L’autunno 2007 si preannunciava fantastico dal punto di vista discografico, e così è stato, ebbene, mentre gli artisti italiani sembrano non sapere far altro che pubblicare raccolte per guadagnare soldi facili, le star americane e inglesi (escluse se Spice Girls) si sono date più da fare ed hanno pubblicato album di grande qualità! A partire da Cèline Dion, che secondo me ha fatto un album ottimo, Alicia, che non mi ha ancora convinto al massimo anche se sembra piacere molto, Britney, che mi sta facendo impazzire, per arrivare infine alle Sugababes e Kylie che mi appresto a recensire.

L’album del trio inglese è uno dei migliori della carriera insieme a Three, sicuramente migliore del precedente Taller In More Ways che non mi ha fatto impazzire. Secondo me è tutto circondato di un’aurea malinconica, a partire dai testi, che a volte viene coperta da un sound assolutamente pop e allegro: About You Now & Never Gonna Dance Again oppure accompagnata da un sound lento anch’esso: Change, Back When, Mended By You, Undignified. Ma non mancano le hit tutto pop molto stile Sugababes: Denial e, sopratutto, My Love Is Pink che è veramente una bomba di canzone! E’ un album ottimo, con poche canzoni non degne di nota che, a differenza degli altri album firmati Sugababes, non perde tono nelle traccie finali. Le nostre suga, alla fine dei conti, non sofforno la mancanza di Mutya e si trovano a loro agio con la nuova, bella&brava, Amelle!

Voto: 9/10

Cambiamo artista e continente, passando dall’Europa all’Oceania e trovando la Diva tascabile: Kylie Minogue che, forte di una lotta vinta contro il cancro, torna ALLA GRANDISSIMA sulle scene musicali. L’album, X, si apre con il nuovo singolo: 2 Hearts che sta andando bene in UK, meno in USA ma lì Kylie non ha la fama che ha qui. L’album è stato atteso a lungo e non ha affatto tradito le aspettative dei fans come aveva fatto invece il precedente Body Language. La seconda canzone, Like A Drug, oltre ad essere un omaggio a tutti i suoi fan gay (lei è la maggiore icona gay anche più di Madonna) è assolutamente una hit Dance senza paragoni, di certo le tracks che seguono non sono da meno: In My Arms, Speakerphone, Sensitized. Ci tranquilliziamo con No More Rain, All I See e la bella Stars che mi dà veramente l’idea dello spazio infinito. Si torna, verso la fine, a veri esempi di pop/dance molto “simpatici”: Wow , e SEXY/psichedelici: Nu-Di-Ty (la seconda migliore traccia dell’album). Bravissima la nostra Kylie che ha saputo creare un album di impatto immediato e allo stesso tempo grande qualità insieme ad un booklet coi fiocchi!!!

Voto: 10/10
Vi posto il video di Kylie a “Chetempochefa” in cui si è esibita 2 settimane fa, se non ricordo male… veraemte una bomba sexy!
– postato da jdjfan –

  • Alessandro

    Commento solo gli album che ho ascoltato…
    Kylie Minogue…molto bello mi piace un sacchissimo…9 su 10

    Britney Spears – Blackout, Prima Volevo Rispondere ad Harlin, prima di scrivere stupidagini accertati di quello che dici, come ad esempio.il fatto di piece of me non è riferito che tutti chiedono un “pezzo di Britney” bensì che lei al giorno d’oggi viene criticata solo x la sua vita privata..con questa canzone vuole “RICORDARE” di essere una cantante.
    Poi Tanto per rispondere agli altri che dicono sia un FLOP…questo album nella sola prima settimana ha venduto: 500.000 mila copie..nonostante la non promozione.xcui nn le date x sfacciata!

    VOTO: 10 su 10
    :)

  • MATTEO
  • MATTEO

    HO AVUTO MODO DOPO 8 ANNI CHE LA SEGUO DI CONOSCERE IN DIRETTA DA FABIO FAZIO , LA BELLISSIMA E GRAZIOSISSIMA KYLIE MINOGUE.
    SONO STATO CON IL FANCLUB E DOPO AVER CANTATO E L’INTERVISTA E RIMASTA A FIRMARE AUTOGRAFI AI FANS E A CHIACCHERARE. UN ESPERIENZA INDIMENTICABILE.
    PER QUANTO RIGUARDA L’ALBUM X TROVO CHE QUESTA DONNA HA SEMPRE IN SERBO DELLE SORPRESE. VEDETE A MOLTI PENSO NON PIACCIA X PERCHE SI ASPETTAVANO UN FEVER VOLUME 2 O UN ALBUM STILE MADONNA. INVECE QUESTO CD FA UN PASSO IN AVANTI RIPERCORRENDO TUTTE LE TAPPE CHE KYLIE HA FATTO DURANTE QUESTI SUOI PRIMI 20 ANNI NELLA MUSICA. UN COCKTAIL DI MUSICA POP-DANCE. GLAM POP. DELICATO R & B. E UN PIZZICO DI POP INDIE OVVERO MELODICO CON QUALCHE EFFETTO ROCK. QUESTO ALBUM E DAVVERO BELLO LO CONSIGLIO A TUTTI. E VENERDI VI CONSIGLIO DI ANDARE NEI NEGOZI CD E COMPRARE IL DVD WHITE DIAMONDS! OVVERO UN DOPPIO : NEL PRIMO IL FILM SULLA MALATTIA E LA GUARIGIONE DI KYLIE ( CON COMMENTI E INTERVISTE ANCHE A DANNII LA SORELLINA REGINA DELLA DANCEFLOOR ) E NEL SECONDO IL RIENTRO NEI PALCHI MONDIALI CON L’INTERO SHOWGIRL HOMECOMING TOUR 2006 PIU DELLE CANZONI NUOVE UNA DELLE QUALI ALONE AGAIN PRODOTTA DA QUELLA FURBA DI MADONNA CHE SA SEMPRE DOVE FARSI BELLA PUBBLICITA.
    W LA MINOGUE

  • matteo

    KYLIE X : kylie è l’unica assieme a madonna ad aver cavalcato gli anni 80 – 90 – 2000 in modo strepitoso.
    X il decimo della sua lunga carriera è un grande successo.
    prima di tutto perchè lei è tornata, poi perchè l’album è una celebrazione della sua carriera, ovvero non un concept album (solo di uno stile solo) ma un album ricco di diversi generi (dalla musica pop-dance di LIKE A DRUG-IN MY ARMS-THE ONE, al glam-rock di 2 HEARTS,al pop melodico di NO MORE RAIN, al r&b di NU-DI-TY, HEART BEAT ROCK , ALL I SEE) e al ritorno al suo disco piu bello impossible princess con i suoni indie in SENSITIZED).
    kylie non ha voluto tornare con un disco a la confession on a dancefloor o a la fever , lei è innovatrice, cambia, ripropone in modo nuovo!
    e i suoi tour sono spettacolari……….approposito fatemi un piacere firmate qua http://www.firmiamo.it/kylieminoguextour2008dataitaliana
    venerdi esce il doppio dvd white diamonds ovvero dvd sulla sua malattia con backstage e sorprese bellissime! e dvd sul suo homecoming tour ritorno sulle scene sui palchi mondiali e delle canzoni nuove tra cui ALONE AGAIN scritta e prodotta da MADONNA ! W KYLIE

  • Kuky

    Kylie: bellissimo album…..molto dance ma con attimi di relax che fanno pensare ad una donna che è cresciuta e che toccando dentro se stessa con un dito ha innescato una sensibilità assurda contro i suoi cattivi mali….
    Britney parla di quello che ha passato solo perchè cosi vende piu album e si giustifica la pancia colma di alcool…è ormai diventata noiosa…fa sempre le stesse cose…:((

  • psyke11

    ke carina l’intevista di Fabio fazio, lei poi è stata così simpatica. Cmq il cd delle sugababes l’ho ascoltato una volta sola e devo dire ke a primo impatto nn mi ha entusiasmato molto: taller in more days è un album ke a me piaceva tantissimo , forse questo lo devo ascoltare meglio. Quello di Kylie devo ancora sentirlo, ma immaginavo ke nn parlasse della sua vita privata: nn credo ke un’artista del genere possa mettere in piazza quello ke ha passato, forse proprio xkè è stata un’esperienza così difficile e dolorosa.
    cmq jdjfan come fai a dire ke il cd di alicia nn ti entusiasma e quello di Britney ti fa impazzire?? Se tu ascolti musica rnb deve per forza piacerti un cd come as i am altrimenti significa ke ascolti solo pop…inoltre trovo il cd di celine un pò troppo monotono rispetto ai suoi precedenti lavori. :)

    • jdjfan

      In effetti sono un pò particolare come R&B-listener… perchè amo molto gli ultimi lavori di MJB, Mariah, Janet, Amy, Beyoncè e Kelis più tanti altri singoli che non sto ad elencare… ma questo As I Am nn mi ha ancora preso! Anche se c sono canzoni molto belle come Go Haead, Superwoman, No One forse Lesson Learned… ma le altre… mah… dovrò riascoltarlo…

  • jdj insisto ascoltati bene le ultime canzoni degli album delle suga xkè nn perdono assolutamente qualità!giusto x fare 1 citazione quella bomba d 2 hearts (nn fatevi cogliere in inganno kylie nn c’entra 1 fico secco) ha 1 minuto strumentale alla fine (ke è anke la fine dell’album) ke è 1 delle pt migliori d taller in more ways…
    cmq change hai ragione è 1 buon album, 9 mi sembra 1 pò esagerato…, cmq sn gusti e poi concordo sul fatto ke travolga.
    in particolare my love is pink è mitica anke se preferisco denial…quella canzone fa veramente volare!!!impossibile stare fermi!
    mended by you:x:x:xtutto quello ke tocca heidi diventa oro…e qui si sente d +!
    back down il pezzo raggae d qui stranemente nn hai parlato è anke ottimo…Amelle fa concorrenza a Joss Stone.
    Invece nn mi piace grankè 1 pezzo ke avevo sopravvalutato: Never gonna dance again…1 vero plagio dalle Girls Aloud[-(
    ps: hai ragione anke su celine dion…km sempre quella sa fare tutto divinamente!vedi il pezzo d neyo…1 voce in falsetto completamente nuova:)>-

    • inutile dire ke il qui era 1 cui ma ke in realtà è utile correggere visto ke girano certi professorini ke t corregono e poi mettono in 1 frase insensata d 10 parole 20 bestemmie…
      cmq ne approfitto x aggiungere…comprate il cd d celine dion e alicia keys!avete visto il nuovo video ke si apre stile er? ke brava:x:x:x

    • jdjfan

      Nn ho parlato di Back Down xkè nn saprei come recensirla… nn mi ha ancora preso, però sento che è una canzone particolare…

  • Edo92_Spears

    allora l’album delle sugababes è davvero fatto bene e merita pienamente il successo che sta avendo e che ha avuto anche il primo singolo about you now. come secondo singolo avrei già scelto la hit certa my love is pink. per quanto riguarda britney non concordo assolutamente con chi lo disprezza, perchè anche se io sono di parte, oggettivamente Blackout è un album fantastico e pieno di hit! non si può dire che non sia un ottimo lavoro! peccato che dopo un successo della prima settimana stia già precipitando… si riprenderà sicuramente con piece of me…

    • guarda, non per infierire, ma Blackout è un album oggettivamente pessimo (ed è il più grande e meritato flop della sua carrierra)

      • chissenefrega se forse nei tuoi commenti mettessi qlk secondo me forse verrebbero presi + in considerazione visto ke i tuoi pensieri nn sn universalmente condivisi!

      • ascolta genio della lampada, se i commenti li scrivo io è sottinteso che sono mie opinioni personali

        e comunque non accetto consigli lessicali da uno che scrive con le K

        saluti

      • …e comunque “Blackout è un album oggettivamente pessimo” non è un’opinione personale, è la realtà

      • FLUORESCENT

        BLECHAUT FA CA-GA-REH.
        LO DICO IO.
        A PARTE CALDO COME IL GHIACCIO CHE è WOW TUTTE LE ALTRE PER ME SONO MUSICA DA GABINETTO.

  • io adoro le sugababes, in tutte le formazioni precedenti e future.
    “Taller in more ways” però mi è piaciuto di più rispetto a questo, che, comunque, non è malaccio

    “X” di kylie minogue è di una noia unica, l’ho ascoltato in supervelocità e cestinato immediatamente

    quello di britney spears è davvero inascoltabile ed incommentabile, un meritato buco nero dal quale è impossibile uscire

  • EY-Oi

    hmm le Sugababes hanno sicuramente fatto una album alla grande! tutte le canzoni sono belle ed hanno sicuramente tante hit :) meglio amelle che mutya :P l’album è favoloso e canzoni come “My Love Is Pink” “Never Gonna Dance Again” sono veramente belle.. pure le piu lente come “Change” o
    “Mended By You” un album veramente bello :)

    Adesso a Kylie.. l’album è bello.. ma secondo me non e da “WOW” perchè è sempre la stessa cosa.. le canzoni come “Speakerphone” ” In My Arms” o
    “The One” sono fortissime.. tutto l’album è bello.. ma solo bello.. niente di piu’..
    Ha avuto un passato difficile in questi 4 anni.. e non c’è una canzone che parla del suo passato.. o almeno personale..

    È stata meglio Britney che ha delle Canzoni BOMBE e personali.. come
    “Piece Of Me” o “Ooh Ooh Baby” o “Why Should I Be Sad”.. meglio il lavoro di Britney ;)

    Ma Kylie non è male.. peccato che non c’è tanto della sua vita personale..

    • jdjfan

      Si, “No More Rain” accenna alla sua vita personale, ma nn in modo esplicito! E poi sono scelte, probabilmente a Kylie nn importava di parlare di quello, forse voleva solo divertirsi e lasciarsi alle spalle il passato! Inoltre, se c pensi, se avesse fatto un album parlando del suo passato avrebbe sicuramente fatto parlare più di sè e avrebbe attirato ancora di più l’attenzione vendendo di più… è stata una scelta coraggiosa

    • jdjfan

      Ah, dimenticavo, e cmq x le vicende personali ha pubblicato il dvd “White Diamonds”:)

  • BabygirlIla

    Per qnt riguarda le SUGABABES,questa loro svolta musicale è davvero ben riuscita…l’album è gradevole e tutte le tracce nell’insieme sono armoniose e carine…molto carine…
    Sicuramente l’ultimo ed il penultimo album sono stati molto deludenti
    (fatte eccezioni in tree 2 0 3 canzoni)….e la profonda voce di mytia cmq manka….Cmq il loro cd piu’ bello resta senza dubbio ANGEL WITH DIRTY FACE….dove ogni singola canzone ti trascinava…..una traccia piu’ bella dell’altra.
    Voto nuovo cd:7
    Per KYLIE MINOGUE….
    Bhe’,questa bella e minuta donna ha talento e lo dimostra sempre….Tutti e dico tutti i suoi album sono stupendi…e nn sto nella pelle di ascoltare qst nuovo…domani lo andro’ a comprare e poi vi faro’ la mia recensione!!!

  • Il secondo singolo della Kylie sarà “WOW”, prodotto da Greg Kurstin.
    Ottima scelta anche se ci sono veramente tantissime belle traccie nel CD.:d

    • Olga

      Secondo me hai fatto un po’ di confusione tra le frasi parlando del cd di Alicia e quello di Britney.
      )