Eminem ha annunciato ufficialmente la data del suo nuovo album di studio, dopo una pausa di quattro anni. Relapse (Interscope/ Aftermath/Shady) sarà pubblicato il 15 maggio 2009. Il primo singolo e il video usciranno contemporaneamente il 7 aprile.

 

La notizia del nuovo album circolava già lo scorso autunno, quando Eminem svelò per la prima volta il titolo e rilasciò il freestyle, “I’m Having A Relapse,” nel corso di un’intervista per la sua radio satellitare Shade 45. Il mese scorso l’uscita di “Crack A Bottle” di Eminem, Dr. Dre e 50 Cent ha dato il via. Il singolo è volato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 (il secondo numero uno di Eminem dopo “Lose Yourself” nel 2002) e ha generato in una sola settimana un record di vendite digitali con ben 418.000 download (fonte Nielsen SoundScan). “Crack A Bottle” sarà uno dei brani inclusi nel nuovo album.

Oltre all’annuncio della data di pubblicazione del nuovo disco ‘Relapse’ è stata anche confermata la notizia nell’aria da qualche settimana: Eminem sta già lavorando al seguito dell’album, Relapse 2, che uscirebbe nella seconda metà del 2009. “Molti si aspettavano che Relapse uscisse lo scorso anno – dice Eminem – Ero uno di quelli. Poi Dre ed io siamo tornati in studio a settembre per alcuni giorni, che sono poi diventati sei mesi. Eravamo talmente coinvolti che ci siamo trovati con una tonnellata di nuova musica prodotta da Dre. La pubblicazione di Relapse 2 permetterà a tutti di avere il meglio.”

Eminem ha venduto oltre 75,000,000 album nel mondo. Il suo precedente album di studio ‘Encore’ ha raggiunto il #1 e dominato le classifiche del 2004. Certificato quattro volte platino, con quattro singoli in Top 40 e negli Hot 100, il disco nominato ai Grammy ha venduto globalmente oltre 11.000.000 copie. Sono seguiti: nel 2005 ‘Curtain Call:The Hits’, collection #1 e doppio platino; nel 2006 ‘Eminem Presents: The Re-Up’, compilation di artisti vari, #2 e platino. Nell’ottobre del 2008, Eminem ha pubblicato “Eminem: The Way I Am”, un compendio di pensieri, storie e memorabilia scritti in diversi momenti della sua vita. Il libro è entrato al #11 della classifica dei best seller del New York Times.

Ringrazio Paolo Pigozzo della Universal Italia per il comunicato stampa!

Allora il ritorno di Em è più vicino che mai! Risucirà a tornare ai numeri di un tempo? Io penso che sarà un bestseller del 2009!

2 Commenti

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    slim shady is back!!!!
    i re sn tornati!!!!!!!!!!!
    nn posso più aspettare …qnd arriva il 15 maggio?!
    e dopo before i self destruct!!!!
    STILL SHADY AFTERMATH GGGGGGGGGGGG-UNIT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here