Il combinato disposto di film di successo, brano di successo e video di successo (vista la dedica per Paul Walker) sta facendo fare faville al singolo “See you Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth. Il singolo principale della soundtrack “Furios 7” ha raggiunto un nuovo record: 4.2 mln di plays in un singolo giorno su Spotify.

Wiz-Khalifa-See-You-Again

Sicuramente si tratta di un importantissimo risultato, detto ciò il ‘vero’ record non è tanto della canzone quanto del servizio streaming. In altre parole, questo record dimostra di essere l’ennesimo trionfo per Spotify che, nonostante la proliferazione di servizi streaming quà e là, si mantiene leader nel settore con oltre 60 mln di utenti di cui 15 mln a pagamento. Non c’è quindi da sorpendersi che con numeri del genere arrivino nuovi record. Per questi motivi è probabile che basteranno pochi mesi affinchè questo record venga nuovamente battuto.

“See you Again” merita questi risultati per voi?

13 Commenti

  1. La canzone a me piace ma su spotify non la ascolto quasi mai….non penso che il record sia meritato visto che alla fine è una canzone come le altre ma sicuramente come detto dall’articolo il merito è della piattaforma che sta avendo un successo strepitoso…spero poi che la canzone rimanga massimo 5 settimane alla 1

    • Molto molto bella….. Complimentoni a wiz che se nn sbaglio è la prima o la secondavolta che va al primo posto nella Billboard hot 100

  2. Questo record sicuramente non l’avrà raggiunto grazie a me, l’avrò ascoltata tre volte, massimo. Non ci trovo nulla di eccezionale, una canzone carina. Quanto si specula sulla morte delle persone, non voglio dire che non si possono ricordare le persone però questa ”See You Again” è una canzone come molte altre.
    Contenti coloro a cui piace (a me non è che non piaccia, mi è indifferente).

  3. Tidal whoooo?!
    Comunque la canzone non mi prende e non mi piace, come accadde con ‘Uptown Funk’.
    I tormentoni non fanno per me. lol

  4. La canzone mi piace ma spero proprio che non si apra un altro dominio lungo settimane perché dopo un po anche la miglior canzone del mondo stufa.

    • Non penso proprio, le canzoni legate ai film hanno una durata molto breve ai piani alti delle classifiche…. Mi sembra che l’eccezione sia stata solo 8 mile e qualcun’altra qualche anno fa!

      • Eh ma questa mi sa che sarà un eccezione! Non credo arriverà a toccare le settimane di UF però un 5/6 primi posti credo che riuscirà a collezionarli.

  5. Non saprei dire se meriti o meno, ma posso dire che, a me personalmente, non ha colpito per nulla sin dall’inizio, anzi mi ha stancato già dopo 2-3 ascolti e, di sicuro, nelle prossime settimane mi salirà la nausea perché è già ovunque: su MTV, in radio… in poche parole, già non la sopporto più. In merito al record, come detto nell’articolo, alla fine si tratta di un risultato abbastanza fittizio; il record l’ha fatto la piattaforma in pratica, non la canzone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here