Una colonna sonora da protagonista in arrivo, e l’ottavo album alle porte. Rihanna è pronta ancora una volta a stravolgere le carte nel mondo del Pop, e già con il primo singolo “FourFiveSeconds” insieme a West e McCartney, ha percorso una strada totalmente inedita per lei.

Via Instagram la Diva ha appena rilasciato due anteprime di una nuova canzone intitolata “Higher”, potete ascoltarle qua:

rihanna-tush-3-600x600

A video posted by badgalriri (@badgalriri) on

A video posted by badgalriri (@badgalriri) on

Un disco che sembra veramente virare verso nuovi generi musicali, assolutamente all’antitesi dal sound a la “Only Girl” o “We Found Love”.

Troppi pochi i secondi per giudicare il brano, attendiamo con ansia qualche dettaglio in più sul disco, per capire se potrebbe essere il secondo singolo estratto.

Ecco una nuova anteprima arrivata nella nottata! Si tratta del brano “American Oxygen” che sarà incluso nel nuovo progetto e nella pubblicità per la NCAA March Madness

La versione snippet estesa di 1 minuto:

199 Commenti

  1. OT: Madonna sembra che debutterà alla numero 2 nella bilboard 200 con 115 mila copie con gli stream , e sembra che come vendite reali Madonna è la 1

  2. Sembrano bellissime entrambe, ma voglio l’album il più presto possibile…. non sono abituato ad aspettare 2 anni per un cd di rihanna, purtroppo sono rimasto al vecchio metodo XD

  3. sono delle bellissime anteprime..complimenti a Rihanna che sta creando molta attenzione attorno al progetto con questi snippet…speriamo che il tutto venga ripagato…

    • Si, infatti: FFS vuole essere fatta passare come una canzone indie, anticonformista….. ma quando mai: non siamo nel 2011 dove poteva avere successo una we found love. Ora come ora hanno successo canzoni “diverse”, “particolari”, e Rihanna ha fatto quello che andava di moda.

  4. American oxygen mi ispira sempre più , sarebbe stata più adatta come primo singolo e poi magari avrebbe potuto rilasciare Fourfiveseconds , in ogni caso questo album mi attira sempre più,anche se non la vedo molto presente quasi non si percepisce il suo ritorno , dovrebbe fare più apparizioni !

  5. RAGA, MI HA CHIAMATO LA MADRE DI MANDRI, DICE CHE PURTROPPO IL GIORNO NELLA STALLA NON PENSAVA SI POTESSE RIMANERE INCINTA DA UN CAVALLO E DA UN MAIALE IN CONTEMPORANEA, PER CUI SOSTIENE CHE, ESSENDO UN CALUOMPORCO PRESENTA DEGLI IMPORTANTI DEFICIT COGNITIVI CHE NON GLI PERMETTONO UN CORRETTO UTILIZZO DEL SUO CERVELLO, PERTANTO DICE DI IGNORARLO, E DI PROVARE COMPASSIONE PER I ” CALUOMPORCI” NON HANNO COLPA SE SONO FIGLI DI NINFO!

  6. è TORNATO MANDRILLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ADESSO SI CHIAMA AMBARABACCICCICOCCOOOOOOOOOOOOOOO CIAO MANDRIIIIIIIIIIIIIIIIIII TI SEI LIBERATO DAI PALI DELL’AUTOSTRADA? SAPEVO CHE CE L’AVRESTI FATTA!!!! SONO ORGOGLIOSO DI TE. SFIGATO.

  7. Ho grandi aspettative per questo album,che sembra essere un ulteriore cambiamento e di genere,peccato che di suo c’è veramente poco,la voce e a volte manco quello,tuttavia per quel che rappresentano,ha fatto molti dischi belli,i miei preferite sono Rated R, Loud, Talk that talk,
    Spero che non lo faccia uscire a novembre,altrimenti estraee tutto il disco per quel mese XD
    In attesa di sapere qualche sia il secondo singolo,spero intorno al mese di aprile-maggio,mi ascolto nel frattempo Goodbye lullaby di avril lavigne,credo il miliardesimo ascolto XD… buonaserata

  8. L’album si prospetta molto bello…anche queste due anteprime mi ispirano…specialmente la prima ma entrambe belle…anche se è un po’ presto per giudicare

  9. Ho aspettative elevatissime per questo album, sembra veramente un lavoro notevole.
    Penso potrà anche superare The Girl Gone Bad, che è il migliore suo per me.
    Comunque mi scuso con tutti gli utenti di RnBJunk, ma con in questi giorni sono stato occupato ogni singolo giorno e ora, quindi ecco a voi la classifica dei singoli più odiati su RnBjunk, allora aumento posizioni (+),discesa (-),Costante (/),New (N),Re-entry (R)

    1)Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars dall’album Uptown Special. (/) 109 punti.
    2) Oggi Ti Parlo Così di Moreno dall’album Incredibile. (+) 66 punti.
    3) Sugar dei Maroon 5 dall’album V. (+) 60 punti.
    4) Thinking Out Loud di Ed Sheeran dall’album X. ( -) 59 punti.
    5) Only- Nicki Minaj,Drake,Chris Brown e Lil Wayne dall’album The Pinkprint. (-) 58 punti.
    6) Lay Me Down di Sam Smith dall’album In The Lonely Hour. (/) 49 punti.
    7) I’m Not The Only One di Sam Smith dall’album In The Lonely Hour. (-) 44 punti.
    8) Io Sono Una Finestra di Grazia Di Michele e Mauro Corruzzi dall’album Il Mio Blu. (-) 37 punti.
    9) Beg For It- Iggy Azalea e Momomoyouth dall’album The New Classic. (/) 30 punti.
    10)Style- Taylor Swift dall’album 1989. (N)
    11)Heartbeat Song- Kelly Clarkson dall’album Piece By Piece. (+) 27 punti.
    12)Blank Space- Taylor Swift dall’album Piece By Piece. (N) 26 punti.
    13) 7/11- Beyoncè dall’album Beyoncè: Platinum Edition. (-) 26 punti.
    14)Lips Are Movin- Meghan Trainor dall’album Title. (-) 25 punti.
    15)Grande Amore- Il Volo. (-) 24 punti.
    16) Adesso è Quì (Nostalgico presente)- Malika Ayane dall’album Naif. (N) 24 punti.
    17) Spark The Fire- Gwen Stefani. (-) 23 punti.
    18) Doing It- Charli XCX e Rita Ora. (-) 16 punti.
    19) Una Finestra Tra Le Stelle- Annalisa Scarrone dall’album Splende. (-) 14 punti.
    20) Il Mondo Esplde tranne noi- Dear Jack dall’album Domani è Un’altro film (2 parte).

      • Si ho visto, ho contato i tuoi voti, ho dimenticato a risponderti però Ahahahahah scusami! ;)

      • Hey mama? No, ti prego no!!
        Voglio Listen o Bang My Head, ma HM no!
        Alla fine è TNISY il singolo? Che felicità!!Amo TNISY, è veramente bellissima!
        Parlando sempre di colleghe, Iggy invece sarà con Jhud ai Kids Choice Awards e canterà Trouble, inoltre forse finalmente sta iniziando ad ingranare, in Australia è alla 8!
        Negli UK è entrata in top 50/60, e sta salendo continuamente! Il bello che in US ancora non è in top 200, (anche se sta salendo), ma nel resto del mondo sta iniziando a salire, nella ARIA Charts ha debuttato alla 15, e ora è alla 13! Forse potrà essere una nuova hit?
        Avremo un’altro scontro fra fan-base, prima l’anno scorso abbiamo avuto:
        Fancy vs Pills N Potions
        Black Widow vs Anaconda
        Beg For It vs Only
        adesso
        Trouble vs The Night Is Still Young
        sono curioso dei risultati in classifica di entrambe!

      • Non si ancora dell’uscita ufficiale di TNISY , ma visto che gira il video è singolo. Hey Mama può diventare facilmente una hit. Riguardo a Iggy , si , lo sapevo che si esibiva e spero che con questa esibizione la canzone salga. Comunque non puoi fare la sfida : Trouble vs TNISY , già sappiamo chi vince ;) PS= Almeno Only ha battuto BFI ;)

    • Come mi piace vedere la n 2 e la 3 in questa classifica XD comunque 6 o 7 le ho prese *-* mi dispiace per Sam, Ed, Bruno e Nicki (come mai only è così odiata DX)

      • Non lo so, io mi attendo solo ai voti LOL
        Comunque le votazioni sono aperte di nuovo correte a votare, se non lo sapete, mandate un email quì [email protected] o scrivete la quì nei commenti, una top 10 dei singoli (di ogni tipo) più odiati o he meno vi piacciono.
        Correte ;)

      • Only è scesa rispetto alla settimana scorsa XD Non capisco perchè è odiata.. , fa le canzoni pop e dance e viene criticata , fa quelle rap e viene criticata , ma che si deve mettere a fare? Il Jazz? XD

      • Hahahahah forse XD Se devo essere sincero adoro only ( infatti è nella mia classifica settimanale) quindi mi dispiace per questo non piacere..

    • 1) Sugar
      2) Uptown funk
      3) lips are movin
      4) grande amore
      5)il mondo esplode tranne noi
      6)heartbeat song
      7) stay With me
      8) doing it
      9) only
      10) oggi ti parlo così

    • Ma smettila che sarai il primo a quardare quanto ce l’hanno lungo i tuoi amichetti quando sei nello spogliatoio sognando di succhiarvelo allegramente LOL

      • Ma vosa pretendi da un tizio che cerca foto sul mio g+ scambiando foto di altri utenti di un blog chd frequento per mie :)

      • Mi domando solo perchè non venga bannato a postare foto di altri poi a insultare.. non sopporto i repressi che fanno gli omofobi poi! ;)

      • Hahahahahaha XDXD Ma ho letto che non è Carl… , ma lo volete bannare a questo o no??? Lo vedete che chiama fro** chiunque?… (non mi riferisco a te , ma ai gestori del sito)

      • Si è stato di nuovo bannato XDXD Anche se non lo sopporto , mi piace discutere con lui perchè dice solo cose senza senso (ad esempio : Iggy is queen of rap , barbagianni , ladi tucana , tacchino XDXD)

      • Bannato di nuovo ?? Come mai questa volta LOLOL HAHAHAH comunque hai ragione ti diverti a “chiacchierare” con lui ;) anzi meglio discutere XD

      • Si , ma le discussioni sono ”nosense” anche perchè dice cose che non sono vere , e poi ci ho fatto l’abitudine con lui a discutere.. , ma infatti si è creato un altro account sotto il nome di ”Bloody Mary” fingendosi fan di Gaga e buttare fango su Madonna e ha anche citato Nicki chiamandola babbuina perchè insieme a Madonna floppa XDXD

      • Questo bloody Mary mi è familiare XD per caso commenta in altri blog come bitchy f (che orrore di sito D:) ma sicuri che sia iggy SZN??

      • Si commenta anche in bitch f , ma Iggy SZN mi disse che anche lui lo frequentava e tutt’ora frequenta.. , secondo te chi poteva chiamare Nicki babbuina? Semplice , Iggy SZN XD Tranquillo , è lui , si vede che ha lo stesso ”stile” , spero che avrà imparato la lezione .. , cioè di essere stato bannato! XD

      • Su quel sito babbuina è un complimento LOLOL Ci sono andato 2 o 3 volte a le Gere certi articoli e no comment non risparmiano nessuna artista…XD non ha senso mha… Iggy SZN frequentava/frequenta bitchy f ??? Dopo questo non mi diverto più neanche a discutere con lui nosense LOLOLOL

      • Non lo sapevo XD Però only 1 è un bravi utente e non come i commentatori di quel sito :D Su quel sito guai ad entrare su un post di gaga o madonna XD Altro che nicki vs iggy… li fanno i commenti dei grammy ogni volta LOLOLOL

      • Ho contattato la polizia postale,tranquillo hai le ore contate.
        se non lo sapessi è un reato, e questa volta non la passerai liscia. Ciao amò.

      • è un reato cosa? sono foto che tu rendi pubbliche a chiunque. Blocca il tuo profilo agli estranei, non sono foto ritocatte o scandalose. Non puoi fare nulla

      • Coglione non c’entra nulla.
        tu non ti puoi permettere di andare nel mio profilo e caricare la mia foto senza il mio permesso.
        C’era anche l’articolo.
        Sei spacciato/a sorry.

      • E comunque questa è la seconda volt che lo fai alla terza esporrò veramente denuncia.
        tu puoi fare quello che vuoi.

      • Mandaci una tua foto così vediamo chi è la bellezza
        P.S ho esposto denuncia alla polizia postale avrai notizie tranquillo e di mezzo ci andranno la tro*a di tua madre e quel cornuto di tuo padre, ciao amò.

      • hai appena offeso mia madre e mio padre (che tra l’altro è morto), ora sei passato dalla parte del torto tu picio, posso farti tranquillamente una controdenuncia

      • Fai quello che vuoi.
        Picio, non mi importa.
        Non credo sia un comportamento corretto quello che fai quì, dando a tutti del gay (non è offesa, ma non puoi venire ed etichettare tutti così con un dispregiativo), pubblichi foto ecc.. ma chi ti credi di essere?
        È vero ho sbagliato a nominare i genitori perché non c’entrano nulla, e a me farebbe arrabbiare ciò, ma non è corretto il tuo atteggiamento.
        Se sei omofobo, fallo fuori da quì.
        Questo è un blog sulla musica non per offenderci.
        Ammettono aver sbagliato e me ne prendo le colpe, ma devi ammetterlo pure tu e scusarti co tutti e con il blog.

      • In realtà non l’ho fatto perchè mi sento buono LOL
        l’ho detto per farlo un po caga*e ahahha comunque aspetto la prossima per segnalarlo, giuro che lo farò; )
        (Dovrei anche imparare a farlo LOL)
        Comunque Grazie :)

      • Ti do un consiglio (da coetanei , anche se sono un pò più grande XD) :

        1)Anche se lui posta qualche altra foto su di te.. , fregatene , anche perchè al resto delle persone che frequenta il sito non gli importa , sanno che tu sei ”bravo”.
        2)Purtroppo i troll esisteranno sempre XD
        3)Non credo che tu possa fare una denuncia (tranne che con i tuoi genitori)
        4)Scollega l’account a cui tieni collegato (twitter, facebook , qualunque sia) e creane uno nuovo con l’email (gmail , hotmail ecc)
        5)Poi hai visto che quello è un povero pivello…

        FREGATENE

        XD

        (PASSO E CHIUDO)

      • L’ho scollegato, ho messo la privacy, sarà che avrà letto l’email e avrà cercato su FB, o avrà ricordato quella dell’altra volta quando ero ancora senza privacy.
        Grazie comunque, me ne fregherò si. Lol Grazie ancora :)
        (Questa cosa sembra quasi lo scontro tra Iggy Azalea e gli haters, oddio HAHAAHAH)

  10. Questo album si prospetta del tutto diverso rispetto ai precedenti lavori, sono troppo curiooosa. Solo che deve muoversi, almeno farci sapere la data di rilascio :( per ora mi ispirano entrambe. American Oxigen sembra comunque piu vicina al suo solito stile, mentre Higher no! Vedremo :)

  11. ma cos’è questo link? non si apre nulla..
    cmq spero smetta di farsi le canne, perchè nn ha più espressioni facciali, sta diventando più fredda di lady gaga e taylor swift -.-

  12. E’ interessante anche questo pezzo, si sente di più l’autotune, però! Secondo me siamo vicini al rilascio dell’album e a sorpresa, presumibilmente!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  13. Ha rilasciato questi due snippet per ricordare alla gente che lei è ancora una cantante ma adesso torna a fare la modella….almeno per un paio di mesi LOL

  14. “American Oxygen”, invece, sembra molto bella dall’anteprima. Rihanna si sta facendo vedere poco, a livello di promozione, ma sta facendo un ottimo ritorno!

  15. a me sta nuova voce che sta usando, mi dispiace, ma non mi va proprio giù!! non che debba tornare a usare la voce delle canzoni commercialotte di anni fa, assolutamente no, però già con diamonds e stay aveva avuto una crescita e un cambiamento vocale a mio avviso, poteva continuare su quella strada.. adesso invece ha aggiunto questo tocco alla gianna nannini che su di lei non mi convince.. anche se musicalmente sta crescendo di sicuro, la base sotto è molto bella, mi fa confermare quello che già pensavo da un po’, ovvero che ci troviamo di fronte a un album superiore agli altri di sicuro. spero soltanto che non canti così in tutte le canzoni

  16. Sembra davvero bellissima, la base a tratti classica, la voce ruvida (non so se mi spiego).
    Finalmente sperimenta, aspetto con ansia questa canzone perché per ora FFS non mi ha entusiasmato!

  17. Io penso che questa volta lei voglia fare qualcosa di diverso, anche se l’inizio di questa nuova era non mi sta entusiasmando nemmeno un po’ a dire il vero. Non sono suo fan, ma ascolto spesso e volentieri le sue canzoni e, in genere, ogni suo come-back single diventava un tormentone per le mie orecchie; questa volta invece con FFS non sta succedendo perché non mi piace granché ed anche quest’anteprima non incuriosisce molto. Vedremo, anche se comunque la preferivo quando faceva canzoni come Umbrella, DSTM, WMN o Diamonds…

  18. A me non dice molto questo snippet, non tanto mi piace. Aspetto la canzone completa per esprimere un parere migliore, ovviamente.
    Nonostante ciò, devo dire che sto apprezzando Rihanna sempre più. E’ una che non si ripete quasi mai e questo è molto importante, adoro quando qualcuno evolve ma restando coerente a se stesso. Complimenti!

    • Ma se i primi album sono tutti sullo stesso genere con testi no sense e provocatori e molto radiofonici AHAHAHAHAHA

      P.s:scusa se ci metto di mezzo sempre sta cavolo di Swift ma ti cito questa bellissima cit di un gruppo country molto famoso

      “Se c’è una cosa che si deve dire di Taylor è che è un’artista. Punto. Punto. Punto. Ed ecco cos’è davvero figo. Corre dei rischi, non suona come niente che abbia mai fatto prima, non pubblica sempre lo stesso tipo di album, lei evolve. È una cosa bellissima ed ispira molti artisti a fare la stessa cosa. Diavolo sì, più rispetto e più credito a Taylor, cavolo. Non ha importanza il genere. Se ti stai evolvendo come artista, le persone ti seguiranno.” — Florida Georgia Line

      • Si hai ragione infatti
        pon the replay reggae/dancehall mix rnb
        unfaithfull popnb
        s.o.s rnb misto electro
        Umbrella rnb
        please don t stop the music dance
        shut up and drive rnb con influenze pop rock
        Disturbia pop nb
        Russian rulette pop urban
        Hard urban
        te amo pop nb
        only girl dance
        whats yoir name pop
        man down reggae
        we found love progressive house
        you da one dubstep pop
        Diamond pop
        stay pop
        pour it up…urban

        ora dimmi come fa ruanda a fare lo stesso genere nei primi e tie, pure ultimi album…ma che dici io qua leggo 6/7 generi di musica tra fatti o miscelati in altri ci sono
        La swift ha fatto 4 album country 1 pop country e uno pop…cioe boh ma RAGIONATE PRIMA DI SCRIVERE

      • Taylor ogni album ha cambiato genere.
        Non parlare tu quando non ne sai davvero niente.
        Il primo album era interamente country.
        Il secondo country-pop.
        Il terzo contiene country, pop, pop-rock.
        RED contiene tantissimi generi (pop, country, country-pop, electro, rock)
        E 1989 pop.
        DIMMI UN PO TU

      • Prima cosa se la Swift riceve consensi buon per lei ma perché lo vieni a raccontare a me? Seconda cosa, si, la Swift si è evoluta ma non rimanendo fedele a se stessa. Questo è il mio parere ed é insindacabile in quando mio e solo mio quindi ti prego di evitare una paternale come risposta, tanto non cambio idea.
        Su Rihanna pensala come vuoi ma io ti inviterei ad ascoltare meglio la sua discografia.
        Pace e ciao!

      • Non rimanendo fedele a ste stessa cosa!
        Lei è cambiata solo a livello di sound, i testi non si sono commericializzati a parte qualche eccezione, come è normale che sia

      • Cioè io davvero, puoi giudicare Taylor Swift come vuoi ma dire che non è una vera artista davvero no.
        Ce ne sono poche, ma poche poche, in giro come lei…fidati.

  19. Chiaramente si capisce poco, devo dire però che per il momento questo brano mi ispira: segue lo stile di ”FourFiveSeconds” ma mi sembra più canzone e meno ”demo” (questa è sempre stata la mia impressione nei confronti del primo singolo di #R8); sono fiducioso, ;).

  20. Sembra un pezzo interessantissimo e bello, non vedo l’ ora di ascoltarlo. Pare proprio che in quest’ era si sia reinventata (cosa che ha comunque fatto quasi sempre, però mai come questa volta e con “Rated R” è stata così radicale nel cambiamento).
    L’ unica cosa da cui sono deluso è la totale mancanza di informazioni sull’ uscita del disco…
    Spero solo che non abbia deciso di rilasciarlo a sorpresa, oltre a non piacermi come metodo non credo lei possa permetterselo. Tuttavia temo proprio che si stia buttando su questa strada…

    • lei è sotto l’etichetta di Jay Z quindi dubito che farà un’uscita tradizionale. Se non lo rilascia a sorpresa, annuncerà la data di uscita 2 o 3 settimane prima come J Cole. Anche Jay Z ha fatto la stessa cosa nel 2013

      • Dici? Che barba lol
        Secondo me comunque annuncia almeno una settimana prima, per rilasciare a sorpresa c’è bisogno di un fandom che si fiondi subito nei negozi e lei non ha mai fatto grandi first week, ha sempre puntato sulla costanza, quindi non so quanto renderebbe.

  21. Vabbeh io la sto amando…a tratti sembra musica classica…final,ente rihanna sperimenta qualcosa di nuovo e rischioso e sopratutto mostra maturita…questa maturità la dovrebbero sprimentare le 50 enni d oggi..rihanna ha capito che la zocc,gine nn va più di moda

  22. sembra veramente molto molto bella…ma l’album quando esce…lei so che è concentrata sulla colonna sonora in uscita tra 15 giorni…però qualche annuncio lo potrebbe dare…

  23. #R8 mi piacerebbe come titolo ufficiale dell’album.
    Da questa anteprima sembra 100 volte superiore a FFS, ma mi mancano un po’ le sue canzone un po’ più radiofoniche. Anche una seconda Russian Roulette mi sarebbe andata bene

  24. Sono proprio troppo pochi secondi per poter giudicare un brano anche se così, a primo impatto, mi pare essere migliore di ‘FourFiveSeconds’.

    OT: Su Amazon è disponibile il pre-order di ’25’ di Adele *-*

      • ’25’ mi pare molto coerente col resto della sua discografia.
        Comunque me lo ha detto un’amica, non so come lo abbia scoperto. :P

      • io l’ho saputo tramite spetteguless, cmq nosense, non si sa nulla perché mettere il pre-order? chiamala scema vuole sfruttare l’attesa per accaparrarsi più vendite possibile, che possa frantumare il record di 21???

      • Probabilmente è disponibile il pre-order perchè il primo singolo, se non addirittura l’album, potrebbe uscire a sorpresa entro pochi giorni.
        Comunque penso tu abbia ragione, ormai è oltre un anno che si attende il suo nuovo album e sta sfruttando il più possibile l’hype, la curiosità e l’attesa generati per poi vendere milioni e milioni di copie, di nuovo.

      • beh si! la release a sorpresa doveva farla Madge con il patacrack che è successo..ho paura che bee si incavolerebbe! uahahah

      • Madonna ha sbagliato ad evitare la release a sorpresa secondo me. In compenso sta puntando su una massiccia promozione e non ha abbandonato il progetto a sè stesso.

      • già, se la release a sorpresa dovesse accadere tra pochi giorni, è probabile che uscirebbe lo stesso giorno di Rebel Heart! O___O ne vedremo delle belle! LOL

      • Madonna l’album a sorpresa non lo avrebbe potuto rilasciare: guarda quanti eventi promozionali aveva fissato in questo periodo… senza di questi cosa avrebbe fatro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here