Può davvero lasciare perplessi la gestione della ottava Era di Rihanna! La cantante Barbadiana infatti ha ottenuto un buon successo con il primo singolo “FourFiveSeconds”, ma i nuovi brani estratti dal progetto per il momento non hanno ancora ottenuto risultati rilevanti. Per la prima volta ritroviamo una Rihanna che fatica ad affermarsi. Colpa di questi piccoli “fiaschi” è anche da imputare alla promozione passata per TIDAL, un progetto rischioso del rapper Jay-Z, che per il momento ha floppato miseramente.

La cantante non si da per vinta, e decide di eseguire “American Oxygen” e “Bitch Better Have My Money” al Saturday Night Live, una trasmissione con un’alta portata di audience.

Per ognuna delle performance abbiamo la versione live al 100%, ed una versione a sola voce, un po’ come per dimostrare i miglioramenti di Rihanna a livello vocale…


rihanna-bbhmm-plagiarism


Indipendentemente da Tidal, purtroppo i brani proposti da Rihanna durante questa Era sono davvero troppo deboli per riuscire ad impressionare, un audience ed un fanclub, che da lei si aspetta sempre moltissimo!

Ci troviamo ancora senza una release date del progetto, e non pensiamo che promuovendo questi brani le sorti possano cambiare, ci vorrebbe assolutamente un brano forte, capace di conquistare il pubblico Urban come quello Pop!

Cosa ne pensate?

24 Commenti

  1. Apprezzo il suo tentativo di fare musica più impegnata,ma così non sarà un grande successo(guarda rebel heart di madonna).Comunque spero esca quest’album

  2. Come fate a dire che i nuovi brani proposti sono “troppo” deboli???? Anzi, io direi proprio il contrario: BBHMM è incalzante e tamarra, però piace; “American Oxygen” è bellissima secondo me perché mostra un lato inedito di Riri, più sperimentale e “sociale”. E lo dico non essendo una sua grandissima fan. Al di là di alcune sue defiances nelle live performances, credo che Riri stessa e il suo nuovo materiale abbiano un potenziale molto interessante! E poi la musica non può essere fatta solo per vendere soldi, eh? Non può mica essere sempre e solo business!

    • Io invece da fan accanito di Rihanna posso dire che sono davvero deboli rispetto al passato! American Oxygen è una canzone odiosa, lunga, noiosa; non ti viene voglia di ascoltarla tutta perchè ripetitiva e non vedi l’ora che finisca. BBHMM è simpatica, ma anche questa, dopo un pò ti stanchi di sentirla. Serve un nuovo pezzo, estivo, fresco, bello! Ha sbagliato con questi due brani e ha sbagliato a non rilanciarsi subito con un nuovo brano potente. Sta tornando in studio a registrare nuove cose, forse proprio perchè si è resa conto che il materiale tanto da buona musica, al pubblico non è piaciuto! Vogliamo la Rihanna di sempre, quella che fa musica che piace al mondo intero!

      • Sarà! Ma è bello che comunque, perlomeno (!), stia cercando di lanciarsi in nuovi sound, secondo me!

      • Per i nuovi sound sono contento infatti apprezzo moltissimo FFS! Però che siano nuovi sound che piacciono! Altrimenti fa la fine di Gaga che diceva d’aver fatto l’album del secolo con nuovi sound e poi sappiamo tutti che è stato il progetto meno apprezzato dalla massa….

  3. Sono felice che rihanna con quest’era non abbia ottenuto i numeri pompatissimi del passato, finalmente ora il pubblico ha capito che in realtá é soltanto una bella modella messa a cantare delle canzoni che seguono il gusto del pubblico mainstream

  4. IO AMERICAN OXYGEN L’HO RIVALUTATA TANTISSIMO, MI PIACE MOLTO E NON È DESTINATA ALLO STESSO MERCATO DI “WE FOUND LOVE”, CREDO STIA CERCANDO DI CAMBIARE ANCORA IMMAGINE, TERMINARE CON LA “RIHANNA HIT” E PROPORRE QUALCOSA DI “DIVERSO” NON NECESSARIAMENTE INCENTRATA SULLE VENDITE, ALTRIMENTI AVREBBE PROPOSTO MATERIALE BEN DIVERSO, GIÀ CON POUR IT UP NON VENDETTE CHISSÀ QUANTO MA A LIVELLO DI IMMAGINE NE HA GIOVATO PARECCHIO, SENZA CONTARE IL CARRIERONE DA MODELLA DI ALTA MODA CHE SÌ STA FACENDO.

  5. Allora.
    American Oxygen l’ha cantata benissimo, è stata brava, anche se con l’illuminazione così particolare non si vedeva bene la faccia, vabbeh.
    Comunque, ascoltando American Oxygen mi rendo sempre più conto che andava bene massimo massimo come album track, dove avrebbe fatto un figurone.
    Bitch Better Have My Money mi è piaciuta di meno come esibizione. Non solo ha cantato un po’ peggio, ma anche come presenza scenica ha fatto molto di meglio in passato (per dire, già Cockiness ai VMAs 2012 mi è piaciuta di più).
    E BBHMM ha bisogno di un video, poi c’è bisogno di un nuovo singolo che attiri davvero l’attenzione (una Rude Boy della situazione) e che porti l’attenzione sull’album che uscirà a novembre.
    Comunque, JLo da Ellen ha avuto tutt’altra grinta, 20 anni più vecchia ma anni luce migliore.

  6. Okay͵ Rihanna͵ sai ballare e sai canticchiare͵ perché adesso non metti una parolina nei tuoi testi e li produci aggiungendo una nota?

  7. Molto belle queste performance. Si decida a rilasciare sto album. E soprattutto scelga: o BBHMM o AO, c’è troppa confusione! Amerycan Oxygen mi piace, ma dura troppo, e questo lo si nota soprattutto nei live. Dovrebbe provare a proporre una versione acustica del pezzo live!

  8. Dov’è la performance di AO?
    Comunque la performance di BBHMM mi è piaciuta. Nei live è migliorata, ma ora deve scrivere e produrre i pezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here