Serata di beneficenza per Rihanna, che si impegna a livello umanitario insieme alla EFI Woman Cancer Research! La cantante ha infatti presenziato alla serata speciale “An Unforgettable Evening” dove ha voluto portare una canzone fuori dal suo repertorio commerciale, tale “Redemption Song” del leggendario Bob Marley.

Sebbene certe presenze della Popstar siano da applaudire, non si può dire lo stesso della performance vocale e dell’interpretazione. Con un brano acustico, senza beats sincopati che coprono la sua voce, Rihanna mostra la sua enorme debolezza come cantante e performer live. Indiscutibilmente una ragazza molto, ma molto fortunata, in uno showbiz dove vocalità grandiose si ritrovano a lottare per una manciata di copie di dischi, mentre lei raggiunge ad occhi chiusi lo status platino con il suo “Talk That Talk”.

Una delle peggiori performance live di Rihanna in assoluto, questa ragazza non sarà mai una vocalist potente, ma ci ha offerto dei live decisamente superiori.

Voi cosa ne dite? Siamo stati troppo cattivi?

45 Commenti

  1. Far vibrare la voce non significa saper cantare.
    IN PIENO D’ACCORDO CON CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO.
    A me piace Rihanna perchè a parte la sua bellezza oltre i confini, si muove bene e ha una presenza scenica invidiabile ma se andiamo ad analizzare la sua voce nei live beh ho qualche ripensamento.

  2. ma chi è l’ignorante che ha scritto questo articolo? .. vai a studiare musica,che ti serve. Rihanna è stata intonata per tutto il tempo d’altronde questi tipi di canzoni non richiedono grandi doti vocali e nemmeno tanti sforzi.

  3. Da non fan di Rihanna, posso dire che lei se vuole la voce ce l’ha. L’ho vista dal vivo, ero una di quelle che aveva il terrore di sentirla veramente cantare perchè sapevo delle sue pecche a livello vocale e invece mi ha sorpreso… Questa canzone evidentemente non era la sua, era un po’ in down, non si era esercitata abbastanza… La realtà è che ha offerto live migliori sì dove comunque la sua voce, a dispetto del beat e dei ritmi sincopati, emergeva! Una California King Bed ha suoni che poco possono nascondere, come una Love The Way You Lie Part II… e io entrambre le ho sentite cantate perfettamente! C’è un po’ troppo accanimento verso questa ragazza e troppi pregiudizi, a mio parere è quella che ha una voce e una timbrica differente, originale, un piacere da ascoltare! Tante altre saranno anche tecnicamente perfette ma impostate tutte allo stesso modo…

      • se non lo hai capito..rihanna non ha una voce impostata… la sua voce ha molte sfumature… ma poi se non vi piace… non cagatela proprio… invece di commentare in negativo dietro un computere sparando sentenze negative a caz..o come se foste professori di musica o canto

    • piu che cattivi,siete penosi. se propio vuoi fare il critico,critica anke le tue beniamine del ca.zo,come christina,beyonce,janet(il trans),ciara e monnezza dicendo… nn sai più ke pesci prendere junk, ke pena.

  4. ma scusate, a me rihanna non piace particolarmente a parte qualche canzone, ma tutto sto disastro non lo vedo sinceramente, è stata intonata e ha un timbro di voce stupendo. come sempre si critica a sproposito.

  5. quasi, e dico quasi orrenda. Però ok, non ha tecnica vocale, ma le cantanti con le “vocalità grandiose che si ritrovano a lottare per una manciata di copie di dischi” sono persone, che sì, sanno cantare, e poi ? di sicuro non hanno il TIMBRO SPECIALE ED UNICO di Rihanna ;)

  6. O.o ma sei serio? ok, ci ha dato di meglio, ma ci ha dato mooooolto di peggio…ve lo ricordate il suo ultimo rock in rio o quell’evento della samsung di cui non ricordo il nome? qua non ha fatto granchè, ma è stata comunque accettabile..

    • questo è vero.. la ragazza è migliorata, anche molto… basta andarsi a rivedere sempre redemption song fatta in altre occasioni.. è intelligente e sa su cosa deve puntare, e dove migliorarsi.. ed è per questo che si è data da fare sia sul canto che sul ballo.. deve lavorare ancora moltissimo, secondo me, ma i miglioramenti ci sono.. questo si!

  7. la sua debolezza a livello vocale non è certo messa in risalto da questa canzone… qui non è stata pessima come su alcuni suoi pezzi. Secondo me è solo perché la canzone è di una leggenda come bob marley che fate gli snob e la criticate

  8. non è questione di essere cattivi, è questione di dire le cose come stanno e di fronte a un video del genere non si possono di certo spendere buone parole..
    bob marley si starà rivoltando nella tomba :/

  9. non male invece… certo nn perfetta ma leggendo l’articolo mi aspettavo chissa k cosa!!!
    “Siamo stati troppo cattivi?” direi proprio di SI

  10. uahuauahauahau.. non ha dinamiche, non ha fraseggio, non ha estensione, non ha volume, non ha potenza, ha un’intonazione incerta, non ha vibrato, non ha le note basse per fare questo pezzo in modo credibile e per creare quell’atmosfera intimistica che una performance acustica richiede.. nel suo se la cava, anche benino a volte.. continui a fare quello!!!

      • era per dire tutto quello che le manca.. infatti è specificato che le manca sicurezza sulle note del registro grave per poter fare questa canzone.. -.- milioni, se non miliardi di persone cantano molto meglio di lei.. fatevene una ragione!!! (a me piace, precisiamo.. ma l’onestà prima di tutto!!!)

      • hahahahhahaha…….che simpatico!!! per tua info, ho messo mi piace pure su nina dobrev.. xkè mi piacciono i telefilm dei vampiri come the vampire diaries.. e sto facendo un diesgno di elena, stefan e damon per la mia ragazza, (mi serviva una foto nitida -.-) che è una fan accanita e perchè sono un ritrattista.. se vuoi aggiungimi e vedrai tu stesso i miei disegni.. :) poi pensavo i parlasse di rihanna.. ma guarda tu che gente!!

      • minuto 0.33.. dai su!!! (poi quello subito dopo lo fa discretamente.. sempre per l’onestà) ribadisco, a me rihanna piace, ma per tutta una serie di motivi che non sono le sue doti canore.. mi piace il suo timbro, perchè è riconoscibile, particolare (io ho preferito lei ad altre sue colleghe ben più dotate che hanno fatto cover di sue canzoni, proprio per questo motivo).. mi piace perchè è energica, frizzante, ti da sa dare la carica.. ti fa ballare come poche.. è bona, in qualsiasi modo la metti.. e pure se non balla o non fa “il circo” on stage secondo me tiene benissimo il palco perchè ha una fisicità importante e non è cosa da poco.. persino in questa canzone, che per me non ha fatto bene, riesce ad attirarti e lasciarsi guardare con estremo piacere.. non faccio paragoni con altre, perchè non ha senso.. lei, per me, è una bomba come performer ma, sempre per me, è una mediocre vocalist..

  11. Non ho mai decantato le qualità vocali di Rihanna.. ma a me pare che qui non abbia cantato così male. Come al solito in questo sito si scrive solo perché si hanno dita e tastiera.. E lo scrive uno che Rihanna non la regge molto.

  12. io non ci vedo nulla di drammatico in questa esibizione .-.
    e poi smettetela di screditare gli artisti, lo ascoltata a milano è non era affatto male.. basta con sto fatto della voce!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here