Aggiornamento: Il pezzo è stato reso noto! È una uptempo veramente eccellente, che vola verso un genere già molto praticato da Rihanna, un elettro-pop contagioso e potente! Uso di vocoder a manetta ed il ritornello rimane praticamente appiccicato in testa dopo pochi ascolti, e il ritmo fa scuotere la testolina. Nonostante non sia un estimatore di pezzi così pop-oriented, devo ammettere che Rihanna è INFUOCATA in questo periodo, e questa sarà di certo una nuova numero uno, probabilmente anche per quest’estate un nuovo tormentone estivo firmato Riri…, o meglio una delle probabili canzoni che andranno alla grande st’estate!

Vivace, fresca ma allo stesso tempo glamour, tra l’anno scorso e quest’anno Ms. Fenty ha messo il “sigillo” al suo successo, ed ora non ha veramente più niente da invidiare alle grandi della musica! Dopo “Pon Da Replay” tutti hanno pensato alla classica “meteora” del musicbiz.. ma evidentemente Jay-Z ci aveva visto bene, sta ragazza c’ha le palle… e sembra volerlo dimostrare alla grande quest’estate!

Saranno dunque in Airplay: Take A Bow, la ballata, If I Never See Your Face Again con I Maroon 5, ed ora Disturbia la uptempo Pop! – Potete Ascoltare il pezzo qua ed ho aggiunto il testo alla fine della recensione.

R&B Junk rating:

[ratings]


Ho ricevuto notizia che questo brano intitolato Disturbia andrà in airplay statunitense il 17 Giugno, questo singifica che molto probabilmente sarà scelto come sequel di “Take A Bow”, infatti il pezzo dei Maroon 5 sarà un singolo della band e non di Rihanna, anche se il brano sarà anch’esso contenuto nel pachetto “Good Girl Gone Bad: Reloaded”.

Di questa canzone non si sa ancora nulla, ma a giudicare dal titolo dev’essere perforza un pezzo uptempo, qualcosa che sicuramente farà sbarellare durante l’estate, nuovo tormentone estivo per lei? Dopo aver centrato il colpo con SOS, e ancor di più con Umbrella? La cosa mi spaventa, e mi rende felice allo stesso tempo, da un lato penso che sarò nauseato prima o poi da cotanta rihannaggine nel musicbiz, dall’altro sta veramnte compiendo i passi per divetare la popstar più grande di questo decennio…

Io sono solo un po’ giù, se questa notizia fosse confermata non sarebbe più in programma la release di uno dei miei pezzi preferiti di GGGB, parlo di “Breakin’ Dishes”.

Aspettative sul pezzo? Che sonorità avrà? Da chi sarà prodotto?!

What’s Wrong with Me ?
Why do I feel like this ?
I’m going Crazy now

No more gas in the Red
Can’t even get it started
Nothin heard Nothin Said
Can’t even speak about it
I’m Alive I’m Ahead
Feels like I’m Goin Insane (yea)

It’s a thief in the night to come and grab you
It can creep up inside you and consume you
A disease of the mind it can control you
It’s too close for comfort

Put on your pretty lights
You’re in the city of wonder
Ain’t gon pray tonight
Watch out you might just go under
Better think twice
Your Train of Thought will be altered
So if you must falter be wise
Your Minds in Disturbia
It’s like the darkness in light
Disturbia
Am I scaring you tonight
Disturbia
Ain’t used to what you like
Disturbia
Distrurbia

Funny pictures on the wall
It’s like they talkin’ to me
Disconnectin on call
The phone don’t even ring
I gotta get out
Or figure this s**t out
It’s too close to comfort

It’s a thief in the night to come and grab you
It can creep up inside you and consume you
A disease of the mind it can control you
I Feel like a Monster (Oh)

Put on your pretty lights
You’re in the city of wonder
Ain’t gon pray tonight
Watch out you might just go under
Better think twice
Your Train of Thought will be altered
So if you must falter be wise
Your Minds in Disturbia
It’s like the darkness in light
Disturbia
Am I scaring you tonight
Disturbia
Ain’t used to what you like
Disturbia
Distrurbia

Release me from this curse I’m in
Trying to maintain but I’m struggelin’
If You can’t Can’t Go Go Go
Think I’m gonna Ah Ah Ah Ah

Put on your pretty lights
You’re in the city of wonder
Ain’t gon pray tonight
Watch out you might just go under
Better think twice
Your Train of Thought will be altered
So if you must falter be wise
Your Minds in Disturbia
It’s like the darkness in light
Disturbia
Am I scaring you tonight
Disturbia
Ain’t used to what you like
Disturbia
Distrurbia

83 Commenti

  1. un mio compagno dice ke rihanna canta cm justin bieber.scnd voi è vero ke rihanna canta csì? scnd me assolutamente NO! anke se justin bieber è stupendo! a proposito d stupendo, lo sapete ke alla mia scuola c’è un ragazzo che ha un CULO stupendo!!!??? ciao a tt RIHANNA THE BEST 6 LA MIGLIORE!!! XD XD XD XD

  2. bisogna dirlo…rihanna è brava e riesce smpr cmq a fare canzoni bll…è vero magari i sensi dll canzoni nn sn i migliori ma rihanna rimane e rimarrà fantastica!!!!!XD

  3. IO SN MOLTO CONTENTO KE RIHANNA HA FATTO QUESTA CANZONE ”DISTURBIA”è MOLTA BELLA COME UMBRELLA,PON ON REPLAY ED ECC…SICURAMENTE ANDRà NEI PRIMI POSTI X QUESTA HIT.RIHANNA X ME è TUTTO è BRAVA,DOLCE,SENSUALE,HA UNA BELLA VOCE,SINCERA ED ECC.COMPLIMENTI RIHANNA SPERO KE FARAI ANKORA TANTI CD SOPRATUTTO DI MUSICA DANCE.RAGAZZI ANDATE AL MIO SITO CE ANKE LA MITIKA RIHANNA CE UN PO DI TUTTO DI LEI ANKE DISTURBIA LA SUA NUOVA HIT,POI HO UOMINI E DONNE,AMICI DI MARIA DE FILIPPI,MADONNA,ALESSANDRA PIERELLI ED ECC…ANDATE E SCRIVETE TANTE NEWS E POI FATE PUBBLICITA SULLA SEZIONE MEX.ECCOLO IL SITO:www.unomaniagiuseppedr.fan-club.it ANDATE!!!!!!!!!GRZ.CIAO DA GIUSEPPE

  4. SENTI ELENA SONO BRIT BRIT: SI PUò SAPERE XKè NON TI FAI PIù SENTIRE? XKè TI 6 CAMBIATA LA SKEDA? TI RIKORDI COME ANDAVAMO D’ACCORDO QUANDO ERAVAMO TUTTE E DUE FANS DI SHAKIRA E BEYONCè? SENTI ORA NON INVENTARE KE TI HO SCAMBIATA CON QUALCUN’ALTRA…PERCHè NON SO COSA TI FACCIO!!!! POI MI RICORDO KE MI AVEVI DETTO KE IL TUO PROGRAMMA PREFERITO è AMICI….Bè ANKE IL MIO,W MARCO CARTA!!! IO DEVO ANDARLO A VEDERE A CAGLIARI AL CONCERTO!!! COMUNQUE RISP AL PIù PRESTO SENZA ESSERE VIGLIACCA E A NON RISP! RRRRRRRRISPONDIIIIIIII!!!!!!! E DIMMI XKè CAVOLO TI 6 DIMENTICATA DI ME!!! E X FINIRE: IO NON CI CREDO KE TU ABITI A MILANO!!!! RIPONDI RISPONDI RISPONDI!!!!!

  5. la canzone è molto forte!!!…Xò…rihanna è nata x qst lavoro…brava..non brava…bella…nn bella…sottomessa ecc…si vede che qst è qll che sa fare!!!…buon per lei!!!…ma tanto fra un pò..scomparirà…e già…ci sarò io =)

  6. […] questa nuova estate Rihanna sta preparando l’ennesimo tormentone musicale intitolato “Disturbia” che fa parte della sua re-release, in più ecco un nuovo modo di portare i suoi capelli corti, il […]

  7. Rhianna è proprio una bella ragazza solo k le sue canzoni sono delle vere e proprie cazzate…..come umbella ma per fortuna k la maggior parte delle persone nn capisce il sign sennò si sparerebbe, soltanto se lo cerki su internet… sono molto musicali ma nnt di k… è molto meglio laura pausiniiiii…. laura the best 4ever…a kiss8 baci kiru

  8. Fa paura sta canzone…altro che Umbrella, SOS e Breakin dishes! E’ la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie Riri, sei una grande!!!!!!!!!!!!!!! Questa canzone sarà il tormentone dell’estate

  9. Io sono già innamorata di Disturbia! Credo però che Rihanna debba darsi una mossa a far uscire la canzone e il video (se ci sarà), altrimenti rischia di buttare via il mese di giugno che poi è quello in cui maggiormente si vedono i tormentoni! Luglio è troppo tardi per far uscire un possibilissimo tormentone come Disturbia!

  10. La canzone è carina,ma niente di particolare…e poi la voce di Rihanna mi da un nervoso pazzesco…mi irrita il suo timbro vocale ed il suo modo di cantare(personalemente,sempre uguale)…

  11. ormai almeno un paio di volte al giorno mi parte la canzone…. sono sorpreso di me stesso… la ascolto perfino in macchina e nell’ipod… anche se mi piace continuo a pensare che la sua voce sia davvero orribile… quasi inquietante…
    a tratti la canzone mi ricorda feedback… possibile?

  12. noto ke ultimamente escono canzoni (cm qsta d rihanna!) molto BLACKOUT-oriented!! assomiglia vagamente a EVERYBODY!! mi sa ke britney ha fatto scuola….o almeno (concedetemelo qsto!!) ha spianato la strada alle altre cn qste sonorità elettro particolari!! grande la britta!!

    cooomq al primo ascolto DISTURBIA nn m’era piaciuta….adesso ho qsto “bam bam bira bam bam birabam” in testa!! ahahahahah!! ;)

  13. rocco qui sbagli tu non è assolutamente vero! quasi tutti almeno in parte mettono mano nel loro album in qualche modo lei è già ala quarto e ancora nn si è visto ninete , tanto per fare un paragone jojo che è più piccola di lei di 2 anni ha una voce bellissima , già dal suo primo album (e aveva 13 anni!) ha cominciato almeno a scrivere canzoni è ha anke contribuito alla produzione di 1 o 2 traccie! la voce poi la senti solo tu …però sono d’accordo è uan gran figa (nn so cosa centri con la musica però) e nn so perchè lo tiriate sempre fuori , quindi va bene dire che nel suo album ci sn belle canzoni ma dire che tutto sto successo se lo merita per chissà quale motivo, che sta diventando la miglior postar dell’ultimo decennio che ha voce (ma dove???)e tutto il resto no!

    • anche se ancora lei nn ha scritto nexuna canzone, nn importa perché la cosa piu dificile nn é scriverle ma cantarle con la giusta intonazione e interpretarle in modo coretto. quindi nn voglio sentire nessuno dire che rihanna non ha talento perché cosi offendete la sua fatica perché dovete sapere che una cantante sta in piedi anche 13-14 ore per provare sempre la stessa canzone, e poi se nn fosse per lei volevo vedere io ki ci regalava tutte le estati nuovi tormentoni……………potete urlarlo che lei é la diva del deccenio……………..e se lo merita…

  14. l’adoro…continua csì…sta canzone m piace da impazzire…rihanna c prende sempre cn i suoi pezzi…copertina a parte sto cd è 1 bomba…rihanna nn c deludere cn il 4° album…poi puoi prendert 1 pausa meritatisima….

  15. è molto bella….!!tomentone estivo…!!!
    ankio mi aspettavop breakin dishes,ma ormai la so a memoria questa canzone.,meglio quindi la nuova!!!!
    cmq il titolo molto bello,nn pensavo che fosse una canzone cosi dal titolo!!!

  16. QUESTA CANZONE è LA PEGGIORE DI RIHANNA FINO AD OGGI, NON CHE LE ALTRE SIANO TANTO BELLE.
    POI STO TAGLIO DA LESBO ABBINATO AL CULO ENORME LA FA TANTO SEMBRARE UN PERA, NON TROVATE?

  17. raagzzi ma siete invidiosi d rihanna?ahuahauhau, prendetevi meno sl serio…..!!!! ke male c’è nell’avere successoe fare belel canzoni?XD v rikrodo ke la maggior parte degli atrsti almeno una vlt s sn ftt scrivere testi d canzoni…e poi cmq rihanna la voce ce l0ha, il fisiko anke…e ijn pista c fa imapzzire..W RIHANNA::::

  18. Ragzzi/ragazze..ma siete invidiosi d rihanna???l’avete massacrata ahuahuahau
    ke male c’è nel farsi scrivere belle canzoni..su su…dopo tutto lo hanno fatto la maggior parte degli artisti..la voce c’è, il fisico anke, le canzoni so belle e ke vada avanti così xD

    • SI SONO INVIDIOSO DI TUTTA LA TRIPPA CHE HA, VORREI ESSERE ANCHIO COSì GRASSO.
      CMQ IN QUESTA CANZONE, RIASCOLTANDOLA, RIHANNA HA LA STESSA VOCE DI LUCA LAURENTI QUANDO IMITA LA MANGUSTA NEL DESERTO.

  19. giu intanto un conto è essere influenzati e un conto è che l’etichetta fa tutto…poi scusa che esempi mi hai preso??? cmq pralando probabilmente della “peggiore” delle 2 …britney c’è una differenza tra le due che almeno lei un po di cose le faceva ballava , live cantava abb bene , non nel primo album ma successivamente ha almeno contribuito a scrivere alcuni pezzi e(rihanna è già quasi al quarto album e ancora nn ha fatto niente).. cosa più importante non è mai parsa per quello che non era , adesso io non dico che rihanna nn abbia fatto dei pezzi belli perchè alcuni pezzi mi sn piacuti però quando sento “la popstar migliore da decenni” “c’ha le palle” ecc… scusa non lo capisco come quando sento i commenti madonna copia rihanna e altri di questo tipo.la differenza per esmpio con britney spears è che di lei sn sempre fatte critiche per la sua scarsa voce e il meno talento rispetto alle altre ,per rihanna sembra invece l’opposto e sa fare molto meno di lei…

  20. molto bella disturbia..però bisogna dire che con tutti questi singoli molto potenti.. good girl gone bad nn è ke abbia venduto poi cosi tanto…ha venduto 4.5 milioni di copie che è sempre un buon risultato però m sarei aspettato minimo 6-7 milioni…

  21. c’ha le palle ??mmm… E PER COSA??? ah si perckè si è tagliata i capelli! anke perchè dei suoi album praticamnete l’unica cosa che presta è un pochino di voce e la faccia (e naturalmente il corpo!) , uno c’ha le aplle quando effettivamente fa qualcosa…ma lei cosa ha fatto??una cosa c’ha da invidiare alle altri cantnati CHE LORO GLI ALBUM SE LI FANNO, LEI SE LI FA FARE IN TUTTO E PER TUTTO poi però se lo prende sempre lei il merito!ci riesco anke io così ad aver successo avendo come produttori il meglio del meglio….però tuti continuano darle tutti i meriti …io il talento la fatica e tutto il resto lo valuto in altra maniera evidentemente….

    • Ma dai che dici!
      Moltissime, o meglio, tutte le artiste all’inizio della loro carriera erano molto influenzate dalla casa discografica. Pensa a Britney e Kylie agli esordi.
      Poi ovviamente raggiunta una certa maturità, si è in grado di prendere una posizione e rischiare prendendo da se le decisioni.
      Per Rihanna che è ancora una ragazzetta è meglio che continui a seguire le indicazioni della Def Jam che non ha sbagliato proprio nulla fino ad adesso!

      Riguardo la canzone, sono molto contento e mi piace molto il ritornello! Efficace ed entra subito in testa!

    • Va bene.. voi giudicate tanto Rihanna… ma voglio proprio vedere voi nella stessa situazione se non accettavate che vi scrivessero o producessero delle Hit! preferivate vendere 2 copie o 2 milioni di kopie? Bisogna anche mettersi ne panni.. e Poi Junk.. ha detto “Cha le palle” perkè (junk dimmi se è giusto), voglio vedere voi per tre anni a tirare fuori sempre CD e promuovere in continuazione sopratutto nell’ultimo periodo! Cercare di cambiare Look e personalità in ogni album e poi la voce deve essere coinvolgente.. piacere.. e quella di Rihanna piace.. anke Britney non ha tutta sta potenza vocale.. Dico così perkè ricordo che Alicia ha riskiato un esaurimento nervoso!! Perkè non si fermava mai! E Alicia se non sbaglio ha ventisette anni.. lei venti.. Però mi da davvero ai nervi che dite che Rihanna non si merita sto successo.. Forse non capite.. Ora invece non parlo più solo di lei.. ma anke di Amy…. Britney… e molte altre… provate voi a mettervi nei panni loro.. sono giovanissime.. e blle.. inseguite dai paparazzi… vorrei vedere voi.. sempre a promuovere e a cercare di nn fare errori e a essere perfette! Voglio vedervi!!!!

  22. mi aspettavo tutt’altro..xò è carina dai XD
    marò xò l’hanno fatta uscire trp presto..ora qui arriverà verso la metà di luglio e la ascolteremo fino a settembre, ke flagello!

  23. no vi prego bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    non ho niente contro rihanna mi piacciono molto le “sue” canz ma dai basta!!!!cmq dire “la popostar + grande di questo decinnio” x una ke presta solo la sua bella faccia è assurdo!!! ma xkè continuano da darle belle canz?? datele ad atri artisti molto + talentuosi di lei

    • voglio vedere te tirare fuori nuove canzoni sempre + moderne…e poi se nn ti piace nn credo ke tu sia incapace di cambiare canale… qnd vi sento con queste lamentele ma fate davvero ridere…cresci un pò.

  24. Disturbia…il titolo mi incuriosisce,penso che sarà una canzone movimentata,ma Hatin’ on the Club secondo me lo sarà di più!!
    Aspetto la canzone e il futuro video (se verrà girato)

  25. Disturbia…il titolo mi incuoriosise…mi da il senso di una canzone movimentata,ma secondo me lo sarà di più Hatin’ on the Club!!
    Spero ci sia anche il video di Disturbia

  26. boh… devo dire che good girl gone bad non mi è piaciuto tanto… devo dire ke non ho ascoltato le canzoni per intero (proprio xkè nn mi piacevano! XD), cmq dal titolo la canzone sembra essere cool… il film è mlt bello… ki l’ha visto!? dehihihoho XD

  27. eh già, ke estate sarebbe senza una hit di rihanna? anke se senza dubbio anke io avrei apprezzato molto breakin’ dishes cm next single… vabbè nessuno esclude ke potrebbe uscire dopo disturbia…ki lo sa… cmq mi aspetto grandi cose! il titolo ispira molto anke me! nn deluderci!

  28. che palle basta sta rihanna!poi addirittura la popsatr più grande di questo decennio!ma vah!sn curioso però di sapere gli e l’ha fatta la canzone

  29. mmmmmmm boO…cmq anke io avrei desiderato tnt l’uscita cm singolo di Breakin’ dishes…sinceramente da molto i brividi sto titolo…da film horror[mi sa k c’è stato 1 k si kiamava cosi]..uhuhuh…un pò è vero xò…rihanna si sente dappertutto…1 pausa no???:D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here