Se il Rihanna Power sembra essere inarrestabile nel Regno Unito, non si può dire lo stesso negli Stati Uniti d’America. La cantante Barbadiana è ancora alla numero 1 con “We Found Love”, il suo primo singolo prodotto da Calvin Harris, tuttavia non è riuscita a debuttare con il suo sesto disco “Talk That Talk” a più di 200 mila copie. Sembrerebbe che le copie vendute dal disco siano “solo” 197 mila, meno rispetto alla first week di Loud, e comunque al di sotto delle aspettative, visto che si tratta di una ragazza che ha continuato a collezionare hit da numero 1 da diversi anni a questa parte.

La posizione in Billboard sarà alla numero 3, ed ancora una volta Rihanna non riesca a conquistare una numero 1 con un disco. Davanti a lei Nickelback e Michael Bublé con il suo album natalizio.

Vedremo quanto questo nuovo progetto risulterà longevo, ma rimane l’amaro in bocca per un debutto alla numero uno nella album chart, mai accaduto.

Cosa ne dite?

  • Commander

    E se “4” di Beyoncè è stato un flop, “Talk That Talk” è stato un megaflop!

    • adfv

      Questo è ancora da vedere ;)

  • Alessandro Cutrona

    DOMINA comunque.

  • Foorell8482

    Mondialmente Rihanna fa il suo miglior debutto di sempre con 504.000 copie

  • Ennakuro7

    Non ce problema e la 3 posizione va bene ma se si lamenta qualcuno di questo che dobbiamo pensare di chi sta alla 4 o all 10 perchè poi puo sempre recuperare perchè 3 non e cosi basso e se le vendite sarrano costanti riuscira a mantenete una posizione alta ma se vuole pure lei una Born This Way che arriva alla numero 1 in quasi tutto io mondo si deve impegnare mettendo tutta se stessa perchè ce la puo fare e secondo me il nuovo album e bellissimo e si sente molto Rated-r che secondo me era uno dei migliori album di Rihanna

  • Emanuele Brahimi

    beh io non capisco questa delusione, certo ci speravo anche io in un debutto consistente, ma tutto ciò è nei canoni di Rihanna, e poi è il suo secondo miglior debutto, e ha venduto soltanto 10 mila copie in meno di Loud, suvvia!!!

  • Federico Tao’n’b

    purtroppo credo che tutta questa fretta l’abbia danneggiata..in tre mesi ha lanciato 3 singoli + tremila collaborazioni e un album….basta fare una canzone danzereccia come va oggi..e siarriva alla uno..ma per l’album ci vuole ovviamente qualcosa di +…

  • Antonio Andricciola

    Mi dispiace veramente tanto perché l’album merita tantissimo, non c’è una e dico UNA canzone che non mi piace. Vabbé avere la numero uno è soltanto un risultato parziale perché alla fine la spunta chi è costante nelle vendite, e Rihanna si è sempre dimostrata forte da questo punto di vista u.u

  • solis90

    Beh c’è da dire che l’America in generale sa apprezzare i lavori di qualità. Fateci caso, ok come è noto Rihanna e Kathy Perry collezionano numero uno da tempo ma questo perchè in studio di incisione ogni imperfezione sparisce e le canzoni assegnate a queste due sono fatte su misura per sfondare. Una delle due è stata prodotta da Jay Z l’altra ha iniziato la sua carriera anche grazie a Madonna…detto questo…però l’America a livello di dischi e di vendite premia spesso anche chi merita. Ke$a ad esempio è sparita dalla circolazione. Britney ha fatto buone vendite grazie al solido fan base costruito nel mondo. La Rihanna Navy invece non è così consolidata nel mondo. C’è un vasto fanclub in UK ad esempio. Comunque sia…le vere donne che hanno dominato negli ultimi anni spaccando tutto sono state Adele e prima ancora Lady GaGa. Anche Taylor Swift e Niki Minaj spaccano. E posso capirlo. Poche nuove leve fanno country e poche donne sono attive nell’ hip hop. E poi sono brave. Mi scuso per la poca fluidità del post ma sono sveglio da poco ;-) spero il senso sia passato!

    • sincero

      Kesha non e sparita,ha fatto successo con tutti i suoi singoli,tutti sono stati varie settimane in top 10,e l ultimo singolo Blow e stato lanciato a febbraio ed ha inizato a scendere ad aprile,per questo che non la si vede piu,ma a marzo torna state tranquilli xD

  • Andrea Deidda

    ahia ahia… vediamo la seconda settimana se ci sarà un decremento…rihanna non farci una figuraccia ora!!

  • Massimo Coppola

    Le basterà fare qualche altra grande collaborazione con cantanti ultra famosi e le vendite aumenteranno. Cmq 197 mila sono veramente poche visto che ormai sta al sesto anno e con hit che hanno venduto tantissimo.

  • yu91

    Ahahahahah sono persino troppe per una cantante inutile come lei.. e questa è l’amara verità..

  • Swiftie

    dico che è negli standard di Rihanna..
    non è delusione, si sapeva e sempre sarà così..vi potete solo aspettare tanti singoli alla 1 perchè lei è stata creata per questo

  • Rupert difo

    BTW sale di 50 posizioni e incrementa del 500%! prevedo che per la fine dell’anno vendera 6 millioni nel mondo e 2.500.000 in USA!

    • Alessio Scianna

      AHAHA 6 MILIONI ? MA TU NN SEI FAN(ATICO) DI GAGA ? E NN SAI NEMMENO KE BORN THIS WAY LI HA ABBONDANTEMENTE SUPERATI I 6 MILIONI, XK MEDIATRAFFIC NN CONTA PAESI COME LA COREA DEL SUD DOVE GAGA HA VENDUTO PIù DI 350.000 COPIE CON L’ALBUM, E JUDAS è STATO UN GRANDISSIMO SUCCESSO Lì. INFORMATI, E RICORDA KE MEDIATRAFFIC CONTA SOLO 15-20 MERCATI, MENTRE NEL MONDO C’è NE SONO PIù DI 70!!

  • Davide Bellasio

    We found love vende perchè è una truzzata pazzesca!! Alla gente piace questo adesso.. Il cd apparte 3 0 4 canzoni nn merita!! Poteva fare molto molto meglio.. ma la popolarità si sa che piu va avanti il tempo e piu cala..

  • Marco Zagaria

    Beh si sapeva che la prima settimana sarebbe stata scarsa,nn so perchè ma ho la sensazione che TTT venderà meno di loud cmq spero di sbagliarmi,da sottolineare l’incremento di oltre il 500% che ha fatto lady gaga e salendo di 50 posizioni vendendo 47mila copie

  • Key

    Alla fine wfl sta vendendo perchè na truzzata tamarra quind musica k si ascolta ora ed è per qst k rihanna fa hit perchè sfrutta il genere k è in voga in ql determinat momento! Penso k sia una cantante d qll inutili nn apporta mai nnt d nuovo nella musica ne la trovo sorprendente cm cantante nemmeno sul palco le dann un microfon e si sforza a cantare senza stonare tuttp quà.
    In UK sta andand benissimo xk si son fissat passerà ank là e nn se la cagherann d striscio.
    In Usa nn vende xk nn dà nnt a nessuno deve intervenire la casa dscografica e la mafia jay z per risollevare le vendite in usa…

  • alberto

    sono sicuro che recupererà e arriverà minimo alle due milioni di copie

  • Foorell8482

    We found love è andata meglio di Only girl, ma nonostante ciò TTT debutta con meno copie di Loud: alquanto deludente.

  • Okay

    Per me non ha senso dispiacersi per questi numeri…La cara Rihanna o chi per lei potrebbe mettersi d’impegno per dare al pubblico un disco che valga la pena ascoltare dalla prima all’ultima traccia, dato che proprio il pubblico non è stupido e si accorge quando un disco è composto per metà da filler, come nel caso di Tak That Talk. E comunque non credo neanche che ci sia da stupirsi. E’ una tradizione per Miss Fenty, i suoi album hanno tutti lo stesso stampo (unica eccezione Rated R, secondo me). Una manciata di hit e il resto roba che merita sì e no un ascolto. A questo punto mi chiedo che cosa ne sarebbe di lei se per un motivo qualsiasi i suoi singoli cominciassero a non andare bene. Adieu alla popstar delle Barbados?

  • fra

    pazienza x il #1. anche questa era sarà comunque un successo.

  • Luca R

    A quando un post su quanto evacua Rihanna ogni volta che va al bagno?? Eh basta su!!
    Ormai si sa che la prima settimana in America per lei non è eccelsa,quindi perchè gridare al “flop”? Perchè fare 243 mila post inutili? Sappiamo che invece in Uk va forte ma c’è bisogno di scriverci così tanti post?

  • Andrea

    ma come mai non mi fa compilare ? dopo che invio, dice che ogni campo da riempire ha un “invalid value” ! E’ successo a qualcun’altro ?

  • Commander

    L’album merita davvero! E recupererà, ne sono certo!

  • Dani

    COn tutto che il disco mi piace molto, non potete sorprendervi se TTT vende meno di 200.000 la prima settimana, è passato un solo anno da Loud e c’era poca attesa alla fine

  • Matteojustin

    non sono un suo fan….ma è così grave non avere la numero uno? Gente come Cher o Aretha Franklin nonostante siano delle leggende non hanno mai avuto un album alla #1 nella Billboard Hot 200….chissenefrega!

  • Zelda

    permettimi rihanno ma secondo me non centrano un tubo ne l età, perchè artiste come britney o beyoncè e tante altre che debuttarono da adolescenti verso i 16-17 anni come lei, a 23 anni nonostante tanti successi alle spalle avevano già i loro album alla #1
    e nè la sovraesposizione (beh se non riesce ad avere un debutto col botto manco facendosi vedere ovunque e dando i cd gratis allora la vedo grigia se sparisce per un pò).
    la verità semplicemente è che rihanna non ha un fanbase molto ampio, la gente preferisce scaricarsi una sua canzone gratis da internet piuttosto che andare e spendere soldi acquistando il suo cd -cosa che fanno i fans-.. ecco perchè ha cosi tanti singoli alla #1 ma neanche un album! (e poi comunque diciamocelo le vendite dei suoi album non hanno mai brillato, su 6 album solo GGGB & Loud sono andati bene e vedremo con questo TTT, per il resto gli altri sono rimasti a 1-2 milioni circa) per cui secondo me non hanno tutti i torti quando le danno dell artista da singoli.. u.u

  • Felice

    Allora ragazzi debbo prendere difese di Rihanna.Allora Non necessariamente un cantante debba scrivere,e comporre musica,certo se lo fa e suona anche rende quel cantante un Grande Artista con la A maiuscola,ma non è necessariamente debba perforza scrivere i propri pezzi,ricordiamo Battisti/Mogol la grande coppia della musica italiana,A volta ciò che importa è la comunicazione,l’interpretazione e anzi fatemelo dire,è anche più difficile interpretare qualcosa di non tuo,è come un vestito cucito per te che però non ha creato tu e che debba cmq fare la sua presenza,forse anche più difficile interpretare una canzone,un singolo,performarlo e farlo come se fosse tuo,mentre non è cosi.Certo un artista di grande spessore ,sa comporre musica,suona strumenti,scrive i proprio testi e li rende al meglio con i prorpio ideali,ma è un di più.è un plus o un lavoro aggiuntivo,un cantante deve cantare stop.Se ha altre peculiarità allora è un cantante di alto livello,ma come dicevo io prima è un di iù.Quindi detto questo rimane cmq un po di delesionei per un disco che cmq sia ha del buon potenziale.Cmq non cè da allammarsi lo sappiamo benissimo che Rihanna è una artista da singoli maggiormente che da album,ma che cmq sia vendono sempre un botto e sono sempre longevi,ricordatevi che rated r ha venduto 3 milioni di copie e solo con il terzo singolo ha fatto il botto e il successo,quindi questo non toglie che rihanna possa cmq vendere tantissimo ,anzi meglio poco con costanza,che tantissimo e poi sprofondare nelle chart come purtroppo britney spears,!!!!!attendo il video di you da one adesso

  • berga

    dispiace sicuramente perchè un debutto alla numero 1 con questo album poteva e doveva arrivare! il fatto di rilasciare album dopo album non lascia la possibilità di creare l’attesa necessaria per il nuovo progetto, e LOUD questa settimana ha ancora venduto 25mila copie!

  • amenfashion

    se farà le scelte giuste il disco decollerà… cmq credo che debutterà con tante copie nel mondo…

  • jessica

    ragazzi spendete i soldi per la vera musica,per chi ha talento non per chi si fa fare canzoni che nemmeno sa cantare

    • rihanno

      guarda menomale che sei arrivata te ad illuminarci .-.

    • Mattia Tya Stievano

      Ma a te che te frega scusa?! I miei pochi soldi me li spendo COME voglio… Di maestrini e maestrine che ti dicono quello che bisogna o non bisogna fare ne è pieno il mondo… Se ti vuoi unire, prego… quella è la porta… vattene dai post di chi non ritieni valido artisticamente e occupati solo dei tuoi personalissimi interessi… Nessuno sentiva la necessità di un predicatore che viene a far lezioni di morale e economia… Quindi Shut Up! Ritenta sarai più fortunata…

      Stesso discorso vale anche per chi continua a parlare di tamarrate e truzzate con chiari riferimenti dispregiativi!!! EBBASTAAAA!!! Non se ne può più… Inizio a pensare che molti di voi siano BRA (Braccia Rubate all’Agricoltura)… Ma fatevi una vita Santiddio!!!

  • pietro2110

    di sicuro andrà bene più avanti… ma il risultato è piuttosto scontato, non ostante la numero 1 in billboard. Numero 1 non proprio così valida, secondo me, visto che la canzone è stabile da 3 settimane in classifica con accanto la scritta “airplay gainer”

  • rihanno

    io credo che gli americani vedano riri come una cantante da singoli.. ancora non ha conquistato quel tipo di credibilità.. i fattori principali secondo me sono: l’eta (la vedano ancora come una “ragazzina”) e la sovraesposizione.. spero solo che il progetto sia longevo!

    • Zelda

      permettimi rihanno ma secondo me non centrano un tubo ne l età, perchè artiste come britney o beyoncè e tante altre che debuttarono da adolescenti verso i 16-17 anni come lei, a 23 anni con tanti successi alle spalle avevano già i loro album alla #1
      e nè la sovraesposizione (beh se non riesce ad avere un debutto col botto manco facendosi vedere ovunque e dando i cd gratis allora la vedo grigia se sparisce per un pò).
      la verità semplicemente è che rihanna non ha un fanbase molto ampio, la gente preferisce scaricarsi una sua canzone gratis da internet piuttosto che andare e spendere soldi acquistando il suo cd -cosa che fanno i fans-.. ecco perchè ha cosi tanti singoli alla #1 ma neanche un album! (e poi comunque diciamocelo le vendite dei suoi album non hanno mai brillato, su 6 album solo GGGB & Loud sono andati bene e vedremo con questo TTT, per il resto gli altri sono rimasti a 1-2 milioni circa)

  • Vincenzo Fabio Russo

    ! fsteci un articolo!!

  • max

    Il 2011 è stato un anno terribile per le vendite degli album: Britney Spears, Avril Lavigne, Beyoncé, Jennifer Lopez e ora Rihanna (anche se bisogna ancora vedere come andrà). Tutte uscite discografiche che, chi più chi meno, hanno in qualche modo deluso le aspettative. Se ci fate caso le uniche ad andare bene sono Adele, autentico fenomeno di quest’anno, e Lady Gaga, fenomeno dei due anni passati che si sta evidentemente sgonfiando. Ormai non si vendono più album, questa è la (cruda) verità!

    • Dani

      Lady Gaga si sta sgonfiando così tanto che Born this way in 6 mesi ha venduto 5,3 milioni di copie e lo speciale del ringraziamento ha fatto 5,7 milioni di spettatori, e poi si sta proprio sgonfiando con tutti i premi che ha vinto e the edge of glory e born this way che sono rientrate in top 100 itunes US dopo mesi e mesi dal rilascio LOL

      • max

        Infatti non ho detto che sta andando male, ma che non sta andando così bene come il suo primo lavoro. Basta confrontare la costanza in classifica di Born This Way con quello di The Fame. (LOL)

    • Luca R

      Ma Jennifer Lopez avrebbe floppato comunque con l’album ed è inutile arrampicarsi sugli specchi. Avril non era così attesa quindi era prevedibile. Britney e Beyoncè hanno in parte deluso ma alla fin fine si sono tenute a galla nonostante tutto (Britney ormai dorme sul palco eppure un buon successo se lo è comunque portato a casa).
      Adele è il fenomeno dell’anno,vedremo al prossimo album che pesci prenderà.
      Lady Gaga è partita benissimo per poi perdere posizioni con il passare del tempo anche se ha venduto bene fino ad ora.

      • max

        Tutto sommato Britney e Beyoncé possono ritenersi soddisfatte, la prima non ha promosso il suo lavoro e non è sicuramente al top della forma, ma ha lanciato 3 top 10 hits (cosa mai accaduta in 13 anni di carriera), 2 delle quali sono i suoi più grandi successi discografici. La seconda è passata inosservata con i singoli, ma ha proposto un genere tutt’altro che commerciale e ha venduto qualcosina di più con l’album. Entrambi gli album sono stati poi elogiati dalla critica. A questo aggiungiamo il fatto che entrambe hanno oltre un decennio di carriera! Tirando le somme non si può certamente parlare di flop.

  • Joseph Brescia

    Ma tanto Rihanna è costante nelle vendite … basta vedere Loud …

  • en-vogue79

    Peccato.. si spera SI RISCATTI CON la longevità come è stato con Loud

  • Ale 96

    Mi spiace tantissimo ma l’avevo immaginato…

  • Womanizer93

    ma loud anche poco aveva venduto per il successo che stavano avendo i singoli, eppure ha superato i 4 milioni di copie vendute…
    comunque talk that talk ha venduto più dei precedenti escludendo loud, a me il cd non piace ma quelli che già parlano di flop non ne capiscono niente!

    • en-vogue79

      LOUD va per i 6 milioni!

  • Andrea Osella Ghena R

    Dico che mi dispiace xke l album merita più di loud.. Pazienza.. Col tempo recurerera terreno..