Mi sento un po’ 90s a parlarvi del fatto che artisti come Ice Cube, N.O.R.E. (formerly Noreaga), mr. Redman e Sean Combs a.k.a. Diddy stanno per pubblicare i loro nuovi lavori, ma è proprio così: da qui alla fine dell’anno usciranno gli album di artisti che sono stati pezzi grossi della scena negli anni 90 e nei primi 00.

Ice Cube, pur essendo diventato ormai a tempo pieno attore di family e action movies, torna alla musica con il suo 9° album, che dopo gli immancabili ritardi verrà pubblicato il 28 Settembre sotto il titolo di “I Am the West” (Eccovi la cover)

Le tracce dell’album saranno 16 e sul suo sito ufficiale icecube.com potete ascoltare un bel sampler da 18 minuti che le riassume tutte; sul nostro forum si era già parlato qualche mese fa del primo singolo “I Rep That West”, ed ora c’è la seconda traccia estratta “She Couldnt Make It On Her Own” realizzata in collabo con OMG & Doughboy. Non mi sembra proprio l’Ice Cube dei tempi d’oro, ma ci prova.

E come lui ci prova anche N.O.R.E., il cui nuovo album dovrebbe intitolarsi “Superthug” (o probabilmente “N.O.R.E. Pt. 2: Born Again”) ma di cui non c’è ancora una data di uscita certa: di sicuro c’è “Nutcracker”, primo singolo feat.Flavor Flav che contiene un rispettabilissimo campione dei Public Enemy, e che vi posto qui.


Nutcracker (Feat. Flavor Flav) BMF

E’ invece uno street-single a quanto pare il pezzo di Redman che sta circolando in questi giorni e che sarà contenuto in “Reggie”, settimo album dell’uomo di Newark che porta praticamente il suo nome di battesimo (Reginald): la traccia si intitola “Fly” e come il resto dell’album non vede Erick Sermon  alla produzione (per la prima volta nella carriera di Redman), ma ho paura che il divorzio da Sermon non gli abbia portato molto bene…

Infine il boss della Bad Boy, rapper, artist, producer, stilista Sean Combs a.k.a. Diddy: il suo “Last Train to Paris” è un progetto che lo vede alla testa di quello che sarà un collettivo di artisti denominato Dirty Money (come vi avevamo già anticipato nel nostro articolo di Maggio), e che come molti nuovi progetti è già stato più volte rimandato. Ora la data plausibile sembra essere quella di Dicembre, ma nel frattempo ci delizia con un’altra traccia proveniente da questo nuovo lavoro, questa volta insieme a Justin Timberlake e Lil’ Wayne: il leak riguarda “Shades”, traccia con un suono molto scuro ed elettronico, e abbastanza clubbing. Eccovene un assaggio, e poi ditemi: chi di questi grandi artisti del passato salvate, nei loro attuali lavori? Io ho le idee un po’ confuse…

Diddy – Shades (feat. Lil Wayne & Justin Timberlake) by pecachon

– Pubblicato da SMO –

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here