Finalmente!!! Dopo tanta attesa ecco qui, tra le mie mani, “Miss Kelly”! Appena tornato a casa lo metto nel lettore cd, eccitatissimo!

 

 

Si inizia con la fantastica “Like This”, ormai la conosco a memoria, il mio contatore di Itunes conta 70 ascolti, terza nella classifica dei “25 più ascoltati” (chi ha Itunes capisce) dietro solo a Wind It Up e Candyman… Si passa a “Comeback”, il sound di Scott è evidentissimo, canzone fantastica… inizio a improvvisare passi di danza immediatamente, ottima scelta, ottimo secondo singolo! Finisce “Comeback” e inizia “Ghetto” con Snoop Doggy Dogg, bè insomma, mi ci vuole qualche ascolto per farmela piacere, sarà che sono abituato ad altre canzoni, più spassose, quando c’è Snoop (tipo Buttons), ma non è affatto una cattiva traccia -la partecipazione di Snoop non è molto incisiva però- , forse troppo breve… ma può andare. Inizia “Work”… wow ragazzi! Che ritmo! FANTASTICA!!! Diventa subito la mia preferita… BELLISSIMA! Poi gli “ah ah” di Kelly la rendono anche sexy… che si può volere di più da una canzone? Però, purtroppo, con la fine di “Work” si segna anche la fine della parte più danzereccia dell’album… (io l’interlude l’avrei messo qui). Si parte con “Flashback”, niente di che, non mi dice niente…eppure l’inizio mi pareva intrigante. “Ever Thought Is You”, invece, non è affatto male, mi ricorda le tracks presenti in “Destiny Fulfilled”… ma ancora meglio è “The Show” con Tank… le loro voci si fondono benissimo insieme! Arriva l’interlude, per me una canzone a tutti gli effetti… mi piace… durasse altri 2 minuti e c’avesse un titolo sarebbe fantastico! Ma non si può volere tutto! Poi c’è “Still In Love With My Ex” zuccherosa, dolce, che carina, ma non la mia ballata preferita. Si riprende un pò di R&B ritmato con “Love”, bella la voce di Kelly… e ottima anche la posizione nell’album che spezza un attimo dalle canzoni più dolci e non fa cadere l’ascoltatore nella noia. Un pò noiosetta e ripetitiva invece è “Better Without You” (che, non so come mai, mi ricorda T-Shirt, sempre da “Destiny Fulfilled”). E poi, come si dice, dulcis in fundo… la migliore traccia dell’album dopo “Work”: “This Is Love”, non sto esagerando… mi fa venire i brividi! Bellissima!!! Di una dolcezza ma, allo stesso tempo, di una forza (vocalmente parlando), impressionante! OTTIMA!!! E poi la bonus track “Gotsta Go (Part I) con Da Brat, da quanto tempo che non la si rivede in giro, molto Hip Hop… riporta alla parte iniziale dell’album… Insomma… giunti alla fine… che dire… veramente un bell’album per il ritorno di Kelly Rowland, ovviamente niente di rivoluzionario o particolarmente speciale. Di sicuro mi ha fatto una migliore impressione di quanto non mi avesse fatto “B’Day” nel settembre 2006. Voto 8/10

– pubblicato da jdjfan –

  • nikklo_famoso

    no dai…ms kelly è sicuramente ben riuscito ma b’day è il miglior album di bee compresi anke quelli delle Dc… ma dai come si fa a dire ke è deludente?

  • jaredjason

    Beh Denzio, sono davvero soddisfatto di te!Finalmente hai espresso il tuo pensiero in maniera esplicita e ti stupirà sapere che anche se io sono molto molto molto più benevolo (ma forse più buonista) di te, ti devo annunciare che questa volta SONO d’ACCORDO CON TE!
    Leggiti la mia recensione di quest’album se Junkie la pubblica e fammi sapere che ne pensi mi raccomando…

  • Denzio

    scusa jaredjason se non ho usato un linguaggio adatto al tuo rango,ma ho usato due paroline che vengono dette milioni di volte al giorno da milioni di persone…che birbante che sono stato!!
    E scusa pure se non ho seguito il tuo consiglio,ma il mio commerciante di fiducia non aveva cracker ne tantomeno cibi secchi,aveva solo una scorta di bibite ghiacciate,sarà forse per questo che sento l’irrefrenabile bisogno di cagare,o forse sarà perchè per l’ennessima volta si tessono le lodi di un’artista che oltre al bel faccino non ha niente di che.
    Un album banale,dozzinale,con pezzi tutti uguali nella loro mediocrità,produzioni scadenti(è inutile che mi venite a dire i nomi,sono produzioni scontate e fatte malissimo),una voce a tratti fastidiosa,che l’unico punto di forza c’è l’ha in un brano che non meriterebbe più di 4 su 10(Like This),e che le classifiche hanno giustamente snobbato.
    In 15 settimane non è riuscita ad andare oltre la 47° posizione nella Hot 100 di Billboard,e non ditemi che il management non l’ha aiutata per niente:ha fatto molte esibizioni,ha perfomato perfino ai BET awards ed è stata un mezzo flop,questa release non se la sta cagando nessuno,credo ci siano abbastanza motivi per dire che quest’album fa cagare.
    Oh,scusa,non vorrei offendere la tua presunta superiorità intellettuale e la tua vastità di vocabolario,forse è meglio se dico che quest’album fa defecare.
    Cosi va meglio,o forse è ancora troppo rozzo per te?
    Ah,forse sarò ripetitivo,forse sarò volgare,ma Kelly Rowland è meglio si dia alle sfilate di moda,perchè se con la musica sono questi i risultati,è molto meglio che si metta a fare la bella figa in giro.Senza alcun microfono nelle vicinanze,ovviamente.

  • jaredjason

    ke novità sono state sparate altre parolacce…
    nn mi sarei potuto aspettare altro qnd il vocabolario è quello non c’è scampo…

  • :))) :))) :))) :)))

  • jdjfan

    jaredjason 6 mitico…

  • Denzio

    no forse dovrei smettere di leggere le tue stronzate e di ascoltare simili cazzate,e forse il mal di pancia mi passa.

    • Hey Fella!
      Tranquillo dai.. già altri utenti si stanno irritando, vabbene provocare, mi piace che tu lo faccia, ma piano con le risposte.. non esagerare!
      Peace

  • jaredjason

    cmq denzio vedo ke soffri km sempre di violenti mal di pancia…
    t consiglio immodium oppura prova con cibi secchi come cracker e pane e non esagerare con le bibite fredde…sennò x forza che dopo t scappa sempre da andare al bagno.

  • jaredjason

    devo ancora finire di ascoltarlo…però finora non mi sembra 1 brutto album, forse l’unico problema è ke nn c’è niente di nuovo sotto al sole.
    Better without you mi piace tantissimo anke se mi ricorda Brandy…

  • Denzio

    forse a te la rende più simpatica,a me la rende una sfigata.

  • Sono d’accordissimo su “This Is Love” è una canzone delle più belle e romantiche che io abbia sentito negli ultimi mesi.. allucinantemente bella e naturale… :)))
    Purtroppo non è adatta per essere singolo, ma è sicuramente una ottima canzone nel contesto del CD!

    Like This non è assolutamente un FLOP!
    Negli UK è arrivata alla 4! Negli USA in overall è arrivata solo alla 47 ma non va dimenticato che ha raggiunto la 7 nelle R&B e HipHOP Tracks…, in Euro Top200 alla 16!
    Secondo me è andata più che bene, inoltre sembrano esserci buone notizie per il debutto, che sarà più alto del suo precedente Simply Deep (che conteneva Dilemma, con Nelly).. il chè smonterebbe tutte le tesi che dicono che il precedente album era più bello….
    :D

    GO KELLY!

    PS: inoltre è di una naturalezza e di una simpatia allucinante, forse l’essere “seconda” forever, la rende più simpatica !

  • Denzio

    qst album fa scagazzare

  • carmen

    io l’ho comprato e mi è piaciuto subito moltissimo, ho adorato subito tutte le canzoni!!!!
    guarda che la deluxe a parte 3 canzoni e i video è identico…cmq ha venduto solo negli usa 11mln di copie, e direi che è andato tutto benissimo!!!
    io credo, anzi, sono sicura che kelly vale molto di più di quello che ha fatto vedere in quest’album e spero che lo dimostri presto!!
    go kelly!!

  • anke x me è stato cm jdjfan..lui nn parla della deluxe edition (ke ha rafforzato l’album con tante altre nuove canzoni),si riferisce a quello uscito a settembre e sinceramente nn era un granchè,kelly rowland ha di sicuro fatto meglio..nn capisco xk bee nn ha pubblicato direttamente la deluxe edition,ha soltanto fatto un pacco a quelli ke hanno acquistato il cd prima!!

    • jaredjason

      deluxe edition: ke brutta parola!
      Ovvero km prendere in giro quei fan fedeli ke hanno già comprato l’album!

  • carmen

    nonstante io ami ogni singola componente delle destiny’s…non posso credere che questo album ti abbia fatto un’impressione migliore di b day..nell’album di bey non c’è una canzone che non mi piaccia!!!
    nel cd di kelly invece sono poche qlle che mi piacciono..peccato perchè sec me ha molte potenzialità questa girl!!

  • Selest

    ahhaha… come puoi dire che ti ha fatto migliore impressione di B’Day!!!!!

  • d’accordissimo con te!!anke la mia preferita è work e cm te questo cd lo ascolto sempre..ottima rowland !!!!!!!!!�

  • gianluigi

    dai nn è cosi male…certo nn è hai livelli di bee o voce parlando della williams…cmq a me piace flashback e still in love whit my ex,le trovo carine… hihi

  • daveight

    Kelly mi cade veramente in basso; ho avuto l’opportunità di ascoltare questo suo ultimo lavoro, ma…: DELUDENTE!!!!
    Il mio voto?

    3/10

  • FLUORESCENT

    Siamo in 2… fa ca*are!
    3/10

  • notorious

    cd noiosissimo.. niente di innovativo..

    un consiglio: cambia casa discografica !!

    il mio voto: 4/10

  • Pie!

    Mi spiace ma mi aspettavo molto di più da questo album, “Like this” è una stupenda canzone che ti coinvolge subito, ma per me le altre tracce veloci non sono riuscite. Bella “Flashback”, “Still in love with my ex” e “This is love”, davvero vengono i brividi. Le altre le trovo poco incisive, soprattutto “The Show”, le loro voci stanno benissimo insieme, ma la canzone vale proprio poco….almeno per me.

    Ammetto che personalmente si è rivelato una piccola delusione, cmq sopra di una spanna rispetto BDay (insalata mista di suoni non pienamente riuscita).

  • CocoChanel

    Bè la tua recensione mi ha fatto venire voglia di comprarlo subito e poi nn vedevo l’ora voglio proprio ascoltarlo!!!!Appena lo compro e lo ascolto e ti dico che impressione mi ha fatto sau!!!!!
    :P okey!