Il nuovo singolo di Rihanna “Diamonds” sta ottenendo un ottimo successo sia nella classifica mainstream che nella Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs. Sono infatti ben 14 settimane che il brano rimane in vetta alla chart. La cantante tra una settimana pareggerà il record detenuto da Mary J. Blige, la quale nel 2005 rimase in cima alla classifica per 15 settimane.

Quello che fa storcere il naso ai fan della musica R&B è il fatto che “Diamonds” con il genere non abbia poi molto a che fare. Si tratta di un brano pop con influenze elettroniche… Ad ogni modo il nome di Rihanna è associato anche alla musica R&B, facendo finire pezzi come “We Found Love” e “Where Have You Been” in classifica.

Nel frattempo Riri a breve rilascerà il video del secondo singolo internazionale “Stay”, slow jam che merita a pieno titolo di essere inserita all’interno della Hot R&B/Hip-Hop Songs.

26 Commenti

  1. Sicuramente scenderà alla numero 2 solo quando uscirà il secondo singolo di Rihanna (che ovviamente arriverà alla numero 1 e ci resterà per un’altra decina di settimane fino all’uscita del terzo singolo e così via, poi Rihanna batterà il record per un anno intero all numero 1 con 5-6 canzoni diverse). Ormai solo Eminem (che non mi piace) o lontanamente Kanye West, Beyoncé o Lil Wayne o qualcun altro con grande seguito mediatico potrebbe arrivare alla numero 1

  2. Sono un grande fan di Rihanna e “Diamonds” mi piace molto, ma trovo questa cosa ingiusta. Se il pezzo non è R&B che ci fa in una classifica R&B? Non riesco a capire come questa cosa possa essere ammessa.

  3. Non sono d'accordo con questa cosa (e lo dico da grandissima fan di Rihanna) ma anche se riuscisse a battere il record la colpa sarebbe di chi fa le classifiche e non sua, quindi cari haters o pseudo tali che state approfittando di questa occasione per insultare Rihanna datevi una calmata perché non è colpa sua e se riuscirà a battere il record non potrete farci nulla in ogni caso.

  4. Senza parole…..Diamonds è pop….per via dell’inserimento delle vendite nel conteggio delle chart di ogni genere musicale si stanno ottenendo record farlocchi: We are never ever getting back together 10 settimane alla 1 della country songs, e Rihanna che batterà il record della RnB chart songs tra due settimane.

  5. Il pezzo è piacevole ma dopo un po’ annoia.. specialmente se lo senti costantemente!:P.. meno male che adesso rilascia una canzone diversa… cmq secondo me non è un record, visto che ‘diamonds’ non è RnB.. e non vuol dire che se rihanna=RnB anche tutte le sue canzoni sono RnB… vedasi la swift con ‘i knew you were trouble’… quindi per me non è record :P

  6. Ma Rihanna non è R&B… Anche lo fosse stata ha perso tutto in questi anni.. Ora è pop, che può variare, ma è pop. Il R&B è altra cosa..
    Comunque buon per lei

  7. HAHAHAHAHAHAHAAHAH RIHANNA è UN PETO DI MARY J BLIGE!!! NON FA RNB E ODIO LEGGERE CERTE SCHIFEZZE!!! NON HA MAI FATTO RNB è UNA CANTANTE CHE CAVALCA LE MODE MUSICALI DEL MOMENTO!!! PARAGONARE LONTANAMENTE MARY J BLIGE CHE è UNA LEGGENDA, CON RIHANNA CHE è UNA SCIACQUETTA, è UN ERESIA!! BILLBOARD DOVREBBE RADIARLA DALLA CLASSIFICA BLACK! e ora voi esseri ignoranti NON PROVATE A DIRMI CHE NON HO RAGIONE PERCHè CIò ANDREBBE A DIMOSTRARE LA VOSTRA PALESE IGNORANZA IN QUESTIONI ARTISTICHE-MUSICALI! detto ciò billboard sta declassando e svalutando anni di carriera, i VERI RECORD DELLA MUSICA RNB NON DEVONO ESSERE ASSOCIATI A CANZONCINE COME DIAMONDS! FINE! RIMANTE CON LE VOSTRE IGNOBILI CONVINZIONI DA BAMBINETTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here