Dopo il grande successo ottenuto con il suo album di debutto, ora Rebecca Ferguson sta iniziando a promuovere il secondo sforzo discografico della sua carriera. Il disco si intitolerà “Freedom” e sarà rilasciato il prossimo 2 dicembre, una settimana dopo rispetto alla release commerciale del suo nuovo singolo “I Hope”. Il brano è una potente uptempo in pieno stile Ferguson che potrà sicuramente fare bene nelle classifiche degli UK e che, se supportato dalle radio, potrà ottenere buoni risultati anche qui in Italia come è già accaduto ad altri suoi singoli. Ora, ad una settimana di distanza dalla premiere della canzone, ecco arrivarne anche il video ufficiale.rebecca-ferguson-i-hope

Per la clip è stato scelto un concept che non può non portare la memoria dello spettatore al video della superhit di Katy Perry “Firework”. La storia è infatti incentrata su varie persone che vivono situazioni difficili ma, nonostante ciò, non perdono la speranza, e questo fa si che scaturiscano delle fiammelle dai loro cuori, delle piccole vampate di energia che non possono non ricordarci i fuochi d’artificio sparati dal petto dai personaggi del video di Katy. Personalmente apprezzo molto questo lavoro, e trovo che mai come ora Rebecca risulti di una bellezza straordinaria, tuttavia sono rimasto deluso per questa mancanza di originalità. Eccovi il video, che ne dite?

  • veve

    bella canzone e bel video! :)

  • andrea2345

    Bè, se è per questo ricorda anche Beautiful della Aguilera e altri diversi brani…insomma, un concept già utilizzato ma non banale secondo me. :)

    • si ma il fatto della fiammella che esce dal cuore è proprio identica a firework…