AGGIORNAMENTO: Ecco il video di “Nobody”:

Potremmo dire che Rick Ross è quasi agli sgoccioli. I suoi singoli “Devil is a Lie” con l’amico Jay Z e “War Ready” con l’ex rivale Jeezy sono stati quasi completamente snobbati dal mercato americano e l’album “Matermind” uscirà (anche se a questo punto potremmo dubitarne) il 4 marzo. L’ultima spiaggia di Rozay sembra essere quindi chiamare in causa Notorious B.I.G. La traccia numero 5 da “Mastermind”, “Nobody“, infatti, riprende il “quasi profetico” capolavoro di Biggie “You’re Nobody (Till somebody kills you)“. La produzione è di Diddy, che trovavamo già nella traccia originale.

 

Sia Diddy che Rick Ross sanno del peso di riprendere un classico di Biggie e cercano di tenere alto il contenuto del brano. The Bawse parla della difficoltà della vita nelle strade, soprattutto se sei uno spacciatore, azzardando anche un parallelo con i soldati americani impegnati in Afghanistan. Tra l’altro, ciò che Rick Ross racconta nei due versi non è poi lontano da quello che ha vissuto lui prima di diventare un rapper famoso. Diddy, invece, non cita più il salmo come nella canzone originale ma cerca di mantenere un contenuto non di poco conto. Nei suoi intermezzi, cerca di dissuadere i giovani da una vita “sprecata”, spronandoli a dare il meglio di loro per cause più nobili perchè, come conviene nell’outro, la Verità non sta nei soldi. La “Verità ti libererà”.

Pensate che questo brano possa reggere il confronto con l’originale e rigenerare interesse in “Mastermind”?

4 Commenti

  1. BO, FRANCAMENTE NON MI DICE NIENTE QUESTA TRACCIA, RICK ROSS HA UN FLOW CHE HA PERSO TANTISSIMO RISPETTO AI TEMPI DI MAFIA MUSIC,DETTO CIò DIDDY NON FA NIENTE, MONTANA SI COMMENTA DA SOLO, RICK ROSS SI BASA FIN TROPPO SU BIGGIE, NEGLI ULTIMI TEMPI ANCORA DI PIù, MA GLI SFUGGE CHE BIGGIE SMALL ERA UN FOTT.UTO GENIO DEL RAP, METRICA E FLOW, CHE A RICK ROSS ( SOPRATUTTO LA METRICA) GLI MANCA, NON BASTA ESSERE OBESI E VESTIRSI VERSACE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here