Sono ormai anni che sentiamo vociferare su un vero e proprio ritorno in scena della girl band britannica che dominò l’intero decennio degli anni ’90: sto parlando ovviamente delle magnifiche Spice Girls.

spice-gilrs

Le ragazze dopo anni di attesa, nell’ormai lontano 2007 hanno rilasciato materiale inedito, più precisamente due brani “Headlines (Friendship Never Ends)” e “Voodoo“, come parte del Greatest Hits che avrebbe dovuto chiudere definitivamente il capitolo Spice. L’intero progetto fu accompagnato da un tour mondiale che riuscì a registrare ingressi da capogiro, pensate che nella sola città di Londra vennero programmati 17 spettacoli presso The O2 Arena nel giro di un mese!

A pochi anni dal rilascio del progetto, le Spice si riunirono una tantum per promuovere l’imminente lancio di un musical a loro dedicate: “Viva Forever!”. Anche in quest’occasione sembrava che il gruppo si sarebbe diviso per sempre, ma eccole rispuntare nel 2012 durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi a Londra, per la quale si esibirono sulle note delle loro hit “Wannabe” e “Spice Up Your Life“.

La critica elogiò la loro performance e, proprio mentre le ragazze erano sul palco, si registrò il picco massimo di tweet durante un’olimpiade, raggiungendo quota 116’000 tweet al minuto, segno che anche il pubblico seguì e apprezzò molto l’esibizione.

https://www.youtube.com/watch?v=PArTdhNda7k

Sono quindi ormai anni che non si hanno vere e proprie conferme riguardo una tanto attesa reunion delle ragazze: tra foto con Eva Longoria e progetti intrapresi singolarmente dalle varie componenti, chi si sarebbe mai aspettato un reunion tour nel 2016?

A confermare le voci su un loro riavvicinamento è stata proprio una delle componenti della band e giudice di X-Factor Uk, Mel B. La ragazza durante un’intervista all’Alan Carr’s New Year’s Spectacular ha anticipato l’imminente ritorno della Girl Band, dicendo:

Per essere seria, quest’anno è il nostro ventesimo anniversario e sarebbe sgarbato non celebrare tutti insieme, quindi qualcosa accadrà molto presto ma non posso dirvi ancora di cosa si tratta”

Che abbiano finalmente capito che la loro carriera non funzionerebbe se non all’interno della band che le ha portate al successo? Del resto è da moltissimo che nessuna di loro conclude qualcosa di concreto a livello commerciale, nonostante le prime Ere di Geri e Mel C siano state molto fortunate. Ad ogni modo. le ultimissime indiscrezioni le vedono già in tour durante il prossimo 2016, ma nulla è ancora stato ufficialmente confermato dalle star.

Ci dobbiamo aspettare anche il rilascio di nuovi brani inediti delle Spice Girls? O vogliono darci il contentino proponendo un tour a 20 anni di distanza dalla loro nascita? Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti riascoltiamoci uno dei brani che le ha portate al successo, l’intramontabile “Wannabe”.