDISSIMA FURBA!..LO SFIGATO è CHI SI VA A SCARICARE LA CANZONE DI QUESTA QUA E LA FA ARRIVARE AL N1 DEELLA BILLBOARD CHART!

    • quoto…infatti io quello mi chiedo ma onestamente chi ha il coraggio di scaricare una canzone del genere..in giro ce molto ma molto meglio per tutti i gusti e di tutti i generi….non oso immaginare prorio chi sono quelle persone che hanno il coraggio di premere download su itunes usa….OMG!!!!!!!!!!

  8. Prepariamoci per l’invasione di sta deviata di testa su facebook, avrà molte bimbeminkia di 11 anni dalla sua parte o_o, non bastavano i “pseudo punk” tokio hotel, i “rock and roll” jonas brothers, miley cirus, justin bieber, demi lovato e compagnia del biscotto a latte, ora anche questa, è il colmo! Come se non bastasse qua in italia abbiamo anche tutti i novellini di amici =_= che sfiga!

    • be magari questa fosse come i ragazzi di amici..almeno quelli sanno cantare..poi lascia perdere le canzoni dal pop mieloso o per giovani ormonali….ma hanno la voce ed anche il talento ma questa è prorio scandalosa..la rabbia che lei si fa i soldi in un maniere scandalosa quando ce gente normale che si fa un c**o cosi’ per guadagnarsi quel mensile..vabbè questa è la vita!!!!

  9. Ci credo che che Born This Way ha 27 milioni di views, il video è troppo lungo così la gente preferisce sentire l’audio e basta che su youtube è a 46 milioni di views, quindi in totale Born This Way su VEVO ha 73 milioni di visualizzazioni… Informarsi gente!

  10. Un tempo dovevi avere una voce melodica, uno stile tuo. Saper ballare meglio degli altri e saper tenere il palco. Ora se hai il papà con i soldi, tanto da farti girare un video in HD e uscire in VEVO diventi famosa. Si sa come andrà a finire: Auto-tune 3 o 4 video e una nuova Teen-Star è inutile disperarsi tanto. Sarebbe meglio per la serietà del sito non parlare di questi fenomeni. Povero R&B :(

  11. Ma è orrenda! Quel ritornello è odioso, ti fa venire il nervoso! Se questa è diventara “famosa” per un obrobrio simile allora possono diventarlo tutti! D:

  12. che schifo! peggio di JB la sua voce è irritante in una maniera incredibile.Il video più stupido del mondo e la canzone:” IERI ERA GIOVEDI GIOVEDI,OGGI è VENERDI VENERDI” -.-

  13. ma è vero che collaborerà con leona lewis???

    leggete qua
    LEONA LEWIS CONFIRMS COLLABORATION WITH REBECCA BLACK

    British songwriter/singer Leona Lewis confirmed yesterday in an exclusive interview that her new album will feature a collaboration with none other than internet sensation Rebecca Black. When asked about Black, Leona had this to say: “She’s such an amazing artist and I’m really thrilled to be working with someone as talented as her. We’ll be doing a duet of her song. It’s such an honour for me to work with her”.

  14. Appunto! Pure perez Hilton la prende per i fondelli per il testo della canzone. A parte il fatto che la sua voce nasale è oltretutto stonata!!! Il video fa schifo e la canzone pure. Mi fa innervosire quando la sento.

  15. La canzone è orecchiabile, ma esagerano tutti con le critiche.
    E comunque non si può paragonare un capolavoro come Born This Way agli altri video!

  16. Sinceramente lo trovo di una banalità imbarazzante! Pensando che le canzoni di Willow hanno più spessore…
    …cmq il video parodia, Saturday, è il massimo!

    Ma il rapper random messo lì per dire due strofe…con che faccia gira ora? XD

    • “Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun Fun I can’t stop to sayng Fun Fun Fun Fun Fun Fun..” AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here