Come avete scoperto di amare questo genere, questa musica? Qual è stata la scintilla?

Io posso dirvi che la mia passione per la blackmusic iniziò 21 anni fa, sembra strano perchè ero solo un bambino di appena 5 anni ma rimasi così affascinato dal video di “Remember The Time ” che chiesi a mio zio di riavvolgere il nastro di quella VHS per almeno 3 volte…da allora grazie a Michael Jackson ho scoperto di amare questo genere di musica!

Scommetto che il vostro ricordo non è poi tanto diverso dal mio, c’è chi l’ha scoperto prima o chi dopo e oggi ci ritroviamo qui a parlare di musica R&B, di musica Pop, delle migliori entertainer femminili e di quelli maschili, di grandi ballerini e grandi concerti solo grazie a lui!

Dopo 4 anni da quel maledetto 25 Giugno 2009 non posso dimenticare il grande pianto durato tutta la notte, ma nei giorni,mesi, anni successivi ho capito cosa vuol dire il termine leggenda!

Per quanto mi riguarda non è mai andato via e questo giorno mi piace ricordarlo così, proprio come 21 anni fa!

THE KING FOREVER

  • albi

    Io ho scoperto Michael poco tempo dopo la sua morte, e mi dispiace molto non averlo ascoltato prima. Cosa dire di Michael Jackson….. il nome dice tutto….. l’uomo dei record, il “robot”, il più grande artista / intrattenitore mai esistito, il più grande cantante-ballerino della storia, l’inventore del Pop e Rock moderno che ascoltiamo oggi, l’unico cantante insignito del Premio di Artista del Secolo, e di quello di artista del Millennio, l’unico che ha vinto più di 5.000 premi e riconoscimenti, l’uomo che è apparso per più volte nel Guinness dei Primati (50 volte), che ha venduto 2 miliardi e mezzo di dischi, il benefattore che ha donato più di mezzo miliardo di dollari in beneficenza e che è stato candidato per 2 volte al Premio Nobel per la Pace. Ha creato Thriller, il disco più venduto della storia (165 milioni di copie), Bad, 3° disco più venduto della storia (48 milioni), Dangerous, HIStory, Blood On The Dance Floor, Invincible, Off The Wall, tutti questi nella lista dei 20 album più venduti di sempre…… per non parlare dei suoi leggendari Tour, che sono stati visti da oltre 20 milioni di persone….. il più grande di tutti!!! Ciao Michael!!!!!!!!!!!

  • Rangiku

    Qual’è … vi prego non questi errori, in un articolo così poi… fate calare tutto =(

  • 123

    Il mio primo ricordo di lui risale al video Balck or White avevo 3 anni e mi ricordo chiaramente la scena in cui si trova sulla Statua della Libertà. Manca tanto, avrebbe potuto dare ancora tanto alla musica.

  • Daniele OMG

    Una leggenda! Unico, irripetibile….. Love You Michael!