Come gran parte di voi saprà, il 2013 è stato in assoluto il primo anno in cui Rihanna non ha pubblicato alcun album a partire dal 2005. Dal suo debutto in avanti, infatti, l’artista ha rilasciato un album all’anno (fatta eccezione del 2008, anno in cui è comunque arrivata la riedizione di “A Good Girl Gone Bad”), pratica che le ha permesso di ottenere vendite enormi con i singoli e di battere dei record, ma che secondo alcuni è stata causa di un’iperattività e di uno stress dannosi per la ragazza. Per questo motivo, a tutti era sembrato strano che l’artista lasciasse passare un intero anno senza rilasciare musica inedita, tuttavia a quanto pare l’interprete è intenzionata a recuperare velocemente questa sua momentanea assenza dalle scene.rihanna-1_jpg_940x0_q85

Secondo quanto affermato dal mensile “The Sun” (che tuttavia ricordiamo non essere tra i più attendibili), la star ha deciso di pubblicare ben 2 album nel 2014, il tutto per un progetto che potrebbe ricordare quello degli “Oral Fixation” di Shakira o dei più recenti “20/20 Experience” di Justin Timberlake. A rivelarlo sarebbe stata una fonte vicina alla cantante, secondo cui la stessa vorrebbe ottenere grandi successi da entrambi i dischi. Se la notizia si rivelasse veritiera, i Navy possono prepararsi per un anno fantastico per loro ed in cui la loro diva li appagherà rilasciando una grande quantità di musica, ma riuscirà la Fenty a far coincidere la quantità con la qualità? Voi cosa ne pensate di questo rumor?

  • veve

    Non credo sia molto vera questa notizia ma staremo a vedere se la nostra Riri ci farà sognare quest’anno :) non vedo l’ora di saperne di più!

  • Kiss

    Sicuramente la bella RiRi riuscirà a coniugare quantità e qualità……preferirei però un album unico

  • Pop music

    Per me è una grande cavolata pubblicherà un album e basta bisogna vedere se sceglierà novembre come al solito o la prima parte del 2014 ( più probabile )

  • Faggiollo

    Partendo dal fatto che, come detto, la fonte di certo non è tra le più attendibili.. Nel caso fosse vero, spero ovviamente che si tratti di un double album alla “20/20” e non (potrà sembrare impensabile ma stiamo parlando di una che sforna in media un disco all’ anno) di due album distinti, sarebbe pura follia O.o Comunque non si sa quando esattamente, in che forma ed in che modo ma un ritorno di Rihanna del 2014 pare certo e tra l’ altro Katy Perry recentemente ha avvisato che la loro collaborazione potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettiamo (va anche detto che annunciano il loro duetto alternandosi ogni 4 mesi).

  • Marty

    Ma , non sarei così sicura sull’attendibilità di questa fonte , ma , se fosse vero , sarebbe davvero una splendida notizia per tutti i navy !!! Io non lo sono , ma sono comunque molto felice se ritornasse con un nuovo album , figuratevi due !!!:)

  • PugliaR99

    Premesso che penso che la notizia sia falsa, che è un po’ come MTV, le notizie le inventano, spero di no. Sono fiero di essere un Navy, e spero in un album nel 2014, che è già stato confermato. Ma 2 album spero di no: ovviamente farebbe la stessa tattica di The 20/20 Experience e ARTPOP (ARTPOP non ho capito se pubblica il secondo o no), che trovo molto difficile sia per singoli, che per un eventuale tour e semplice promozione.
    Il primo album secondo me andrebbe sprecato, perché verrebbero estratti 2, forse 3 singoli su 10-15 tracce. Il secondo già si andrebbe più con calma, ma più di altre 3-4 canzoni non verrebbero estratte.
    L’ideale sarebbe un album in stile Rated R, 2-3 collaborazioni con voci femminili o rapper di un certo rango (per capirci sarebbero bello dei featuring con Lady Gaga, Katy Perry e un ritorno con Drake, per discostarsi da Eminem), con 5-6 singoli, almeno 4 con video ed il tutto GESTITO COME UNAPOLOGETIC DA SETTEMBRE 2012 A GENNAIO 2013, OVVERO IN MODO MAGISTRALE, da li in poi hanno sprecato un potenziale album nella top5 del 2013… Vedremo

  • Manuel

    Non ci credo assolutamente… Rihanna ha inveito più volte contro questa rivista dato che da solo notizie false -.- sono convinto che nel 2014 un album lo pubblicherà sicuro, ma due proprio no!!!!!

  • Freak

    vero o meno il dubbio della qualità è fuori discussione… a sua musica potrà piacere o meno ma di certo non è qualità! è sempre musica commerciale dal 2005 ad oggi,mai niente di qualitativo, spesso ci sono stati anche bei singoli ma comunque si è sempre trattato di musica commerciale e niente di speciale, se fosse stata qualità e non quantità per tenere testa nelle classifiche non era necessario lanciare un album l’anno e invece così è stato. L’unica volta che c’è stata qualità negli album di Rihanna fu proprio nel 2007 con A Good Girl Gone Bad che fu comunque commerciale ma almeno qualcosa di buono ce l’aveva

  • Emanuele Facincani

    BRAVA RIHRIH !!! RIH FA COSI TANTE COSE PER I SUOI NAVY!!!

  • Carl

    Se sono entrambi ottimi album ok, ma se poi fanno pena (anche se dovevano essere album del millennio) come quelli di qualcuno (“i combined art and pop and made a flop…”)…

  • Diano Francesconi

    Da quando Gaga ha annunciato il double album con ARTPOP tutti a randa (Timberlake Rihanna ecc..), comunque niente contro questa scelta anche se la trovo molto difficile da gestire (soprattutto per i singoli)
    Sono sicuro che i Navy ne sarebbero entusiasti, però bisogna valutare la cosa: è meglio due album di 10-15 tracce ognuno di cui la metà sono bruttine o uno solo di 10-15 tracce tutte ottime? Poi Rihanna non è un’artista da boom nella first week e se Un. ha venduto 3 milioni e mezzo con hit come Diamonds Stay (Pour it up Right now What now come altri singoli) mi chiedo quanto possano vendere questi due volumi con 2-3 singoli al massimo!
    Io preferirei un sono album da parte sua

    • isaac20

      Non condivido per forza il fatto che metà delle traccie dei suoi album sono bruttine (Rated R, Loud ed Unapologetic a mio parere sono dei gioiellini pop ma degustibus), ma è vero che Rihanna non è una da album ne tanto meno da firt week. Comunque Unapologetic è il 10emimo album più venduto negli States quest’anno quindi la strategia della pubblicazione dei singoli “al rallentatore” tecnicamente funziona.

      • Diano Francesconi

        Riguardo le tracce non mi riferivo ai cd già usciti, ma a quelli che usciranno e appunto se saranno 2 o solo 1 :)

      • PugliaR99

        isaac20 concordo su tutto in particolar modo alla “strategia al rallentatore”. Infatti ha funzionato discretamente, poi sono stati Rihanna ed il suo team a lasciare in singoli da soli (Right Now e Pour It Up, mentre What Now l’hanno salvata sul limite), senno sarebbe stato tutto un successo :)

    • Manuel

      Se dovessi riscrivere tutte le stronzàte che sparate voi LM ci farei un libro di almeno 1000 pagine!!

      • Diano Francesconi

        Manuel almeno argomenta le tue accuse….

      • Loud

        Le vendite di Unapologetic vanno benissimo. E’ in top10 negli album più venduti dell’anno. Diamonds e Stay 2 hit mondiali ancora in chart. Preoccupati della tua lady cacca. sta floppando con artflop e con dwuw, brutto mostricciattolo

  • uffa pensavo che ora si prendeva una bella pausa, invece ce la ritroveremo presto sul mercato, secondo me lei rischierà di stancare, deve prendersi una bella pausa e poi ritornare come una bomba, come hanno fatto bey, gaga e perry…

  • merrychristmas

    Anche lei voglia di infrangere record?

  • Mask

    Credo sarebbe fantastico, spero sia vera questa notizia, adoro la sua musica!

  • diable_fire

    che sia assente dalle scene non mi pare proprio dato che sta dominando le classifiche di mezzo mondo con the monster!!

  • Felice

    Io direi che è troppo,vuole battere il record di dieci album in dieci anni di carriera ma c’è molta confusione. Fra poco non ricorderemo nemmeno più quale canzoni fanno parte di un era.del senso che ha estratto talmente di quei singoli e video in qst anni che fatico a ricordare le varie ere… xd
    Calmiamoci un pochettino due album minimo tre singolo parte per un totale di sei singoli e video per il 2014/2015′ di sicuro nel 2015 il gh per i dieci anni di carriera e nel 2016 nuovo album. Io non c’è la fAccio più. Preferirei un gh direttamente nel 2015 c’d più DVD con tutti i video musicali e un DVD del suo ultimo tour tutto entro novembre dicembre 2015 e poi nuovo doppio album nel 2016 e non nel 2014 così saranno beh 4 gli anni d unapologetic e uno dal gh,e sfrutt sto 2014 a collaborazione e riposo

    • Edo

      Non ci ho capito niente… Ahahahahah

  • isaac20

    Come hai detto tu Umberto, Il The Sun non è l’enciclopedia di Diderot..ma se fosse vero, sarebbe semplicemente fantastico.

  • CarLoud

    o sorte! BASTA!!!

  • Spongbob

    2 album?? non penso proprio comunque non sarebbe una brutta idea ….