Ha appena finito di cantare ai VMA’s 2012, ed ora Rihanna pianifica già il suo prossimo world tour che si chiamerà “Diamonds World Tour”. La cantante caraibica insieme a Live Nation tornerà a girare per una leg americana il prossimo mese di Marzo, e molto probabilmente questo nuovo tour avrà il compito di promuovere il nuovo album, ancora senza una release date, ed ancora senza un titolo.

Con larghissimo anticipo verranno messi in vendita i biglietti per la US Leg il prossimo 14 settembre, ecco qua le date ad oggi annunciate:

RIHANNA DIAMONDS WORLD TOUR
North American Itinerary 2013
DATECITYVENUEON-SALE
Mar. 8Buffalo, NYFirst Niagara CenterSept. 21
Mar. 10Boston, MATD GardenSept. 14
Mar. 12Baltimore, MD1st Mariner ArenaSept. 14
Mar. 14Philadelphia, PAWells Fargo CenterSept. 15
Mar. 15Hartford, CTXL CenterSept. 21
Mar. 17Montreal, QCBell CentreSept. 15
Mar. 18Toronto, ONAir Canada CentreSept. 17
Mar. 21Detroit, MIJoe Louis ArenaSept. 21
Mar. 22Chicago, ILUnited CenterSept. 14
Mar. 24St. Paul, MNXcel Energy CenterSept. 21
Mar. 25Winnipeg, MBMTS CentreSept. 14
Mar. 27Edmonton, ABRexall PlaceSept. 15
Mar. 30Calgary, ABScotiabank SaddledomeSept. 14
Apr. 1Vancouver, BCRogers ArenaSept. 15
Apr. 3Seattle, WAKey ArenaSept. 21
Apr. 6San Jose, CAHP PavilionSept. 14
Apr. 8Los Angeles, CAStaples CenterSept. 14
Apr. 11San Diego, CAValley View Casino CenterSept. 21
Apr. 12Las Vegas, NVMandalay BaySept. 14
Apr. 15Houston, TXToyota CenterSept. 21
Apr. 16Dallas, TXAmerican Airlines CenterSept. 21
Apr. 19Tampa, FLTampa Bay Times ForumSept. 21
Apr. 20Ft. Lauderdale, FLBankAtlantic CenterSept. 21
Apr. 22Atlanta, GAPhilips ArenaSept. 21
Apr. 29Washington, D.CVerizon CenterSept. 14
May 2Ottawa, ONScotiabank PlaceSept. 17
May 4Brooklyn, NYBarclays CenterSept. 21

Mi chiedo se il nome del nuovo album potrebbe essere proprio “Diamonds”, fatto sta che sicuramente entro la fine di questo 2012 potremmo ascoltare un nuovo brano. Oramai siamo abituati al regime di lavoro di questa ragazza, che da quando è esplosa con “Pon Da Replay” non si è mai fermata un attimo, senza tuttavia aver annoiato o portato a saturazione la sua Navy che oggi sembra più forte che mai.

Mi auguro che la direzione del nuovo album vada più verso “Rated R”, che secondo me ad oggi è l’album artisticamente più evoluto e sviluppato di questa artista, spesso intrappolata in meccanismi di marketing che lasciano veramente poco spazio al rischio ed alla creatività.

 

37 Commenti

  1. Noto che Rihanna in 7 anni fa ancora i tour in palazzetti. Non per dire ma Lady Gaga con 4 anni di carriera e praticamente al secondo tour mondiale si trova già in stadi(vedi Londra 2 date: 150.000 persone,ma anche nel resto del mondo) e anche palazzetti tipo a Milano.

  2. Su twitter ho letto alcuni tweet tra rihanna e il dj EDM nicky romero che progettavano per incontrarsi e incidere qualcosa quindi mi sa k il prossimo album nn sarà proprio come “Rated R” :S

  3. prima di iniziare a sparare articoli e a fare ipotesi riflettete ed accusare riflettete un attimo. Per quanto io possa essere contento nell’avere nuova musica e un album tutto nuovo, per me questo tour non è altro che il TTT tour…questo vi dice niente???:” Yellow DIAMONDS in the light, as we’re standing side by side…”. Passo e chiudo confidando nell’intelligenza umana.

    • PErche i monster sono ridicoli e altezzosi! Manco se lady Gaga fosse una loro creazione! E poi se una persona ha voglia di andare a teatro,andrà da lady chi si vuole scatenare da rihanna! Nonostante apprezzi lady Gaga ..non posso dire lo stesso dei suoi fan.. Che sono haimé troppo ignoranti e maleducati per un artista del suo livello!
      Togliendo Gaga adesso.. Speriamo che il nuovo album esca in concomitanza con la partenza del tour

      • Oh, calmatevi fra tutti, le cose si possono dire anche per bene. Rupert, sia Lady Gaga sia Rihanna hanno i propri fan. Ognuno andrà a quello della propria artista preferita. Sicché Rihanna non verrà assolutamente danneggiata da Gaga, o viceversa. Potrebbero danneggiarsi a vicenda perché magari ci sono dei fan a cui piacciono tutte e due molto. Ma se ciò è vero, cercheranno di andare da tutti e due. Inoltre il Born this way Ball tour finirà ad Aprile, questo inizia a Marzo, sicché saranno poche le tappe che coincideranno. Riguardo gli altri, cercate di esprimervi un po’ più educatamente. Ruper ha fatto un’affermazione un po’ idiota, non vi ha mangiato il gatto. :)

      • Hai ragione Diano, forse sono stata aggressiva ma quando leggo cose del genere mi innervosisco un po’, la prossima volta che leggo qualcosa del genere proverò ad ignorare ^^

    • sono un fan di gaga..eppure odio a morte i suoi fans…sarebbe ancora piu’ amata senza fans bimbiminkiosi come voi…spero proprio che faccia un album ancora + maturo di BTW cosi perdiamo tutti sti bambinetti che vogliono solo tamarrate…bye!!!

  4. appena ho letto Diamonds l ho ricollegato alla frase di WFL “yellow diamonds in the light”..io credo che promuoverà TTT ma conterrà anche i primi singoli del nuovo album (?) come fece con il LGOE tour in australia

  5. ma infatti secondo secondo me è il tour che promuoverà talk that talk.!…..mica il tour deve avere per forza lo stesso nome del disco..!..anche per rated r…il tour si chiamava last girl on the eart tour se non sbaglio,.,quindi…

  6. Ok, ricapitolando.. ora inizia una nuova era.. Estrarrà i primi singoli e inizierà un tour fra un anno preciso.. Ma che senso ha? Non può estrarre un altro singolo da Talk that Talk fare un piccolo tour e a settembre iniziare la nuova era? Forse è meglio così, forse no.. vedremo cosa farà con il prossimo album.

      • Uh, hai ragione xD Mi sono sbagliato leggendo scusa.. ho confuso le date del rilascio dei biglietti per le date del tour xD Ah, ok allora cambia tutto! Se inizierà a Marzo significa che la prossima era sarà velocissima O.o? Cioè singolo, singolo,tour, singolo, tour stop? Aahahah Vabbé, vedremo, magari è la scelta giusta per il suo tipo di marketing. (Ps: per tour piccolo intendevo una 60ina di date..) :)

  7. Ma va ancora in tour? Povera la stanno spremendo per bene eh? Sforna un album e un tour all’anno!!!! A me la Riri piace ma non posso di certo definirmi un fan sfegatato (nonostante abbia tutti i suoi albums) e lungi da me creare polemiche con i suoi fans, pero’ ho una domanda per loro: non siete un po’ stufi di tutto sto materiale (songs, album, tour) che rilascia praticamente a cadenza bimestrale? Non vi piacerebbe un po’ di attesa tra un lavoro e l’altro? Boh io sarò all’antica, ma per somatizzare un album dei miei artisti preferiti ci metto tempo e mi piace che escano un po’ dalle luci della ribalta per trovare l’ispirazione ed uscire con qlc di nuovo ed ispirato! Non siete d’accordo?

    • Sono d accordo!!un album bisogna capirlo,leggerlo..io ci metto sempre un po per sapermelo gustare,who you are di jessie j,per assoporarmelo bene ci sono voluti mesi!!

    • Finché vende e non stufa purtroppo batte il ferro. Sta calando molto nella qualità, inoltre sta perdendo voce e lucidità.
      Forse non le importa fare un album elaborato, metterci se stessa perché per ora, con poco sforzo ha ottenuto grandi risultati. io mi auguro floppi. Non per odio, ma perché si sta sprecando con canzoncine remixate come we found love. Ha un timbro vocale fantastico, potrebbe essere qualcosa di più che un semplice bel volto che canta discretamente ed altre malissimo. Mah, contenta lei…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here