Nonostante sia praticamente regalato, 99 centesimi per un disco di 13 canzoni è un prezzo ridicolo, “Rated R” non ha mercato e tranne i fan in pochi hanno deciso di acquistare il nuovo album di Rihanna. Le stime iniziali parlano di 162 mila copie, un risultato altamente insoddisfacente considerando il prezzo e la promozione che Riri sta effettuando in questi giorni. E’ possibile che nonostante costi un euro solo 160 mila utenti abbiano deciso di acquistare il disco ?

rihanna_good_morning_america_

E’ possibile che la concorrenza di Lady Gaga, Shakira e Beyonce abbia affossato a tal punto le vendite di una come Rihanna che con il suo “Good Girl Gone Bad” ha venduto più di 7,5 milioni di copie ?

E’ possibile che il cambio di look sia stato così netto da far spostare le preferenze del pubblico su altri artisti ?

Mah…certamente questi fattori hanno influito e la decisione di farlo uscire in concomitanza con tutte queste release importanti non ha certo aiutato ma indubbiamente a mio avviso il fattore più critico sta nella scelta dei singoli, troppo fiacchi per trainare come si deve il disco.

In particolare faccio riferimento a “Russian Roulette”, a mio avviso nel dico c’è materiale più forte rispetto a questo, tipo “Cold Case Love” o “Photographs”. C’è da dire che Rihanna è un diesel in fatto di vendite per cui dobbiamo aspettare anche se la mossa di ridurre così tanto il prezzo mi sa tanto da corsa ai ripari…

Ecco inoltre la performance di “Russian Roultee” al Late Show with David Letterman.

49 Commenti

  1. ho sempre odiato rihanna, e nn dirò di certo che è brava, tutto sommato, con le canzoni giuste è piacevole. voce? totalmente indifferente. per quanto riguarda chi ha detto che per cantare non c’è bisogno di voce, ha ragione. ma in parte. madonna non ha uan grandissima voce ma agli esordi aveva “un messaggio”. l’abbiamo ascoltata e ora la amiamo. beyoncè ha una potentissima voce, ma non ha nessun messaggio da dare, quindi può andare a prostituirsi in iraq dove i militari hanno bisogno di lei più di noi. stesso discorso per spice. stonate (tutte tranne due. emma e melanie c, entrambe però sfortunate) avevano un messaggio, forse stupido, ma c’era la filosofia del “girl Power” mentre oggi una lady gaga che messaggio da’? forse “non chiamarmi, non chiamarmi?” ma chi la chiama sta cessa? O_O non l’ho mai capito!

  2. mah! a me sembra cantata abbastanza bene… certo parliamo di un live, le stonature ci stanno… ma da qui a dire che nn ha una bella voce O_O trovo che abbia una voce stupenda invece!

  3. Guardate io ve lo dico, in sto sito ce solo gente che non capisce un ca***.
    Veramente deluso, dovreste abolire i commenti, intanto per scrivere solo x criticare apposta anche se una cosa è andata bene.
    Fate pena, vergogna

  4. Io devo dire che ho fatto DAVVERO fatica ad arrivare alla fine dell’esibizione….apprezzo il fatto che non si nasconda dietro un PLAYBACK…però siamo sinceri,non si può sentire!il suo timbro mi ha sempre irritato!
    Work prima ha tirato in mezzo nelly furtado….ma noooo io ho visto parecchie esibizioni live di nelly e lei è intonatissima,non puoi paragonarla a rihanna!

  5. A me sembra evidente che ho ragione. Non c’è uno solo dei vostri commenti che è riuscito a farmi cambiare idea di una virgola.
    Sordi sarete voi.

  6. Non serve la voce per cantare.Serve lo spirito giusto.La voce nn singifica un bel niente.Non è chi ha più fiato che è bravo.Ahimè ci sono artisti che senza urlare e senza fare chissa che ha una voce bellissima è il caso di Lene Marlin,Norah jones,Dido,Mandy Moore.Qua si fa molta confusione.E’ vero la voce è unf attore dispensabile per un artista.Ma ci sono artisti che cantano con il cuore in mano,cantano con l’anima,sono un tutt’uno con la musica.interpretano la canzone,gesticolano,si fanno trasportare dalle parole e della musica,cè l’espressività,il portamento.Mado raga ma è possibile che solo io vedo ste cose.Ovviamente rihanna nn ha tutte ste cose ,difatti parlo in generale x farvi capire che voi che accusiate tanto un artista per non avere una voce è un commento di persona che nn ha mai capito cosa sia la musica.Non è possibile che dite quel cantante ha una voce incredibile è bravissimo e uno che ha una voce normale non è nessuno.Ahime Il mitico Lucio Battisti nn aveva una grandissima voce,ma la sua msuica ,le sue parole ti entrano nel cuore,.ti fa commuovere.Questi sono i cantanti.Non la voce

  7. effettivamente su “heeeart” e terrifieeeed” nn era intonatissima..però nemmeno stonata!!!deve acquistare un maggior controllo della sua voce,e anche se nn ha un gran timbro,indubbiamente comunica moltissimo…io non l’ho trovata così terribile,almeno stavolta.
    per la cronaca:io ho comprato il suo disco FISICO e non digitale per due ragioni:
    1)trovo che ascoltare un cd dallo stereo sia tutta un’altra cosa,ma questo è un mio gusto personale
    2)credo che pagare un prezzo così basso (9.99 o 8.99 o 0.99 fate voi) per un album di 14 canzoni svilisca un pò il lavoro dell’artista…io l’ho pagato 15 euro e di certo non influirà sul mio budget.ci ricordiamo che prima i cd costavano in media almeno 3 euro di più (esempio:Ray Of Light di Madonna l’ho pagato a suo tempo ben 36000 lire, cioè circa 18 euro!)??

  8. ahahahahahahahahahahahah,,sono in lacrime con piagnisteo…ma come canta???? con questa performance la gente che ha comprato l’abum la resitutisce!

  9. Ma poi la cosa ALMENO LEI CANTA non si puo sentire quindi questo vuol dire ke può essere stonata come una campana in live ma basta ke canti? Un cantante deve sapere cantare BENE non male ma cantare live xk ha le palle non centra o sai cantare o te ne vai a fanculo parlando i n generale

  10. si ma hai detto ke non si capisce una mazza questo non si e mai detto di rihanna… e comunque se davvero non si capisse una massa metterebbero i sottotitoli LOL

  11. MA BASTAAAAAAA :'(
    ma che discorsi sono “è migliorata in confronto agli inizi”??
    se una vuole fare la CANTANTE,deve sapere CANTARE SEMPRE E COMUNQUE PUNTO E BASTA.
    RIHANNA NON è UNA CANTANTE,”vende” solo perchè è bona.
    le can-tan-ti sono ben altre.
    non una che inizia a cantare un pò meno peggio al suo 5 album,per cortesia.

  12. ma è vietato avere una propria opinione sulle esibizioni live di un cantante? mica ti ho dato contro qnd hai criticat rihanna, quindi evita tu di fare lo stesso cn me

  13. tu vuoi mettere le spice, Madonna, con la regina indiscuscussa dei live che è la Carey? se pensi questo vuol dire che hai davvero problemi di udito..spero solo quelli.

  14. sinceramente credo si stia esagerando! ovvio, nn avra la voce di bee o la potenza d lady gaga ma non penso affatto che abbia fatto sanquinare le orecchie con qsta performance! anzi secondo me è stata intonata e si è anche contenuta! devo dire che m è piaciuta abbastanza! e personalmente l’album è di tutto rispetto! per lo meno troviamo abb eterogeneità sebbene un filo rosso che leghi ogni track, voglio dire: nn stufa! cm invece fa qualcunaltro! e penso STIGRANCA**I se non sta vendendo per ora… obbiettivamente è cresciuta artisticamente! qsto bisogna riconoscerglielo!

  15. beh caro work ma almeno nelle spice c’era la Ginger Spice ahuahauhauhau qui ce solo sta rihanna ke fa la rufa popoli ahauhuahauhauahu dai rihanna non avrà mai una gran voce…e almeno Madonna…anke se nn sa cantare almeno si sa masturbare di fronte a tante persone e Britney beh lei…sta meglio bionda il moro nn je sta!!! U_U

  16. non sa ballare, non sa cantare, la sua carriera è basata solo sul look(che è sbagliato, troppo dark e troppa nudità) e vi chiedete perchè ha floppato?? io non sono affatto sorpresa,me l’aspettavo. Ed è un’ottima cosa. Per fare la CANTANTE devi saper CANTARE.(a meno che non ti chiami Britney Spears!LoL) Viva Beyoncè e viva Lady GaGa!!

  17. Cmq sentite è inutile continuare a dire ke c’è una forte concorrenza…al max lady gaga in america, ma già beyoncè x esempio mica ha fatto un altro disco? è cmq una versione platinum dv rispetto alla deluxe nn è ke ci siano molte canzoni in +..la gente spende + x un album iunedito ke x un greatest hits..beyo è mitica ok, ma v assicuro ke la gente nn spende i soldi x una versione un pò + nuova dell’album ke ha già… poi a maggior ragione ke rihanna l ha messo in vendita a prezzo inesistente un album INEDITO vuol dire ke alla gente nn interessa STOP!!!

  18. ma un euro le digitali non le fisiche.qui ce scarsa informazione o informazione nn corretta.Quindiuna cosa solo le digitali e un altra le copie fisiche e sono sicuro che sto disco invece venderò a cospetto di tutto il resto.Staremo a vedere

  19. Io sn un fan di Rihanna, la difendo quando è difendibile, le ultime esibizioni nn mi sn piaciute molto, lo ammetto, ma questa l’ho apprezzata veramente.
    Non capisco dove siano le numerosissime stonature, ne ho senitta una evidente, le atre nn le ho neanche percepite.
    Forse scambiate le stonature cn il tono do voce di Rihanna, molto nasale, e che trae in inganno… ma forse anche no, forse ha stonato tutto il tempo e nn me ne accorgo…vabè
    Capisco il discorso di Work, io veramente nn ho MAI apprezzato Nelly Furado live, considero che canti cn un volume di voce trpp basso, nn si capisce mai una mazza. Non so se Rihanna e Nelly sn paragonabili, so solo ke questa esibizione nn è tanto brutta quanto voi la dipingete

  20. Ma scherzi????????????????? Nelly Furtado nello stesso gradino di rihanna????? Tze Ma Mancu pò nudda!!
    Nelly furtado oltre a essersi sempre scritta le canzoni da sola o se c’era qualcun’altro le ha sempre co-scritte..
    Rihanna solo nell’ultimo album
    Poi nelly furtado ai concerti canta sempre live e se ce la base sotto è xk deve eseguire delle note alternative!
    Rihanna è una mezza cartuccia in confronto a Nelly *_* E nelly ici tiene ke il suo pubblico aprezzi i suoi concerti quindi fa quello ke vuole la gente ad un suo concerto CANTA come è giusto ke sia

  21. a me rihanna continua a piacere, non mi pare che qualcuno stia dicendo che abbia la voce di whitney. stiamo dicendo che rispetto alle prime performance adesso la sua voce sia dal vivo sia in studio è nettamente migliorata. rihanna si sforza sempre di fare dei live al contrario di molti altri artisti e già questo è molto apprezzabile. quanto all’album sono d’accordo con il fatto che il cambiamento sia stato azzardato avrebbe dovuto confermarsi regina delle hit con un altro album radio friendly e pieno di tormentoni. spero si riprenda, dopotutto una settimana esatta non è ancora passata e quella delle 160000 copie è solo una stima al momento..vedremo se tornerà a fare conzoncine o per dimostrare una personalità continuerà su questa strada..

  22. Ma poi che c’entrano le altre cantanti?
    Bah!
    Poi a livello vocale rihanna come nelly?lol
    Ma stiamo scherzando?
    Nei live se la magna, dato che CANTA…. il playback lo usa ad ogni morte di papa.

    Comunque basta off topic, parliamo dell’argomento che c’è scritto sul topic!

  23. Work ma ne dici di cazzate! Mariah canta no questa qui e lo ha dimostrato per tanto! le schifezze delle spice dove? visto che loro cantano sempre dal vivo nei concerti e lo fanno abbastanza bene non questa che non azzecca una nota, Madonna e Britney fanno il playback ma ballano intrattengono e fanno show questa sa fare solo tappezzeria visto che nemmeno su un palco sta stare. Poi mi meraviglio di te, uno che ascolta Whitney difende l’indifendibile! poi avete citato la Furtado anche lei se la cava non questa: non sa cantare, non sa ballare, non ha scritto una sola canzone, non ha carisma e a questo giro non le hanno dato nemmeno le canzoni adatte alle chart.

  24. Veramente siamo andati contro Madonna, Spice Girls e Britney per moooolto tempo e continuiamo a farlo pure ora!
    Per quanto mi riguarda continuerò a dire che, secondo me, Rihanna ha una brutta voce. Il fatto che prenda delle stecche e produca suoni irritanti è una sua caratteristica.
    Paragonare Nelly Furtado a Rihanna nonn è solo azzardato ma è un insulto all’intelligenza umana!

  25. Acuti perfettamente intonati?
    Probabilmente abbiamo un concetto diverso di perfezione. ;/

    Potrà migliorare quanto vuoi ma quando ha detto “cheeeest” è esplosa la lampadina della mia camera, il mio cane ha cominciato a guaire e le mie orecchie hanno sanguinato.

    Secondo me ha un timbro veramente fastidioso.

  26. Violentata??? Veramente è sta picchiata. Si tratta sempre di violenza ma sono due cose diverse.

    I commenti sono sempre allo stesso livello: quando vi piace un’artista non importa se vende poco; se vi sta sulle balle allora è un fallita.

    Pessimi!

  27. Ragazzi, ok, una gran voce non ce l’avrà mai, perfettissima non è stata assolutamente.

    Ma “tremendo” è ben altro, per me questa performance supera tranquillamente la sufficienza.

    Non solo questa è una cantante che canta quasi sempre dal vivo, e la cui voce ha un carattere e una solidità, e questo non si può dire di TANTE altre sue colleghe, ma adesso vi pare che dopo anni di stonature orrende di Madonna, playback e stonature di Britney, schifezze varie delle Spice Girls, performance orride e metà in playback della Carey, e chi più ne ha più ne metta, dobbiamo dare addosso a Rihanna?

    Io vocalmente la metterei al livello di una Nelly Furtado, senza alcun problema.

  28. Mamma mia è inascoltabileeee!!
    All’inizio sembrava balbuziente come giusy ferreri O_O (è grave)
    Comunque dovrebbero alzare il prezzo… io mi sentirei un artistA sporco se la gente comprasse i miei album perchè costano meno di altri e poi magari neanke gli ascoltano e li buttano da qualke parte

  29. Punto 1: Rihanna non mi è piaciuta, ne prima ne ora. Nei live è davvero scarsa eh.

    Punto 2: La tristezza di tutto ciò che si parla di flop, dopo che è uscito da pochi giorni(non la difendo, frega na mazza)

    Punto 3: Sempre a parlare di vendite, BASTA non se no può più.
    Tutti qui dentro prendete qualche percentuale?
    Avete aquistati delle azioni?, lavorate presso uffici contabili?

    P.S.
    Avanti con il prossimo topic riguardo a qualche flop, che ovviamente non mancherà, dopo giorni che un album è uscito ovviamente.

  30. ma il miglioramente vocale cè eccome…che ne sai tu studi canto? non penso perchè ha fatto gli acuti sostenuti benissimo e perfettamente dico PERFETTAMNTE intonati …non me lo sarei mai aspettato !!

  31. E’ stata molto brava invece, anche se non perfetta.
    Cmq secondo me Rihanna è bellissima con tutti i look ed’è stata anche troppo brava a riprendersi dopo essere stata violentata da Chris Brown.
    Il disco è molto bello anche se diverso e non mi importa se sarà un flop.
    Bisogna apprezzare il fatto che Rihanna abbia provato un nuovo genere, un nuovo look.
    E poi sta lavorando molto a livello vocale e anche se non ha una gran voce si sforza sempre di cantare live.
    E i risultati si sentono.
    Guardate le prime performance di Unfaithul, ecc ecc.
    Mi ricordo alcune performance di Don’t stop the music atroci. Qui invece è stata molto brava.
    Cmq anche Good Girl Gone Bad la prima settimana aveva fatto letteralmente schifo e la riedizione con Take a bow, Disturbia e il duetto con i Maroon5 aveva venduto solo 29.mila copie.
    Quindi 160mila copie non’è poi un risultato così tragico.
    E poi adesso è pieno di concorrenza musicale, era prevedibile che facesse flop.
    Ma io spero che le vendite si risollevino.
    In ogni caso Russian Roulette ha molto successo in radio e ha raggiunto la n.9 nella billboard che è cmq un buon risultato.

  32. ma non costa mica 0.99!!ma ti pare???e che è beneficenza???l’album in america costa 8.89…….ma figurati se vendono un album di 13 canzoni a 0.99!!!

  33. doveva aspettarselo… fai roba meno commerciale e vendi di meno… ovvio! in più va aggiunto che con beyonce e gaga la gente ormai è abituata a esibizioni di tutt’altro spessore, e forse anche questo la penalizza. tornerà a fare canzoncine presto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here