Se vi state chiedendo come mi è venuto in mente di scrivere un’altra recensione di questo album dal momento che non è la prima siete giustificati. Ecco quindi subito pronta la risposta alle vostre domande. Stavo scrivendo un commento alla recensione precedente di Ms. Kelly, ma quando mi sono reso conto che era diventata una cosa abnorme ho pensato (ebbene sì penso anche!) perchè non farne una mia in risposta a quella del buon Jdj fan forse troppo patinata. Non aspettatevi quindi una recensione delle solite, ma arriviamo al punto.

Insomma in questo album tutto fila liscio come l’olio, forse fin troppo! Mi spiego bene: penso che riascoltandolo ancora mi ricrederò anche dove non mi convince perchè ho fiducia nelle capacità di Kelly Rowland, ma ci sono alcuni pezzi totalmente privi di spessore. Everythought is you in particolare mi ricorda il peggio di Ashanti (sembra una B-sides) per non parlare di Ghetto (vergogna Snoop Dogg, era andato a fare una pausa caffè quando è stata composta?)

Naturalmente Like This e Flashback sono ottime però vengono penalizzate dal fatto che precedono Ghetto, che ce le fa dimenticare. Fortunatamente segue Work che impenna il ritmo! Perchè non è stata scelta come secondo singolo? L’intero album schizzerebbe così ai vertici delle classifiche.

FlashBack è molto carina ed azzeccata anche se mi ricorda un pò la Brandy dell’ultimo album (I Tried e Focus).
The Show che vede la collaborazione di Tank (bella voce!) non mi convince anche se non è male, il fatto è che stranamente non riesco mai a ricordarla e non credo sia colpa del fosforo visto che mangio pesce a volontà!

Seguono il bellissimo interlude (grande sbaglio non farlo diventare canzone) e la bellissima Still In Love With My Ex che potrebbe diventare un buon singolo catturando con quella dolcezza che già era presente in Dilemma. E finalmente siamo giunti alla perla dell’album Better Without You che suonerà di già sentito (a me no!forse 1 pò T-Shirt ma anche se fosse si gioca in casa) fattostà che la voce di Kelly si intona alla perfezione con quelle poche note di base che le fanno da contorno, è davvero geniale, si merita un 10 e lode! Alla fine dei conti l’album non è grandioso come sembrava ma perchè? La colpa potrebbe essere della casa discografica o possiamo incolpare o incolparci fino alla fine dei giorni ma bisogna essere consapevoli che se un’artista ha qualcosa da trasmettere di davvero importante basta una voce e uno strumento acustico a fare delle buone canzoni. La dimostrazione di tutto ciò ce la dà proprio Kelly con l’ultima traccia dell’album This is Love, una canzone o che dir si voglia dichiarazione d’amore molto poetica accompagnata guarda caso da una chitarra.

Mi trovo abbastanza combattuto nel dare un giudizio totalmente positivo però perchè:
Sarà una questione di gusti, forse le aspettative erano alte e troppe, o forse non ci ho capito niente ed è vero quando dicono che le canzoni più belle sono quelle che fanno fatica ad entrarti in testa (Beh, se così fosse questo è 1 un album bellissimo…)
Bisogna ammetterlo le premesse ci sono ma sono stati fatti purtroppo degli errori, in primis nella disposizione delle track e spero che non ne vengano fatte altre per la scelta dei singoli e guarda caso queste cose dipendono proprio dalla Etichetta discografica.

 

” Like This ” 8,5/10
” Comeback ” 8/10

” Ghetto ” 6/10
” Work ” 9/10
” Flashback ” 7,5
” Every Thought Is You ” 5/10
” The Show ” 6/10
” Interlude ” 8/10
” Still In Love With My Ex ” 8,5/10
” Love ” 7,5/10
” Better Without You ” 10/10
” This Is Love ” 9/10
” Gotsta Go ” 7,5/10

– pubblica da jaredjason –

14 Commenti

  1. ragazzi io invece confermo che il meglio di questo cd sono le ballate, nei pezzi uptempo (tamarrissimi) Kelly non mette quasi niente di proprio, sono pezzi dozzinali, che potrebbe cantare chiunque e che non trasmettono niente.
    A me l’album piace, a tratti anche molto, anche se non è un capolavoro. Quanto all’album di Musiq..be…quest’ultimo non è mica sta gran cosa!soprattuto rispetto ai precedenti…

    ecco i voti per le canzoni di ms.kelly:

    like this 4/10
    comeback 5/10
    Ghetto 6/10
    work 7/10
    flashback 7.5/10
    every thought is 8.5/10
    the show 8/10
    interlude 8/10
    still in love with my ex 7.5/10
    love 8.5/10
    better without you 8/10
    this is love 9/10
    gotsta go 5/10

    overall rating : 8/10

  2. like this 5/10
    comeback 3.5/10
    Ghetto 3/10
    work 4.5/10
    flashback 4/10
    every thought is 3.5/10
    the show 5/10 (solo x il povero Tank)
    interlude 4.5/10
    still in love with my ex 5.5/10
    love 2/10
    better without you 2.5/10
    this is love 4/10
    gotsta go 3/10

    overall rating : 3.5/10

  3. a qnt pare sì, cmq visto ke dura 1 minuto tanto valeva ke attaccasse l’interlude alla canzone come ha fatto ad es. justin nell’ultimo album:o

  4. Jared Jason ma come face l’interlude a diventare canzone se non è altro che Still In Love With My Ex versione acustica..?? E’ gia canzone, solo io l’ho capio..??:(|)

  5. bah…8 commenti (e chissa quanti altri ne arrivaranno) per Kelly Rowland e 3 per Fantasia,Musiq e tank…ma perchè non si riesce a far valere di più la musica che merita rispetto a ste cose fredde,programmate,che sanno tutte uguali…?

  6. like this 10/10
    comeback 9/10
    Ghetto 7.5/10
    work 8/10
    flashback 8/10
    every thought is 7.5/10
    the show 7/10
    interlude 7/10
    still in love with my ex 9.5/10
    love 6.5/10
    better without you 8/10
    this is love 10/10
    gotsta go 8.5/10

  7. Dovro’ sicuramente ascoltare meglio tutto il cd prima di giudicare….la cosa che posso subito dire è che questo primo singolo like this è normale che la casa discografica non lo ha tanto promozionato….non si può ascoltare! Vi farò sapere per il resto del cd!!!

  8. Grazie x il “buon”… cmq sto pensando veramente di recensire un album ke nn mi è piaciuto! Vojo fare vedere il mio lato BASTARDO!!! >:)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here